montaggio ics
-
shiftgabriel
montaggio ics
ciao a tutti
io ho acquistato una lybra del 2005 incidentata a pezzi di ricambio per la mia.
ora vorrei fare una cosa, questa vettura è provvista di radio con navy e tel e vorrei montare il tutto sulla mia, è possibile farlo? premetto che ho tutto, cablaggi, antenna etc. cosi come per il motore, un 115 rispetto alla mia 105 che ha quasi 300.000 km... può essere montato?
la mia è una lx ed è provvista di predisposizione del tel.
grazie a tutti.
io ho acquistato una lybra del 2005 incidentata a pezzi di ricambio per la mia.
ora vorrei fare una cosa, questa vettura è provvista di radio con navy e tel e vorrei montare il tutto sulla mia, è possibile farlo? premetto che ho tutto, cablaggi, antenna etc. cosi come per il motore, un 115 rispetto alla mia 105 che ha quasi 300.000 km... può essere montato?
la mia è una lx ed è provvista di predisposizione del tel.
grazie a tutti.
Re: montaggio ics
Sul libretto c'è riportato il tipo di motore... ad un controllo più attento risulteresti fuori legge.
Per il resto puoi fare tutto ma è un lavoro disumano.
Per il resto puoi fare tutto ma è un lavoro disumano.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
shiftgabriel
ah ok telaino, praticamente dovrei andare in motorizzazione giusto?
per il resto lo so che è disumano, ma dato che devo cambiare tutti gli interni compresa la moquette interna perche la mia è bucata purtroppo pensavo di fare il tutto ecco. l'importante è poterlo fare.
grazie mille intanto.
per il resto lo so che è disumano, ma dato che devo cambiare tutti gli interni compresa la moquette interna perche la mia è bucata purtroppo pensavo di fare il tutto ecco. l'importante è poterlo fare.
grazie mille intanto.
Non basta andare in motorizzazione.
Dovresti procurarti prima un nulla osta della casa produttrice del veicolo per il montaggio degli organi meccanici diversi da quelli originari (dubito fortemente che in Lancia ti risponderanno).
Inoltre dovresti sostituire, oltre al motore, tutti gli accessori eventualmente modificati tra la prima e la seconda serie (per esempio il cambio).
E' davvero un lavoraccio.
Dovresti procurarti prima un nulla osta della casa produttrice del veicolo per il montaggio degli organi meccanici diversi da quelli originari (dubito fortemente che in Lancia ti risponderanno).
Inoltre dovresti sostituire, oltre al motore, tutti gli accessori eventualmente modificati tra la prima e la seconda serie (per esempio il cambio).
E' davvero un lavoraccio.
Comunque se sostituisce motore e cambio non credo che nessuno sia in grado di accorgersi di nulla. Fra l'altro l'incremento di potenza è irrisorio, molto meno di una qualsiasi centralina fuorilegge od altro.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
-
shiftgabriel
va beh, che è un lavoraccio si sapeva, ma dato che sn pezzi di una vettura nuova con pochi km ne vale la pena, poi, per quanto ho pagato la vettura intera.....
cmq ci penso, non vorrei andare fuori legge.
grazie mille.
cmq ci penso, non vorrei andare fuori legge.
grazie mille.
Alla prima revisione, se sono seri, si accorgono subito del numero del motore che non riporta con quello originale. Lavoro da evitare, a mio parere.
.
shiftgabriel Scritto:
-------------------------------------------------------
> va beh, che è un lavoraccio si sapeva, ma dato
> che sn pezzi di una vettura nuova con pochi km ne
> vale la pena, poi, per quanto ho pagato la vettura
> intera.....
> cmq ci penso, non vorrei andare fuori legge.
> grazie mille.
Dal momento che la tassa di proprietà è determinata in base ai Kw , come minimo andresti incontro a problemi per i 10 Kw in più per i quali non pagheresti il bollo.
-------------------------------------------------------
> va beh, che è un lavoraccio si sapeva, ma dato
> che sn pezzi di una vettura nuova con pochi km ne
> vale la pena, poi, per quanto ho pagato la vettura
> intera.....
> cmq ci penso, non vorrei andare fuori legge.
> grazie mille.
Dal momento che la tassa di proprietà è determinata in base ai Kw , come minimo andresti incontro a problemi per i 10 Kw in più per i quali non pagheresti il bollo.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
-
shiftgabriel
ok calimero, ma io non ho mai parlato di farlo illegalmente, infatti ho chiesto aiuto a voi come comportarmi tutto qui, se andare in motorizzazione o meno etc. ma non di farlo illegalmente.
cmq la mia domandsa era un'altra, SE POI è POSSIBILE MONTARLO, DEVO CAMBIARE ANCHE LA CENTRALINA O BASTA CAMBIARE L'ASPIRAZIONE CON TUTTI COLLETTORI?
cmq la mia domandsa era un'altra, SE POI è POSSIBILE MONTARLO, DEVO CAMBIARE ANCHE LA CENTRALINA O BASTA CAMBIARE L'ASPIRAZIONE CON TUTTI COLLETTORI?
Io dico che ci vuole anche tutta l'elettronica.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]