Ti conto questa.
Un paio di anni fa andammo il Grecia.
Solito trasloco della mugliera per racimolare quel metro cubo e più di bagagli da stipare d'intra la phedraplotter.
Ma quella volta ella esagerò talmente tanto che mi confusi e alle 5,00 di matina, il giorno della partenza, quando scesi per carricare il carretto, fu giramento di testa, fu 'mbriacatura da moltitudine di valigie e cianfrusaglie varie, fu come fu ma mi scordai dietro un angolo, lasciandoli in terra, nell'androne della portineria, machina fotografica, quella mia e quella data in pasto alla mugliera, la telecamera e il dvd per i picciriddi! (che per fortuna non mi rubarono e mi fecero riavere al rientro!)
Arrivati sullo stretto, a 200 km da Palermo, alla Mariaplotter già ci fremeva il ditino e mi fa...che fa accomincio a scattare un paio di foto ai picciriddi? Vado per prendere lo zainettuccio del buon fotografo e non ti lascio immaginare le santiate che cominciai a fare (dopo aver uscito tutti i bagagli e cercato in ogni dove)! :X
Partire senza portare a casa un ricordo? Senza un filmino? Mai!::o
Durante il viaggio, tra le santiate varie, mi sperniciai per tentare di risolvere il problemuccio e a Brindisi mi venne la brillante idea di infilarmi dentro al Carrefour. Comprai una compattina e una telecamerina.
Uscito fuori telefonai a mio compare Peppuzzo e a mio padre e ci dissi che gli avevo comprato ad uno la compattina e all'altro la telecamerina e che glieli stavo collaudando prima di rivenderglieli! Sapevo che prima o poi il compare e il papuccio dovevano acquistare gli strumenti e per fortuna non ci rimisi un cent (che carogna che sono!!!!)

Però adesso posso felicemente rivedermi le foto e il dvd del viaggettino in Grecia che fecimo con la famigliuola! !tt!
Comunque, carissimo Andrea, la morale è che la prossima volta porterò meco il mio netbook!
Che in realtà stavo per portare. Ma come avrai letto quella disgraziatissima della mugliera mia

ciao
h.p.