idroguida

Mercatino
Gallery
nicola70

idroguida

Messaggio da leggere da nicola70 »

Ciao a tutti, come ogni estate la mia lybra ha deciso di rompermi i maroni.stamane controllo i fluidi e mancano un paio di cm di olio nella idroguida.il meccanico mi dice che c'è olio nel carter e che la scatola dello sterzo è da cambiare.....quanto mi verrà a costare.poi altro problema sento un rumore sull'avantreno e il mecca mi ha detto che è la barra stabilizzatrice,secondo voi quanto posso andare avanti con sta barra? Grazie e saluti
nicolaii

Re: idroguida

Messaggio da leggere da nicolaii »

Che significa "c'è olio nel carter"? Quale carter? N.
nicola70

Il pezzo di plastica che c'è sotto tutto il motore,mi hanno detto che si chiama carter,in pratica se non ci fosse stato mi sarei accorto subito delle perdite d'olio
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Nicolaii sicuramente non ha una lybra e quindi non sa di cosa parli.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Nicola , probabilmente hai il mio stesso problema....
A me perde olio l'idroguida dal lato passeggero : si tratta di un banale paraolio , ma non è possibile sostituirlo perchè per cambiarlo occorre smontare mezza idroguida (con appositi attrezzi non di commercio) ed il paraolio stesso è di una misura non commerciale (TRW se li fa fare apposta) quindi l'unico sistema è smontarla e sostituirla con una ricondizionata.
Io lavoro alla TRW di Livorno (dove queste idroguide vengono prodotte) e nemmeno a me che sono un dipendente forniscono la guida (nuova o ricondizionata) ma devo per forza rivolgermi alla reta assistenziale Fiat X(
Il costo della guida ricondizionata è (se mi hanno informato bene) di circa 500 € , mentre quella nuova va oltre i 900.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
demon67

Messaggio da leggere da demon67 »

Ciao se vi puo essere d'aiuto guardate qui http://www.viciti.it/index.php/idroguida-pompe , l'unico problema e che si trova a torino.
2.4 jtd lx sw no navi 150cv (del 01/2003 )
marcantonio

Messaggio da leggere da marcantonio »

La mia perde da oltre 5 anni .... rabbocca e vai avanti .... se la perdita aumenta.... si vedrà

ciaooo
nicola70

si perde dai paraoli, nuova 1000€, ricondizionata 300€, ma qui al sud prima di settembre non fanno niente, devo continuare con il rabbocco e sperare di tornare a milano e poi si vedrà.
stamane ho scoperto il problema del rumore all'avantreno...si era rotta la bielletta (mi sembra plastica) della barra,cambiata con il nuovo tipo di metallo...pezzo+manodopera 25€
cmq grazie a tutti e che il rabbocco sia con me
fireman

Messaggio da leggere da fireman »

Io purtroppo faccio parte del club del rabbocco,peccato per le macchie sul pavimento e per l'indurirsi da fermo dello sterzo
nicolaii

Messaggio da leggere da nicolaii »

Io ho una Lybra e ho capito di cosa parlate. Solo che non si chiama carter o almeno così lo chiamano i meccnici da quattro soldi. Si chiama protezione sotto motore; un carter è una cosa diversa, è qualcosa di chiuso che contiene organi meccanici. N.
Rispondi

Torna a “Lybra”