Accensione spia motore e spegnimento

Mercatino
Gallery
silverio

Re: Accensione spia motore e spegnimento

Messaggio da leggere da silverio »

Scusate ma se fosse la centralina che spesa dovrei affrontare,in piu' io non ho i codici delle chiavi perchè la lybra è stata acquista usata.
silverio

La lancetta della temperatura sale fino al nassimo, rimane cosi' per una ventina di secondi poi si abbassa alla temperatura e si spengono anche le spie delle candelette ma dopo non si avvia il motore.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Affrontiamo i problemi uno alla volta :
"Scusate ma se fosse la centralina che spesa dovrei affrontare"
Se fosse la centralina , acquistarla nuova sarebbe un salasso , ma in demolizione con un centinaio di euro dovresti cavartela. oppure su ebay : http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-BOSCH-028 ... 414d073bfd verificando che sia lo stesso tipo della tua.
"in piu' io non ho i codici delle chiavi perchè la lybra è stata acquista usata."
Se il vecchio proprietario ha smarrito i codici , puoi ottenerli dalla Lancia portando i documenti , e pagando credo 100 €.
"La lancetta della temperatura sale fino al nassimo, rimane cosi' per una ventina di secondi poi si abbassa alla temperatura e si spengono anche le spie delle candelette ma dopo non si avvia il motore."
Questo è strano : il cavo di massa solitamente dà problemi alla lancetta della temperatura , ma non ricordo di aver letto di problemi alle candelette... ed il fatto che dopo lo spegnimento non si avvia il motore mi fa temere per la centralina...
Ma al di là delle ipotesi , l'unica cosa da fare resta quella di attaccare una diagnostica e vedere che errori segnala.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
silverio

Ti ringrazio per le risposte
claudium

Messaggio da leggere da claudium »

quoto probabile problema centralina
silverio

Questa sera l'ho portata dall'elettrauto ma permia sfortuna si è ammaleto e nonritorna per una settimana.Penso anche io che sia la centralina perchè si accendono tutte le spie e il motore sembra che vada a tre.Domani sera andro da un' altro eletrauto.
claudium

Messaggio da leggere da claudium »

vedi se in diagnosi ti da errore p0351 oppure errore p0352 facci sapere
silverio

Ciao questa sera l'elettrauto ha collegato il diagnostico all'auto e mi ha detto che gli tutti i tipi di errore,domani prova a mettere un'altra centralina e vede cosa succede.Speriamo bene perchè ha detto che se non è la centralina non sa proprio di cosa si tratti.
Incrociamo le dita e speriamo di risolvere.
silverio

Ciao a tutti sono tornato adesso dall'officina,il problema non è stato ancora risolto,hanno provato a canbiare 2 centraline ed anche il quadro strumenti ma ancora niente,speriamo che riescano a risolvere il problema. Non è mai capitato a qualcuno una cosa del genere.Grazie
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

È già successo a diverse persone compreso me... il risultate è stato che avevamo un filo di un iniettore in corto.
La centralina memorizzava errori assurdi, la spia si accendeva e il motore si spegneva... risolto con 5 cm di nastro isolante.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Rispondi

Torna a “Lybra”