EPB ?

Mercatino
Gallery
capo10

EPB ?

Messaggio da leggere da capo10 »

Amici ho un piccolo dilemma da poco meno di 48 ore , quando ho ritirato la macchina sul quadrante compare il simbolo epb giallo e con freno di stazionamento inserito mi lampeggia anche il simbolo rosso freno a mano , comunque sul display mi avvisa Avaria impianto EPB , bene premesso che la batteria ha quasi 5 mesi di vita , che la macchina è rimasta 5 settimane ferma , che resettando il tutto con examiner avanti ieri mattina in Lancia il verdetto era di camminarci un paio di giorni per la ricarica della stessa batteria , questa sera da un elettrauto misurando l'amperaggio risultava carica procedendo ad una cancellazione dell'errore con stazione diagnosi risultano due errori 1 ) alimentazione batteria ausiliara che non si cancella !!! 2 ) Linea can bus che comunque si è cancellata . Avete esperienze in merito e/o consigli ? Grazie .
Thesis_3e2

Re: EPB ?

Messaggio da leggere da Thesis_3e2 »

Anche a me stesso difetto.
Risolto con sostituzione della batteria ausiliaria. Diagnosi eseguita con un semplice tester digitale. Con macchina ferma dal giorno prima, misuravo ai capi della batteria ausiliaria non più di 5-6 volts. Ciao e spero di averti aiutato. Pietro
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Prova a controllare questo relais
Allegati
relais_epb_thesis-2.jpg
relais_epb_thesis-2.jpg (77.53 KiB) Visto 548 volte
capo10

Perfetto domani procedo con il controllo relè , 2 magari rifaccio misurare l'amperaggio anche se questa sera con il tester misurava 12,6 un grazie come sempre "brillanti"......
Giorgio

Se riesci a tradurre dal tedesco qui ti spiegano i problemi
http://www.thesis-treffen.de/index.php? ... mitstart=6
Gatekop

Messaggio da leggere da Gatekop »

Ecco tradotto in italiano:

http://translate.google.si/translate?hl ... reffen.de/

(adesso dovrebe funzionare...)
Giorgio

Ciao Gatekop tu con il cambio come hai risolto? adesso funziona bene
Gatekop

Messaggio da leggere da Gatekop »

capo10

Re: EPB ? problema risolto .

Buonasera e un grazie per i consigli preziosi , questa mattina ho voluto verificare prima la batteria ausiliaria che era carica ,poi ho staccato e aperto il relè indicatomi in foto ieri e sorpresa:)oera completamente biancodi ossido esattamente come due mesi fa per la centralina sensori parcheggio !!!! solo che questa mi era saltata completamente nelle piste ed integrati ,praticamente da buttare .Mentre tornando al relè, l'ho lavato con un pennello e trielina e spray riattivante per contatti ed il risultato è che non c'è piu' l'avaria Problema Risolto. Mi sono ripromesso che quanto prima procedero' ad una manutenzione fai da te che consisterà allo smontaggio pulizia e riattivante spray delle valvoliere dei relè e perchè no ? delle centraline , questo lavoretto con un po di pazienza e "passione" di certo gioverà e questo lo diceva anche il nostro mitico Sasà.... (fa anche rima) . un particolare ringraziamento a Giorgio e a Gate . ciao da Capo10
Pietroth

Re: EPB ? problema risolto .

Messaggio da leggere da Pietroth »

Soluzione meritevole di essere inserita nella top-list allora ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Rispondi

Torna a “Thesis”