Lampadine a LED
Re: Lampadine a LED
Vero ! mi ricordavo male, grazie Giorgio, ho già corretto il post. (tu)
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Sconsiglio di montare lampade H7 con trattamento bulbo per la colorazione blu e/o gialla. Il trattamento rende più gradevole l'effetto finale ma la durata è di gran lunga inferiore probabilmente a causa del calore generato e mal dissipato. C'è anche da dire che l'H7 esce già di fabbrica con "problemi". Sono le lampade che in assoluto si bruciano di più. Ci sono poi le lampade heavy duty che teoricamente durano di più ma con bulbo trasparente. Naturalmente la marca è importante Hella e Philips sono le migliori.
Sono d'accordo Ken, infatti ho visto queste: http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it
ma su ebay : http://cgi.ebay.it/LAMPADE-PHILIPS-BLUE ... 587fae3924
ho trovato prezzi molto diversi, vedrò dal ricambista quanto costano.
Qualcuno le ha già prese e montate ?
ma su ebay : http://cgi.ebay.it/LAMPADE-PHILIPS-BLUE ... 587fae3924
ho trovato prezzi molto diversi, vedrò dal ricambista quanto costano.
Qualcuno le ha già prese e montate ?
Pietro (Pietroth)
Scusami, sono andato a vedere il link ebay dove hai acquistato le lampade, ma non mi è chiaro se bisogna specificare il tipo di auto su cui vanno montate per avere quelle con l'attacco giusto (l'attacco bax di cui parli?). O forse quelle in vendita nella pagina, che da quanto è scritto hanno attacco Bay9s, sono quelle giuste?
Grazie
Grazie
Pietro, quelle che hai postato sono ottime ma ripeto: si bruciano facilmente causa trattamento superficiale del bulbo che non fa passare il calore prodotto. L'effetto è di luce bianca ma non aspettarti sconvolgenti differenze con quelle di serie. C'è anche da dire però che gli abbaglianti si usano di rado quindi anche lampade con trattamento blu possono durare anni. Se vuoi andare sul sicuro per quanto riguarda la durata, scegli le heavy duty (sempre philips o hella)
Non posso che confermare i problemi di vita non longeva delle H7 (sulla K ne cambiano una ogni 6-7 mesi) ma devo dire che ho trovato una lampada di colorazione blu della Pilot (la colorazione non è superficiale bensì intrinseca del vetro) effetto xenon, con gradazione 4150°K che vanno molto bene (o almeno nel mio caso).
Per provarle, le ho montate come anabbaglianti sulla Y devo dire che dall'installazione (agosto 2008) ad oggi, con 55.000 km percorsi con un buon 25% nello ore notturne, non si sono ancora bruciate.
Devo però ammettere che l'esperienza mi porta ad usare determinate accortezze come quella di non accendere e spengere mai la vettura con le luci accese (la metà delle bruciature avute sulla K avveniva quando accendevo l'auto con i fari già in funzione).
Ovviamente, può anche essere una questione di fortuna anche se non mi è mai capitato che ben due H7 durassero così a lungo.
Il costo poi è veramente accessibile (10 € la coppia prese in un supermercato).
Per provarle, le ho montate come anabbaglianti sulla Y devo dire che dall'installazione (agosto 2008) ad oggi, con 55.000 km percorsi con un buon 25% nello ore notturne, non si sono ancora bruciate.
Devo però ammettere che l'esperienza mi porta ad usare determinate accortezze come quella di non accendere e spengere mai la vettura con le luci accese (la metà delle bruciature avute sulla K avveniva quando accendevo l'auto con i fari già in funzione).
Ovviamente, può anche essere una questione di fortuna anche se non mi è mai capitato che ben due H7 durassero così a lungo.
Il costo poi è veramente accessibile (10 € la coppia prese in un supermercato).
Fabio
Lucc.... a me ha mandato le BAX 9s , ti conviene specificare nell'eventuale ordine l'attacco giusto che, come tu stesso puoi avere conferma visiva su quelle che tieni montate sono BAX (30°) e non BAY (60°).
Ciao
Ciao
Pietro (Pietroth)
Fabio, parlando di lampade H7, non credo esista il trattamento superficiale del bulbo a meno che non si parli, e nemmeno, di lampade da supermercato. Il trattamento superficiale (pennellata di colore azzurro) è invece la prassi nelle lampade di posizione. L'abitudine di accendere i fari dopo l'avvio del motore è cosa buona e comunque le H7 non durano molto su qualsiasi auto. La tua K quindi non c'entrava.
Kenzen, ti assicuro che alcune marche di lampade H7, se gratti la superficie esterna, viene via la colorazione o dopo alcune ore di funzionamento, iniziano a crearsi delle rigature bianche per l'enorme calore generato che fa screpolare la vernice.
Ad ogni modo sono pienamente soddisfatto di quelle che ho montato ora sulla Y sia per durata che per tipo di fascio di luce e quasi sicuramente, alla prossima "bruciatura di lampadina" le andrò a sostituire nei fari della signora (ho intenzione di cambiare anche quelle di posizione con le philips blue vision a 3400° K sempre che l'attacco sia lo stesso dato che non ho trovato le H6W ma solo le T4W).
Ad ogni modo sono pienamente soddisfatto di quelle che ho montato ora sulla Y sia per durata che per tipo di fascio di luce e quasi sicuramente, alla prossima "bruciatura di lampadina" le andrò a sostituire nei fari della signora (ho intenzione di cambiare anche quelle di posizione con le philips blue vision a 3400° K sempre che l'attacco sia lo stesso dato che non ho trovato le H6W ma solo le T4W).
Fabio