fumo nel sistema di areazione
-
fumo nel sistema di areazione
Vi è mai capitato di avere fumo e puzza di bruciato nel sistema di venitlazione?
Penso che alla mia LYBRA si sia bruciata la ventola del sistema di ventilazione.
Buonanotte Fabio
Penso che alla mia LYBRA si sia bruciata la ventola del sistema di ventilazione.
Buonanotte Fabio
Re: fumo nel sistema di areazione
no mai successo,credo che sia possibile la tua ipotesi,il motorino della ventola o magari la relativa resistenza,lo senti girare?Prova ad accendere la ventilizione se funziona esclusivamente la velocita' massima e' la resistenza atrimenti il motorino puoi anche verificare dal vano del filtro abitacolo che magari qualcosa non sia finito nella ventola.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
A me era capitato con la 147 di vedere uscire del fumo bianco, ma inodore, una volta inserito il compressore del clima in autorstrada a 170 km/h circa. Dopodichè non l'ho più fatto, sempre inserito/disinserito ad un basso numero di giri.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
[hr]
-
ciao
... se funziona esclusivamente la velocita' massima e' la resistenza ...
non credo che sulla Lybra ci sia la resistenza, la ventola è controllata elettronicamente.
... se funziona esclusivamente la velocita' massima e' la resistenza ...
non credo che sulla Lybra ci sia la resistenza, la ventola è controllata elettronicamente.
in quel caso non è fumo ma è semplicemente condensa o nebbia che si crea temporaneamente appena accendi il compressore.
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !
http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao
> ... se funziona esclusivamente la velocita'
> massima e' la resistenza ...
> non credo che sulla Lybra ci sia la resistenza, la
> ventola è controllata elettronicamente.
sinceramente non ho mai smontato la ventola di una libra,sulla marea c'era la classica resistenza posta sul vano interno al motorino,tu dici che la libra abbia il controllo delle velocita' direttamente in centralina clima?
> ciao
> ... se funziona esclusivamente la velocita'
> massima e' la resistenza ...
> non credo che sulla Lybra ci sia la resistenza, la
> ventola è controllata elettronicamente.
sinceramente non ho mai smontato la ventola di una libra,sulla marea c'era la classica resistenza posta sul vano interno al motorino,tu dici che la libra abbia il controllo delle velocita' direttamente in centralina clima?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
... tu dici che la libra abbia il controllo delle velocita' direttamente in centralina clima?
le velocità della ventola sulla Lybra sono sei, quindi ci vorrebbero sei resistenze.... molto più semplice gestire un solo triac.
Più tardi darò un'occhiata allo schema elettrico e cercherò di capire qualcosa.
... tu dici che la libra abbia il controllo delle velocita' direttamente in centralina clima?
le velocità della ventola sulla Lybra sono sei, quindi ci vorrebbero sei resistenze.... molto più semplice gestire un solo triac.
Più tardi darò un'occhiata allo schema elettrico e cercherò di capire qualcosa.
-
Senese Scritto:
> A me era capitato con la 147 di vedere uscire del
> fumo bianco, ma inodore, una volta inserito il
> compressore del clima in autorstrada a 170 km/h
> circa. Dopodichè non l'ho più fatto, sempre
> inserito/disinserito ad un basso numero di giri.
Punti Punti Punti Punti Punti Punti Punti
>:D:D:D:D:D:D:D<
> A me era capitato con la 147 di vedere uscire del
> fumo bianco, ma inodore, una volta inserito il
> compressore del clima in autorstrada a 170 km/h
> circa. Dopodichè non l'ho più fatto, sempre
> inserito/disinserito ad un basso numero di giri.
Punti Punti Punti Punti Punti Punti Punti
>:D:D:D:D:D:D:D<
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
>:D:D:D:D:D:D:D:D:D<
Purtroppo la Civitavecchia-Roma è un'autostrada che... "invoglia"!
Purtroppo la Civitavecchia-Roma è un'autostrada che... "invoglia"!
[hr]
Ex
[hr]
Ex
[hr]
-
Penso che il mio condizionatore sia uguale a tutte le lybra, comunque è un bi-zona dove tutto il recliclo e "comandato" dalla centralina. Se il condizionatore è acceso esce fumo e puzza di bruciato e non si sente la ventola neanche se la si manda al massimoso. Penso proprio che si sia bruciato la ventola purtroppo non ho avuto tempo di smontarla per analizzare la questione.
Ciao Fabio
Ciao Fabio