[Risolto] Non parte più.. aiuto!!

Mercatino
Gallery
goolpone

Re: Non parte più.. aiuto!!

Messaggio da leggere da goolpone »

Grazie a tutti per il supporto.
Ho provato anche come suggerito ad aprire e chiudere con la chiave, ma nulla.
L'elettrauto ha constatato che non poteva essere dovuto a quello che ho fatto io, la batteria è in buono stato, ma pensa che ci sia un corto sul motorino di avviamento.

Tant'è che isolando la circuiteria dell'auto, ha alimentato manualmente il motorino e l'auto si è messa in moto.
Adesso l'ha portata a controllare e per le 19.00 mi dirà qualcosa.

Speriamo bene...
KenZen

Re: Non parte più.. aiuto!!

Messaggio da leggere da KenZen »

Il discorso dell'apertura/chiusura porte l'avevo suggerito solo perchè è una prassi da fare dopo che si scollega la batteria e non come prova da fare per il difetto di accensione.

L'importante è che il motorino di avviamento non è compromesso altrimenti erano guai. Ho qualche dubbio sul corto ma speriamo sia cosa di poco conto.
goolpone

Re: [Risolto] Non parte più.. aiuto!!

Oggi ho ritirato l'auto dall'elettrauto.
Il motorino di avviamento era inspiegabilmente in corto e ha danneggiato la batteria.
Quindi è stato riparato il motorino di avviamento e sostituita la batteria, questo mi ha risolto anche l'avaria all'antifurto che mi segnalava da qualche settimana.

Ho risolto il tutto con 330,00.. e vabbè!!

Grazie comunque a tutti!!
KenZen

::o azz 330 euro!!!

In che modo ha danneggiato la batteria? Una batteria nuova, se la metti sotto carica con un buon caricabatteria ritorna in perfetta efficienza e risparmi 150 euro ca.
goolpone

si, in effetti mi ha detto che solo la batteria è costata 150 euro.

Mi ha spiegato, visto che è rimasta troppo tempo ferma, che era scesa di parecchio e il corto l'aveva sforzata in modo tale che si scaldava ma non ricaricava più al massimo.

Quindi nel dubbio che potesse compromettere altri organi ha preferito sostituirla.
KenZen

Mah, sinceramente avrei preferito rendermene conto da solo camminando con la batteria "vecchia".
Da quanto hai scritto, il quadro accendeva fino a quando non gli hai lasciato la macchina quindi la batteria non era completamente scarica come ha detto l'elettrauto e comunque il corto si "attivava" solo a quadro acceso.

Comunque...non pensiamoci più.... l'importante è che adesso è tutto a posto
Rispondi

Torna a “Thesis”