tubetto depressione popoff.......

Mercatino
Gallery
Max67

Re: tubetto depressione popoff.......

Messaggio da leggere da Max67 »

Ho appena sostituito la valvola Pierburg (originale) 160€ compresa manodopera, e la valvola popoff a ricircolo della bonalume 235€ compresa manodopera; mi associo ai vostri commenti in merito....adesso la spinta della turbina è nettamente migliorata. Ottimo acquisto!
alby722

Messaggio da leggere da alby722 »

ho trovato questa su ebay......a ricircolo....cosa ne dite????

http://shop.ebay.it/i.html?_kw=pop&_kw= ... =ricircolo
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Strano che è autoregistrante e si adatta a tutte le auto di qualsiasi cilindrata, dovrebbero essere con caratteristiche secondo la pressione della turbina... almeno penso :S

da un link preso tra i tanti sembra avvalorare questa tesi:

http://www.ricambituning.it/popoff.htm
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
stevek60

Bruno ti ricorda qualcosa?? :D

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=40&cat=45

spero che domani posso montarla....
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
stevek60

Re: Problema Pop Off

Montata la Pop Off, la macchina non tiene assolutamente il minimo, basta rallentare al semaforo per fermarsi oppure frenare quasi a fermarsi che la lancetta dei giri precipita a piombo, questa mattina ho rischiato di bruciare il motorino di avviamento per quante volte ho dovuto rimettere in moto.... sia a benzina che a gas...?tt?
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Al di là di tutto non comprendo come mai vi siete buttati su una pop off a sfiato libero quando per progetto è prevista a ricircolo, considerando che la seconda da maggiori performance, considerando ancora che la seconda della Bonalume da ancora maggiori performance rispetto all'originale e non si devono effettuare regolazioni di sorta.

S'installa e si và!
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Max67

Messaggio da leggere da Max67 »

Esatto! Quoto pienamente Giuseppe(tu)
stevek60

Provate 4 pop off a sfiato libero, l'ultima ha cambiato letteralmente il comportamento del motore, ora la lancetta dei giri al minimo sembra disegnata! quanti soldi spesi in debimetro, sensore giri e altro ?tt?, quanti "esperti" pronti a sentenziare..8-)
per fortuna esiste sempre nell'uomo la voglia di sperimentare e non fermarsi al solito discorso "se è stata fatta così un motivo ci sarà..." ma avete visto la valvola originale ? definirla penosa è un complimento, la Bonalume a ricircolo forzato è sicuramente molto performante e anche io l'avevo presa in considerazione, ma il problema principale per me è salvaguardare la turbina dal colpo d'ariete che si può creare per qualche sovrapressione anomala, ora con la valvola a sfiato libero (fortunatamente non si avverte nessun sibilo o sbuffo) il motore è molto regolare e sale di giri come prima ma in maniera più omogenea e si guadagna qualcosa anche nelle cambiate...
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Se si vuole sperimentare non c'è nulla di male ma almeno aumentare le prestazioni o al massimo, lasciarle com'erano, farle diminuire mi sembra un paradosso :S, poi ogniuno è libero di fare come crede, ci mancherebbe :).

Le eventuali sovrapressioni vengono eliminate dalla wastegate e non dalla pop off, inoltre il colpo di ariete della turbo 20 valvole è una caratteristica intrinseca di questo propulsore e non un difetto.

Si è sempre detto (nelle vecchie discussioni) che la pop of originale era un giocattolo al confronto delle altre.

La pop off a sfiato libero da quanto ho letto in molte occasioni è usata esclusivamente per per sentire il famoso sibilo, nel tuo caso non solo non lo percepisci ma come già scritto diminuisci le qualità del motore, è questo che non riesco a comprendere.

Chiaro che senti le prestazioni migliorate, anche se a sfiato libero sarà sempre migliore dell' originale malfunzionante. :)-D
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
stevek60

Guarda Giuseppe che una pop off a sfiato libero ben tarata non influisce sulle prestazioni, anche perchè il colpo d'ariete casomai non è una caratteristica ma un "difetto" infatti la sovrapressione della valvola a farfalla rallenta il turbo e lo sollecita molto di più stressando il cuscinetto su cui gira, paradossalmente in questo caso sottraendo aria attraverso la pop off il turbo riprende meglio (nelle cambiate).
Ti assicuro il mio 2.0 t 16v (motore alquanto nervosetto) si è molto regolarizzato e poi magari sulle prestazioni valuterò nel tempo ma le prime impressioni sono positive.. poi se trovo qualche blow off da provare potrò apprezzare le differenze...
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Rispondi

Torna a “K”