spia airbag che si attiva e disattiva continuamente
-
spia airbag che si attiva e disattiva continuamente
Ragazzi dopo un perido di tranquillita ora sembra che la mia thesis cade a pezzi...... Dai sensori di parcheggio che si sono danneggiati alla centralina livellamento fari, due motorini alzacristalli, una chiusura di uno sportello, la chiusura del baule che da problemi e adesso è ritornata la famigerata spia air bag....
Sono due tre giorni che ogni tanto improvvisamente mentre cammino appare la spia air bag e poi si spegne da sola...
Verificato gia le connessioni sotto i sedile e i due spinotti presenti sotto il cruscotto ormai da un anno li ho eliminati saldando direttamente i fili....
A voi è mai successa una cosa simile???
Avete aspettato che la spia restasse fissa accesa????
Vorrei capire come procedere. Questa macchina ha veramente centinai di problemi elettrici.... secondo in lancia dovrebbero veramente pensare a sostituire gli spinotti di connessione che sono veramente di materiale scadente al cento per cento al loro interno non hanno nemmeno i gommini che evitano di far entrare umidita....
Saluti Antonio
Sono due tre giorni che ogni tanto improvvisamente mentre cammino appare la spia air bag e poi si spegne da sola...
Verificato gia le connessioni sotto i sedile e i due spinotti presenti sotto il cruscotto ormai da un anno li ho eliminati saldando direttamente i fili....
A voi è mai successa una cosa simile???
Avete aspettato che la spia restasse fissa accesa????
Vorrei capire come procedere. Questa macchina ha veramente centinai di problemi elettrici.... secondo in lancia dovrebbero veramente pensare a sostituire gli spinotti di connessione che sono veramente di materiale scadente al cento per cento al loro interno non hanno nemmeno i gommini che evitano di far entrare umidita....
Saluti Antonio
-
Re: spia airbag che si attiva e disattiva continuamente
...ciao Antonio 8.32, ho risolto definitivamente il problema spia airbag. anche a me si accendeva e poi scompariva.In Lancia andavano sempre a frugare sotto il sedile, sistemando credo lo spinotto.Al momento spariva l'anomalia, ma poi al primo scossone e mi è capitato in autostrada passando sui viadotti dove sono presenti i disgiuntori, tornava ad accendersi in modo permanente.Stufo ho provato a portare l'auto da un caro amico elettrauto, molto in gamba,lavora prettamente su audi,bmw,porsche,ecc e con una spesa di 80 euro ha risolto il problema.A me, all'examiner segnalava avaria carica esplosiva. bene lui ha frugato ben benino e c'erano altri 4 problemi collegati a questa segnalazione. tutti risolti andando ad intervenire sui pretensionatori applicando delle resistenze. questo è quanto mi ha detto e credo di aver capito. se ti può essere utile. ciao
nel mio caso e' la centralina 620 euri aime'
-
...ciao, siamo sicuri? l'hanno cambiata anche a me,ma dopo poco tempo ero punto e a capo.
l'examiner spesso non è molto preciso,
se avessi sempre dato retta a questo strumento probabilmente in 2 anni avrei buttato via, senza avere nessun risultato, 1500 o 2000 euro...
da una decina di giorni l'avaria airbag è tornata anche da me e questa volta sembra provenire dal pretensionatore lato guidatore.
in settimana devo riuscire a trovare un pò di tempo per smontare e controllare
ma ricordo che l'anno scorso, quando si presentò il problema degli air bag, risolsi scollegando e pulendo tutti gli spinotti ma l'unico su cui non sono riuscito a mettere le mani, anzi per essere preciso non sono proprio riuscito a vederlo, era proprio quello che dovrebbe essere nei pressi del pretensionatore lato guidatore...
Speriamo che questa volta andrà meglio !
se qualcuno ha foto di questo spinotto o è in grado di descrivere meglio che negli altri post dov'è posizionato...mi farebbe un gran bel favore...
se avessi sempre dato retta a questo strumento probabilmente in 2 anni avrei buttato via, senza avere nessun risultato, 1500 o 2000 euro...
da una decina di giorni l'avaria airbag è tornata anche da me e questa volta sembra provenire dal pretensionatore lato guidatore.
in settimana devo riuscire a trovare un pò di tempo per smontare e controllare
ma ricordo che l'anno scorso, quando si presentò il problema degli air bag, risolsi scollegando e pulendo tutti gli spinotti ma l'unico su cui non sono riuscito a mettere le mani, anzi per essere preciso non sono proprio riuscito a vederlo, era proprio quello che dovrebbe essere nei pressi del pretensionatore lato guidatore...
Speriamo che questa volta andrà meglio !
se qualcuno ha foto di questo spinotto o è in grado di descrivere meglio che negli altri post dov'è posizionato...mi farebbe un gran bel favore...

Carissimo Pino,quanto spendesti per la centralina air bag che hai cambiato?
Lo spinotto dovrebbe essere questo, per arrivarci bisogna smontare il rivestimento del montante e fare molta attenzione al pretensionatore.
- Allegati
-
- pretensionatore.jpg (97.75 KiB) Visto 998 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
Antonio, la centralina me la cambiarono in garanzia.Credo cmq che ci sono anche dei centri che riescono a sistemare la centralina senza doverla cambiare,infatti la lancia di Bari me la propose, in prima battuta, prima di cambiarla di sana pianta. cmq credo dovresti controllare i pretensionatori. ciao
grazie Pietro !
si direi che è prorpio quello...l'altra volta non l'avevo visto perche non avevo smontato il pretensionatore ma solo i pannelli.
si direi che è prorpio quello...l'altra volta non l'avevo visto perche non avevo smontato il pretensionatore ma solo i pannelli.