2 foto, 2 osservazioni !

Mercatino
Gallery
Pietroth

2 foto, 2 osservazioni !

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ieri ho tolto il carter di protezione sul motore e ho fatto una scoperta:
Foto 161 , ho trovato parte della testata, completamente imbrattata di olio tanto che presumo sia andato anche sulle cinghie in quanto da qualche settimana sentivo un rumore sinistro a poco più del minimo. Guardando con attenzione ho scoperto una lunga fessura nella curva del tubo nero da cui usciva aria in pressione. Mi chiedo: è possibile che sia uscito da lì l'olio che ha imbrattato la testata, o meglio la parte superiore del motore ? e che gli schizzi di olio siano andati sulle cinghie tanto da provocare quel bruttissimo rumore "stridolio" che scompare appena si supera i 1800-2000 giri ?
Foto 162, è possibile che quell'oggetto si possa sfilare con le mani non essendo fissato in alcun modo, essendo solo infilato nella sua sede ?

Pietro
Allegati
foto162_a.jpg
foto162_a.jpg (50.12 KiB) Visto 198 volte
foto161_a.jpg
foto161_a.jpg (52.6 KiB) Visto 198 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Pietroth

Re: 2 foto, 2 osservazioni !

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ho provvisoriamente riparato il tubo rotto con del nastro americano e devo dire che oggi non ho quasi per niente sentito gli "stridolii" per cui penso che siano state le cinghie sporche di olio a fare rumore.
Ho altresì notato che l'auto fuma un pò di meno rispetto ai giorni passati e sembra, dico sembra, un pò più pronta in accelerazione. Sarà perchè non sfiata più ?
Volevo comunque conferma dei problemi riscontrati, sopratutto di quel pezzo che sembra solo appoggiato nella sua sede, è normale?
Datemi qualche vostro giudizio in proposito in modo di evitare che portando l'auto in officina mi cambino anche o solo pezzi che non c'entrano nulla al solo scopo di presentarmi un conto salato.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
SuperFLo

Messaggio da leggere da SuperFLo »

Manicotto turbocompressore: anche a me si era rotto li. Fortunatamente leggermente più sotto, per cui non si è imbrattata tutta la testata. Sembrerebbe normale il fatto che fuoriesca dell'olio. In officina Lancia mi hanno spiegato che è il lubrificante che per forza di cose trafila dentro il turbo. Comunque sbrigati a sostituire il manicotto.

Per quanto riguarda il secondo tubo, anche il mio è semplicemente appoggiato. Sinceramente non mi sono mai chiesto il perché. Qualcuno che ci illumini su questo particolare?

Ciao
FLo
baghy

Messaggio da leggere da baghy »

Pure il mio e solo appoggiato e trafila l'olio.
andreabat

Messaggio da leggere da andreabat »

Stessa cosa capitata a me,

dopo una riparazione con nastro ho dovuto arrendermi e farmi "rapinare" in concessionaria per cambiare il manicotto con l'originale.

Comunque molto meglio mettere i manicotti in silicone, che sono usati nel settore competizione, tuning e dei veicoli pesanti e durano di più.

Qua si vede come:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1108372
Rispondi

Torna a “Thesis”