Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho un problema con la mia Thesis (2.4 20v 2004).
Come riscontrato in altri post qui all'interno anch'io ho problemi di avviamento, per la precisione sono al quarto evento (nessuno dei quali accumunato da particolari fattori) negli ultimi 2 mesi. Tutte le spie sono regolari, l'autodiagnosi iniziale OK, nessun calo di tensione e motorino d'avviamento che dal rumore sembra apposto.
Portata dal meccanico nessun riscontro in merito, l'EXAMINER risulta negativo... per lui può essere il sensore di giri o qualcosa relativo alla pompa della benzina. Finora l'auto è sempre ripartita dopo una decina di minuti e svariati tentativi.
Problemi di avviamento
Re: Problemi di avviamento
Hai controllato se l'aqua era sopra i 90 gradi?
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
In nessuna delle 4 volte l'acqua era sopra i 90 gradi...2 volte addirittura era a zero.
Allora, niente. Ma succede soltanto dopo una breve fermata o anche alla mattina quando la macchina era ferma tutta la notte?
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
In entrambi i casi....non ho trovato nessuna logica che unisca i fatti.
prova a sostituire il sensore di temperatura che sta posto sul termostato di colore blu quello serve a mandare degli impulsi alla centralina motore,se quello va in tilt comunica alla centralina -32 gradi e il motore non parte il 99% dei casi e quello il problema,tzranne se ce qualcos altro che non va
poi quel sensore costa dai 10/15 euro 5 minuti per sostituirlo.
salutida: bravo
poi quel sensore costa dai 10/15 euro 5 minuti per sostituirlo.
salutida: bravo