cruscotto appiccicoso; la mia esperienza
Re: cruscotto appiccicoso; la mia esperienza
Signori il problema del cruscotto appiccicoso ha assillato anche me per diverso tempo.
Anche io come voi ho chiesto qaule fosse il costo di un nuovo cruscotto INSOSTENIBILE!
Anche io come voi ho chiesto al titolare di un autolavaggio quale fosse il costo per risolvere il problema 300 EURO!
Anche io come voi ho pensato all'utilizzo di uno sgrassatore e di mettermi con tanta pasienza a togliere dal cruscotto tutta quella sostanza appiccicosa per portare la mia vettura allo stato di una vettura dei primi anni ottanta!
Ho trovato questo prodotto STARDUST!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :MESELX:IT
oggi la mia macchina e come l'avevo comprata con mezz'ora di lavoro.
Cordiali saluti
Anche io come voi ho chiesto qaule fosse il costo di un nuovo cruscotto INSOSTENIBILE!
Anche io come voi ho chiesto al titolare di un autolavaggio quale fosse il costo per risolvere il problema 300 EURO!
Anche io come voi ho pensato all'utilizzo di uno sgrassatore e di mettermi con tanta pasienza a togliere dal cruscotto tutta quella sostanza appiccicosa per portare la mia vettura allo stato di una vettura dei primi anni ottanta!
Ho trovato questo prodotto STARDUST!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :MESELX:IT
oggi la mia macchina e come l'avevo comprata con mezz'ora di lavoro.
Cordiali saluti
ingarage , fammi capire....
Ripristina la consistenza del rivestimento o rimuove la patina appiccicosa ?
Te lo chiedo perchè ad esempio sul portaogetti della mia ormai ci sono tutte le impronte impresse , e se il prodotto serve solo a non farlo più essere appiccicoso non mi risolve del tutto il problema.
Se invece rimuove la patina , allora il discorso cambia....
Ripristina la consistenza del rivestimento o rimuove la patina appiccicosa ?
Te lo chiedo perchè ad esempio sul portaogetti della mia ormai ci sono tutte le impronte impresse , e se il prodotto serve solo a non farlo più essere appiccicoso non mi risolve del tutto il problema.
Se invece rimuove la patina , allora il discorso cambia....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

non rimuove la patina appiccicosa ma rispristina la consistenza eliminando il problema delle macchie nere, sinceramente non so quanto sia grave il tuo problema, per me era primario eliminare il problema delle macchie nere ed ho risolto.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Come al solito, una emerita ******, tutti che si fanno belli poi alla fine posterò appena possibile!!!, le mie erano solo macchie nere!!!! "cosa vuol dire poi?????" e via discorrendo!!!1, tutti bravi a chiacchiere con sparate da qui alla luna, ma risultati nisba????, mai qualcosa di costruttivo!!!!!......ma "nel garage" vai un pò a cca...re..............di cuore......
Gianni
Gianni
Gianni
Il mezzo del futuro sarà quello del passato e non a 4 ruote ma a 4 zampe
[IMG]http://img175.imagevenue.com/loc228/th_ ... _228lo.jpg[/IMG][IMG]http://img170.imagevenue.com/loc200/th_ ... _200lo.jpg[/IMG][IMG]http://img204.imagevenue.com/loc257/th_ ... _257lo.JPG[/IMG][IMG]http://img11.imagevenue.com/loc160/th_2 ... _160lo.jpg[/IMG][IMG]http://img25.imagevenue.com/loc404/th_7 ... _404lo.jpg[/IMG]
Il mezzo del futuro sarà quello del passato e non a 4 ruote ma a 4 zampe
[IMG]http://img175.imagevenue.com/loc228/th_ ... _228lo.jpg[/IMG][IMG]http://img170.imagevenue.com/loc200/th_ ... _200lo.jpg[/IMG][IMG]http://img204.imagevenue.com/loc257/th_ ... _257lo.JPG[/IMG][IMG]http://img11.imagevenue.com/loc160/th_2 ... _160lo.jpg[/IMG][IMG]http://img25.imagevenue.com/loc404/th_7 ... _404lo.jpg[/IMG]
forse lei dalla mattina alla sera non ha niente da fare, per cui trova tutto il tempo di avanzare pretese e di cadere nella poca educazione!
Non ho ancora ben capito il senso di postare delle foto di un cruscotto nero?
Forse in questo modo lei riuscira ad intravedere se il cruscotto possa essere ancora appiccicoso o meno?
Io ho voluto raccontare la mia esperienza come chiunque altro, lei puo valutare quale possa essere la soluzione migliore ed applicarla!
Viceversa si tenga la macchina com'è!
Cordiali saluti!
Non ho ancora ben capito il senso di postare delle foto di un cruscotto nero?
Forse in questo modo lei riuscira ad intravedere se il cruscotto possa essere ancora appiccicoso o meno?
Io ho voluto raccontare la mia esperienza come chiunque altro, lei puo valutare quale possa essere la soluzione migliore ed applicarla!
Viceversa si tenga la macchina com'è!
Cordiali saluti!
per ciò che riguarda le macchie nere, la macchina aveva e ripeto AVEVA il cruscotto appiccicoso e macchiava di nero le mani ed i vestiti al tocco, il prodotto che ho utilizzato a fermato questo fenomeno, ora appoggio la mano e non si macchia, quindi quando ho scritto "macchie nere" mi riferivo al fatto di aver DEFINITIVAMENTE risolto il mio problema del cruscotto appiccicoso e delle conseguenze che cio causava!
Alcune persone sono solo brave a criticare e non a confrontarsi!
Cordiali saluti
Alcune persone sono solo brave a criticare e non a confrontarsi!
Cordiali saluti
-
- Contatta:
Occhio al linguaggio però Suzu!
Simoniracing83 - Moderatore
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Ingarage , non te la prendere...
In questo forum siamo tutti brava gente , ma ogni tanto c'è qualcuno che si sveglia con la luna storta....
Per quanto riguarda il mio cruscotto , non è ancora arrivato al punto di sporcare i vestiti , ma il portaoggetti lato passeggero (sopratutto intorno alla maniglia di apertura) è pieno di impronte.
Penso che adotterò la tua soluzione per il tunnel centrale , mentre per il portaoggetti penso che ricorrerò al sistema che ho già usato per il cassettino dei fusibili (Fulcron + spugnetta abrasiva) in modo da rimuovere definitivamente sia le impronte che l'appiccicume.
grazie per l'informazione.
Italo
In questo forum siamo tutti brava gente , ma ogni tanto c'è qualcuno che si sveglia con la luna storta....
Per quanto riguarda il mio cruscotto , non è ancora arrivato al punto di sporcare i vestiti , ma il portaoggetti lato passeggero (sopratutto intorno alla maniglia di apertura) è pieno di impronte.
Penso che adotterò la tua soluzione per il tunnel centrale , mentre per il portaoggetti penso che ricorrerò al sistema che ho già usato per il cassettino dei fusibili (Fulcron + spugnetta abrasiva) in modo da rimuovere definitivamente sia le impronte che l'appiccicume.
grazie per l'informazione.
Italo
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
ingarage Scritto:
-------------------------------------------------------
> per ciò che riguarda le macchie nere, la macchina
> aveva e ripeto AVEVA il cruscotto appiccicoso e
> macchiava di nero le mani ed i vestiti al tocco,
> il prodotto che ho utilizzato a fermato questo
> fenomeno, ora appoggio la mano e non si macchia,
> quindi quando ho scritto "macchie nere" mi
> riferivo al fatto di aver DEFINITIVAMENTE risolto
> il mio problema del cruscotto appiccicoso e delle
> conseguenze che cio causava!
>
> Alcune persone sono solo brave a criticare e non a
> confrontarsi!
> Cordiali saluti
Ciao
Come già ha detto Elettriko, non prendertela.
Trovo la tua segnalazione molto interessante.
Non ho ancora il problema, ma come si dice, meglio prevenire.
Se hai voglia e tempo, ci puoi descrivere il procedimento usato?
Del tipo:
Bisogna precedentemente trattare le superfici o si spruzza direttamente il prodotto?
Dopo l’utilizzo del prodotto bisogna solo lasciare asciugare?
Grazie per le informazioni che vorrai darci.
-------------------------------------------------------
> per ciò che riguarda le macchie nere, la macchina
> aveva e ripeto AVEVA il cruscotto appiccicoso e
> macchiava di nero le mani ed i vestiti al tocco,
> il prodotto che ho utilizzato a fermato questo
> fenomeno, ora appoggio la mano e non si macchia,
> quindi quando ho scritto "macchie nere" mi
> riferivo al fatto di aver DEFINITIVAMENTE risolto
> il mio problema del cruscotto appiccicoso e delle
> conseguenze che cio causava!
>
> Alcune persone sono solo brave a criticare e non a
> confrontarsi!
> Cordiali saluti
Ciao
Come già ha detto Elettriko, non prendertela.
Trovo la tua segnalazione molto interessante.
Non ho ancora il problema, ma come si dice, meglio prevenire.
Se hai voglia e tempo, ci puoi descrivere il procedimento usato?
Del tipo:
Bisogna precedentemente trattare le superfici o si spruzza direttamente il prodotto?
Dopo l’utilizzo del prodotto bisogna solo lasciare asciugare?
Grazie per le informazioni che vorrai darci.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
non me la sono presa, mi sembrava giusto però rispondere a tono a certe provocazioni,
grazie, comunque, per il sostegno.
Personalmente, da circa tre anni che mi sono accorto che il cruscotto iniziava ad essere appiccicoso, consigliato non ho fatto più usare prodotti per la pulizia del cruscotto al lavaggio, non so, pero,sè la causa del problema siano i prodotti usati negli autolavaggi oppure la qualita della plastica poiche con il tempo la situazione si è aggravata ad esclusione, la qual cosa mi ha lasciato basito, della parte sinistra del tunnel ( lato guidatore per intenderci) che non mi ha dato questo problema.
Ho convissuto con questa situazione per tutto questo tempo pensando a quali potevano essere le soluzioni per risolvere il problema, ho chiesto a qualche carrozziere sè era possibile reperire un cruscotto d'occasione ed in verita mi è sfuggito per poco un anno fa, ho chiesto quanto potevano costare le parti da sostituire, ho chiesto ad un autolavaggio specializzato il costo per l'intervento di ripristino della situazione ed è incredibile come la gente approfitti delle situazioni, 300€ (il mio lavoro di una settimana), per una giornata, mi è sembrato un po esagerato solo come manodopera visto che ormai è risaputo che che serve uno sgrassante da 2 euro ed olio di gomito.
Dovevo quindi risolvere il problema da solo e non vi nascondo che ho addirittura pensato di utilizzare del nastro adesivo o del cellophane trasparente per non dover essere costretto a lavorare nel week end, come ho scritto, il fine settimana amo rilassarmi e godermi i figli, l'unica cosa che conta per me, come credo per tanti di voi.
Intanto la situazione è diventata ossessiva, dopo che un amico qualche tempo fa è salito nella macchina con i pantaloni chiari e non è sceso fino al rientro a casa, capite bene il perchè.
Ogni volta che salivo in macchina non facevo altro che pensare come poter risolvere tra l'altro toccando qua e la quasi a sperare che il problema potesse risolversi miracolosamente e macchiandomi di continuo le mani di nero.
Quasi per caso ho comprato questo prodotto consigliatomi da un rumeno ed ho risolto.
Ora potrebbe salire una sposa vestita di bianco e non avrebbe problemi, tocco e ritocco quasi a volere trovare un punto dove il prodotto non abbia agito e non lo trovo.
Sono molto soddisfatto.
Non ho tolto la polvere perche avrei solo tolto nero, ho spruzzato, ho atteso che agisse e l'incubo è finito.
Scusate le chiacchiere
Cordiali saluti
grazie, comunque, per il sostegno.

Personalmente, da circa tre anni che mi sono accorto che il cruscotto iniziava ad essere appiccicoso, consigliato non ho fatto più usare prodotti per la pulizia del cruscotto al lavaggio, non so, pero,sè la causa del problema siano i prodotti usati negli autolavaggi oppure la qualita della plastica poiche con il tempo la situazione si è aggravata ad esclusione, la qual cosa mi ha lasciato basito, della parte sinistra del tunnel ( lato guidatore per intenderci) che non mi ha dato questo problema.
Ho convissuto con questa situazione per tutto questo tempo pensando a quali potevano essere le soluzioni per risolvere il problema, ho chiesto a qualche carrozziere sè era possibile reperire un cruscotto d'occasione ed in verita mi è sfuggito per poco un anno fa, ho chiesto quanto potevano costare le parti da sostituire, ho chiesto ad un autolavaggio specializzato il costo per l'intervento di ripristino della situazione ed è incredibile come la gente approfitti delle situazioni, 300€ (il mio lavoro di una settimana), per una giornata, mi è sembrato un po esagerato solo come manodopera visto che ormai è risaputo che che serve uno sgrassante da 2 euro ed olio di gomito.
Dovevo quindi risolvere il problema da solo e non vi nascondo che ho addirittura pensato di utilizzare del nastro adesivo o del cellophane trasparente per non dover essere costretto a lavorare nel week end, come ho scritto, il fine settimana amo rilassarmi e godermi i figli, l'unica cosa che conta per me, come credo per tanti di voi.
Intanto la situazione è diventata ossessiva, dopo che un amico qualche tempo fa è salito nella macchina con i pantaloni chiari e non è sceso fino al rientro a casa, capite bene il perchè.
Ogni volta che salivo in macchina non facevo altro che pensare come poter risolvere tra l'altro toccando qua e la quasi a sperare che il problema potesse risolversi miracolosamente e macchiandomi di continuo le mani di nero.
Quasi per caso ho comprato questo prodotto consigliatomi da un rumeno ed ho risolto.
Ora potrebbe salire una sposa vestita di bianco e non avrebbe problemi, tocco e ritocco quasi a volere trovare un punto dove il prodotto non abbia agito e non lo trovo.
Sono molto soddisfatto.
Non ho tolto la polvere perche avrei solo tolto nero, ho spruzzato, ho atteso che agisse e l'incubo è finito.

Scusate le chiacchiere

Cordiali saluti