problemi vari

Gallery
Delù Silvano
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 apr 2009, 08:57

problemi vari

Messaggio da leggere da Delù Silvano »

Ciao a tutti,
ho alcuni problemi che sicuramente voi saprete risolvermi o comunque saprete ad aiutarmi....
-la mia Appia III serie in origine era di colore grigio chiaro(non ricordo il codice ma posso procurarmelo)poi non so quando è stata riverniciata interni,esterni,vano motore,baule di nero.....restaurandola ho ripristinato il colore originale(a me piace moltissimo...)solo che quando è stata riverniciata di nero anche tutto il blocco del riscaldamento interno(quello dove ci sono le bocchette dell'aria)è stato riverniciato nel nero della carrozzeria;in origine com'era?Era nero ruvido e i tubi flessibili di alluminio(credo)erano grezzi?
Tutto il blocco è completo e funzionante,è possibile avere qualche illustrazione su come riportarlo in origine?

-adesso sto rifacendo gli interni,il materiale l'ho trovato da Trinchero...panno Lancia e tutto il resto per cielo e pannelli porte;per quanto riguarda i tappetini quelli originali si sono sbriciolati e adesso ne ho comprati una serie nuova(quelli posteriori non erano di serie,almeno così mi hanno detto ma venivano aggiunti in un secondo tempo..è vero?io comunque per preservare il tutto ho comprato la serie completa...anteriori e posteriori),togliendo i tappeti sotto c'era uno stato di moquette(distrutta anche quella)e sotto ancora uno strato di un materiale simile alla lana di roccia...il tutto sagomato perfettamente agli interni dell'auto;erano di serie anche quelli??Se sì come posso rifarli,gli originali sono a pezzettini...

-altro problema.....nelle portiere c'era uno strato di materiale simile a quello degli interni...io lo chiamo lana di roccia ma non so se era quello,anche quello nelle portiere si è distrutto.....era così in origine?

Questi strati di materiale(lana di roccia)erano messi per migliorare l'isolamento acustico?
Come posso fare?

-altro problema....spero che sia stato risolto abbastanza bene,però preferisco un vostro giudizio......togliendo gli interni e il cielo che era rovinato ho scoperto che parte della lamiera interna posteriore era completamente mangiata dalla ruggine come tutti i fondi....le lamiere sono state rifatte tutte rispettando le piegature originali e i fondi rifatti,rifacendo le pieghe originali,il tutto poi saldato e molato in modo che sembra un pezzo unico.....purtroppo non ricordo lo spessore della lamiera utilizzata;una cosa strana è che l'auto ha i fondi doppi,in pratica quelli interni era marciti(la guarnizione del lunotto posteriore era in pessimo stato e entrava l'acqua)mentre quelli esterni sono sanissimi!!!
Stessa procedura per i sottoporta,rifatti ex novo.

-il carrozziere verniciando il cofano motore(il motore non è stato smontato)ha sporcato in parte alcuni cavi e fili elettrici,è possibile togliere la vernice con del solvente nitro oppure è meglio sostituire tutti i fili,cavi sporchi?

Grazie mille a tutti,spero dopo le ferie di riuscire a postare le foto della mia Lancia Appia!!!!! :)
LucaCh
Messaggi: 27
Iscritto il: 04 feb 2010, 10:43

Re: problemi vari

Messaggio da leggere da LucaCh »

ho trovato la stessa lana sotto gli interni della mia appia 3 serie ed il bocchettone dell'aria sullamia auto è nero opaco

approfitto per chiedere.................la moquette di che colore era?......................dove hai trovato il codice della vernice?.................quanto hai pagato i tappeti?................
Luca CHIRIVI'

E-Mail: lucachirivi@gmail.com
Tel: 3470573097
Delù Silvano
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 apr 2009, 08:57

Re: problemi vari

Messaggio da leggere da Delù Silvano »

Ciao,
per la vernice devo ringraziare tutti gli amici di Lancia Forum come del resto il codice del colore per i cerchi(basta che dici di che colore è...tipo la mia grigio chiaro e in un baleno hai il codice....grazie a tutti ancora!!!!),per i tappeti invece li ho comprati quest'anno ad AutoMotoRetrò.
robertok58
Messaggi: 190
Iscritto il: 02 apr 2010, 11:23

Re: problemi vari

Messaggio da leggere da robertok58 »

I fondi dove li hai fatti rifare? I tappeti post. in lana li hai trovati già fatti? Grazie Roberto
Delù Silvano
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 apr 2009, 08:57

Re: problemi vari

Messaggio da leggere da Delù Silvano »

I fondi me li ha rifatti il carrozziere ricopiandoli quel poco che si poteva da quelli vecchi,i tappeti posteriori fanno parte della serie(con quelli anteriori)in gomma.
Però mi hanno detto che di serie non venivano messi,ma solo in un secondo tempo venivano acquistati.
robertok58
Messaggi: 190
Iscritto il: 02 apr 2010, 11:23

Re: problemi vari

Messaggio da leggere da robertok58 »

Grazie saluti Roberto
Rispondi

Torna a “Appia”