Ho smontato tutto ed tutto confermato....il motorino è cotto.....
ho "scoppiato" anche il motorino dalla ventola vera e proprio ora non mi rimane che andare per sfasci alla ricerca del motorino... ;(
qualcuno mi puo aiutare?
sapete se il motorino è compatibile con altre macchine?
Grazie dell'aiuto
Fabio
fumo nel sistema di areazione
Re: fumo nel sistema di areazione
monfabio71 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ho smontato tutto ed tutto confermato....il
> motorino è cotto.....
> ho "scoppiato" anche il motorino dalla ventola
> vera e proprio ora non mi rimane che andare per
> sfasci alla ricerca del motorino... ;(
> qualcuno mi puo aiutare?
> sapete se il motorino è compatibile con altre
> macchine?
> Grazie dell'aiuto
> Fabio
portati dietro la ventola,puo' darsi sia compatibile con qualche altro modello fiat.in demolizione la troverai facilmente.
-------------------------------------------------------
> Ho smontato tutto ed tutto confermato....il
> motorino è cotto.....
> ho "scoppiato" anche il motorino dalla ventola
> vera e proprio ora non mi rimane che andare per
> sfasci alla ricerca del motorino... ;(
> qualcuno mi puo aiutare?
> sapete se il motorino è compatibile con altre
> macchine?
> Grazie dell'aiuto
> Fabio
portati dietro la ventola,puo' darsi sia compatibile con qualche altro modello fiat.in demolizione la troverai facilmente.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Purtroppo la ventola non è compatibile con nessun altro modello fiat ed in più non si trova neanche facilmente dai demolitori.
Ne ho girati una decina ed alla fine ho risolto con 40euro.....
grazie a tutti faio
Ne ho girati una decina ed alla fine ho risolto con 40euro.....
grazie a tutti faio
Ieri sera anche a me e' successa la stessa cosa ..fumo maleodorante e irritante per gli occhi..non vi dico che spavento.Ora chiedo:
ma il fusibile del ventilatore dove si trova?sulla lista del libretto uso e manutenzione non ci sta.
Ho provato ad azionare la ventilazione sulk displaty e a misurare con un tester i due cavi piu doppi arancio e nero sul connettore della ventola ma non mi arriva nulla,quindi penso che potrebbe essere anche un problema di alimentazione oltre al fatto che il motorino puzza di cotto e smontantolo penso non si possa riparare perche' la sua scheda e' siggillata.
In compenso arrivano tensioni di 5 volt e 10 volt sui fili piu sottili..penso siano le regolazioni velocita'
cmq ndo sta sto fusibile?vorrei accertarmi che arrivi corrente prima di girare per sfasciacorrozze e rimediare un motore ventola .Grazie
Aurelio
ma il fusibile del ventilatore dove si trova?sulla lista del libretto uso e manutenzione non ci sta.
Ho provato ad azionare la ventilazione sulk displaty e a misurare con un tester i due cavi piu doppi arancio e nero sul connettore della ventola ma non mi arriva nulla,quindi penso che potrebbe essere anche un problema di alimentazione oltre al fatto che il motorino puzza di cotto e smontantolo penso non si possa riparare perche' la sua scheda e' siggillata.
In compenso arrivano tensioni di 5 volt e 10 volt sui fili piu sottili..penso siano le regolazioni velocita'
cmq ndo sta sto fusibile?vorrei accertarmi che arrivi corrente prima di girare per sfasciacorrozze e rimediare un motore ventola .Grazie
Aurelio
-
allora sul fusibile non so come aiutarti visto che a me la corrente continua ad arrivare al motorino visto e la prova l'ho fatto squtendo il motorino ho visto che per un pò girava.....
Il motivo per cui si brucia il motorino e che si tappano gli "scoli" della vaschetta dell'acqua di condensa del condizionatore ed il motorino in qualche modo se la risucchia. Questi scoli andrebbero puiliti (io sinceramente non l'ho mai fatto), quando riuscirò a fare questo intervento vi mando le foto o le istruzioni
ciao Fabio
Il motivo per cui si brucia il motorino e che si tappano gli "scoli" della vaschetta dell'acqua di condensa del condizionatore ed il motorino in qualche modo se la risucchia. Questi scoli andrebbero puiliti (io sinceramente non l'ho mai fatto), quando riuscirò a fare questo intervento vi mando le foto o le istruzioni
ciao Fabio
problema risolto:maxi fusibile 40A in scatoletta sopra batteria e motorino rimediato in autodemolizione per 30 euri
Era il motorino dunque,occhio anche agli scarichi della vasca tergi e naturalmente al filtro abitacolo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]