montaggio ics

Mercatino
Gallery
Elettriko
Contatta:

Re: montaggio ics

Messaggio da leggere da Elettriko »

Sicuramente dovrai fare delle modifiche anche a livello di cablaggi : ad esempio , la prima cosa che mi viene a mente è la valvola Egr che nel 105 cv è a comando pneumatico mentre nel 115 è comandata dalla centralina.
Temo che gli ostacoli maggiori che incontrerai siano proprio a livello di cablaggi , sia nella sostituzione del motore che in quella dell'Ics.
Se comunque sei deciso ad andare avanti , fai molte foto : sopratutto per la parte Ics potresti realizzare una guida che sarebbe sicuramente molto apprezzata !
In bocca al lupo !!!
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
markone064

Messaggio da leggere da markone064 »

Io sto facendo una cosa simile sulla mia che è stata incidentata e risistemata, sostituzione impianto elettrico e audio e video.
la prima dotata di nav. e tel. la seconda di solo il Bose...... 4 giorni x trovare il tutto!!!!!!!!
shiftgabriel

Messaggio da leggere da shiftgabriel »

ah ok marcone, una curiosità, la radio che ho preso era montata su un auto che non aveva il bose, mentre la mia si. ora mi chiedo, il bose dovrebbe funzionare lo stesso con questo ics con navi e tel?
rispondo a elettriko e telaino, io ci provo, anche perche so che c'è gente che ha montato il motore cambiando tutta l'aspirazione e i collettori e dicono che non hanno problemi, ora non so, per dire lo stesso dovrei fare tutto io e poi vedere.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

A parte l'egr , non mi vengono in mente altre differenze tra i due motori : può darsi che chi ha fatto il "trapianto" abbia semplicemente tappato l'egr lasciandola staccata.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
shiftgabriel

può darsi. ma ripeto, se non inizio anche io, non so dirvi se sia tutto come dicono o meno., una domanda ora mi pongo in merito all' ics: io vorrei passare dietro alla macchina il cavo dell anmtenna del tel e il cavo del navi con il cavo del lettore cd, è possibile passare solo questi? o devo passare tutto il cablaggio? perche se è cosi la trovo assurda la cosa. ..
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
anni fa, forse tre o quattro, ci fu qualcuno, non ricordo il nome, che ottenne il nulla-osta dalla Lancia per montare i pneumatici su cerchi da 17".
Pertanto non credo che sia impossibile ottenere il nullaosta, bisogna solo verificare che la richiesta sia compatibile con la Lybra. Certamente il motore da 115cv è stato montato sulla Lybra ma occorre verificare se la sostituzione coinvolge solo il motore, con relative centraline, o anche altri organi meccanici.

Per quanto riguarda il montaggio dell'ICS navi è si un lavoraccio ma considerato che devi comunque smontare gli interni per sostituirli allora la cosa diventa accettabile in termini di tempi. Il Bose è identico.
shiftgabriel

ciao mimmo, sei stato molto preciso ed esauriente.
lo so che il bose è identico, ma questa auto non aveva il bose, mentre la mia si.
io vorrei collegare l'ics di questa auto rottamata sulla mia, solo che quest'ultimo ha in piu della mia il navi e il tel, io per precauzione ho tirato fuori tutto il cablaggio, e vorrei montarlo sulla mia.
ma credo sia possibile passare il cavo del navi, del tel, e del caricatore, o devo cambiare tutto il cablaggio? anche perche poi non si troverebbe nemmeno con l'audio se cosi fosse...
Rispondi

Torna a “Lybra”