Restauro 2° serie turbo LX (si inizia) :)
Re: Restauro 2° serie turbo LX (si inizia) :)
ciao Stefano. grazie per l'annuncio, l'ho già contattato questa mattina e gli ammo posteriori non sono della LX (comunque aspetto una sua risposta).
se cambio tra auto e sport si senta il tac del relè. nella guida purtroppo non te lo so dire perchè dietro l'impianto è bloccato, o per rottura degli accumulatori o per il regolatore di altezza (la scatoletta sul ponte).
quello che mi fa rabbia è che non c'è traccia dei collegamenti elettrici originali, cosa che rende ancora più difficile la possibilità di ripristinare l'impianto come in origine.
se cambio tra auto e sport si senta il tac del relè. nella guida purtroppo non te lo so dire perchè dietro l'impianto è bloccato, o per rottura degli accumulatori o per il regolatore di altezza (la scatoletta sul ponte).
quello che mi fa rabbia è che non c'è traccia dei collegamenti elettrici originali, cosa che rende ancora più difficile la possibilità di ripristinare l'impianto come in origine.
Ciao,
solo per dirti che "simulare" la presenza dell'ammortizzatore è piuttosto semplice...basta inserire una resistenza elettrica con un valore adeguato in modo che l'impianto elettrico "legga" l'ammortizzatore presente e non accenda spie di anomalia...la prassi è ahimè diffusa per spegnere le spie airbag di moduli malfunzionanti...sono anch'io amante dell'originalità ma riportare in piena efficienza le sospensioni intelligenti non è cosa semplice...ANTONIO di Soverato, il massimo esperto in questo tema, lo sa bene!!
buon lavoro con la tua Thema...
Giulio
solo per dirti che "simulare" la presenza dell'ammortizzatore è piuttosto semplice...basta inserire una resistenza elettrica con un valore adeguato in modo che l'impianto elettrico "legga" l'ammortizzatore presente e non accenda spie di anomalia...la prassi è ahimè diffusa per spegnere le spie airbag di moduli malfunzionanti...sono anch'io amante dell'originalità ma riportare in piena efficienza le sospensioni intelligenti non è cosa semplice...ANTONIO di Soverato, il massimo esperto in questo tema, lo sa bene!!

buon lavoro con la tua Thema...
Giulio
ciao Giulio, avevo pensato anche io alla resistenza. il problema per me è che non trovo i fili
li devono aver tagliati in qualche punto.
purtroppo sono un amante anche io della originalità, ho una renault 5 gt turbo dell'89 e rimetterla tutta originale non è stato semplice, ma alla fine è stato fattibile, cosa invece dura con la thema, ma non dispero.

purtroppo sono un amante anche io della originalità, ho una renault 5 gt turbo dell'89 e rimetterla tutta originale non è stato semplice, ma alla fine è stato fattibile, cosa invece dura con la thema, ma non dispero.
piccolo aggiornamento, della serie i danni non finiscono mai. mi ha chiamato la rettifica, gli alberi a cammes sono da cambiare perchè degli eccentrici sono mangiati. poi hanno smontato le valvole per misurarle e sorpresa, la misura non corrisponde a quella delle originali, come da catalogo, ma corrispondono a quelle della 2.0 16 aspirata 

mistero risolto, ha sbagliato la rettifica
e meno male che dovrebbero essere competenti in merito a queste cose 

domandina: la cappelliera della LX è uguale alle altre thema?
-
Ciao,
ti ho mandato una mail.
ti ho mandato una mail.
motore finito 
però i problemi non finiscono. spenta la macchina chiusa la centralizzata e sorpresa. le lucette pulsanti finisttrini e sedili più la spia verde del check rimangono accese. inizialmente pensavo al devioluci, ma non credo centri niente con i pulsanti.
qualche suggerimento?

però i problemi non finiscono. spenta la macchina chiusa la centralizzata e sorpresa. le lucette pulsanti finisttrini e sedili più la spia verde del check rimangono accese. inizialmente pensavo al devioluci, ma non credo centri niente con i pulsanti.
qualche suggerimento?
spiego meglio il problema. tempo fa si è rotto il devioluci. il quadro e tutta la strumentazione rimanevano spenti, però se accendevo i fendinebbia magicamente si accendeva anche la strumentazione. ora stesso discorso, ma in più adesso a quadro spento e chiavi tolte rimangono accese le luci dei finestrini, dei sedili e la lucette verde del condizionatore su off. unico rimedio staccare la batteria ?tt?
in più a motore acceso la spia dell'elettroventola rimane accesa e dopo un po inizia a lampeggiare, ma funziona tutto regolarme e non so cosa può essere.
in più a motore acceso la spia dell'elettroventola rimane accesa e dopo un po inizia a lampeggiare, ma funziona tutto regolarme e non so cosa può essere.
Potrebbe essere il commutatore di accensione, attacca la batteria e quando si accende il tutto senza chiavi prova a vedere cosa ti funziona esempio anabbaglianti-abbaglianti, frecce, retromarcia.
Saluti
Saluti
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]