Guida illustrata smontaggio ics...HELP!!!
Re: Guida illustrata smontaggio ics...HELP!!!
Idea niente male.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
Simoniracing83
- Contatta:
Tranquillo dammi pure del tu. Ci mancherebbe. Anzi DEVI.
Per quanto riguarda questa discuccione meglio tornare in tema.
Per il discorso della sezione fotografica puoi benissimo creare una nuova discussione con quel titolo e caricare le foto.
Mi sembra una bella iniziativa.
Simoniracing83 - Moderatore
Per quanto riguarda questa discuccione meglio tornare in tema.
Per il discorso della sezione fotografica puoi benissimo creare una nuova discussione con quel titolo e caricare le foto.
Mi sembra una bella iniziativa.
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
-
Senobarnard
Senobarnard Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao
> Una curiosità
> Ho letto la guida perché ho in previsione di
> smontare l'ICS.
> Mi è sfuggita una cosa.
> A cosa serve smontare il posacenere?
> Non è sufficiente smontare i cassettini?
Ciao
Mi auto quoto perché andato a smontare l'ICS ho trovato una spiegazione.
Togliere i cassettini non è molto semplice, almeno nella ma non ne hanno voluto sapere di uscire.
Quindi ho smontato il posacenere e il quadro clima.
Poi ho tirato i cassettini afferrandoli da sotto e sono usciti subito.
Lavoro veloce e sembra privo di rischi.
Ciao
> Ciao
> Una curiosità
> Ho letto la guida perché ho in previsione di
> smontare l'ICS.
> Mi è sfuggita una cosa.
> A cosa serve smontare il posacenere?
> Non è sufficiente smontare i cassettini?
Ciao
Mi auto quoto perché andato a smontare l'ICS ho trovato una spiegazione.
Togliere i cassettini non è molto semplice, almeno nella ma non ne hanno voluto sapere di uscire.
Quindi ho smontato il posacenere e il quadro clima.
Poi ho tirato i cassettini afferrandoli da sotto e sono usciti subito.
Lavoro veloce e sembra privo di rischi.
Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
E' da cinque anni che leggo le discussioni e i consigli del forum. Mi sembra opportuno segnalare, a beneficio degli altri, la mia esperienza nello smontaggio dell'ICS.
La prima volta che l'ho smontato ho seguito la procedura descritta nella "guida illustrata smontaggio ICS by Nitro" (documentata molto bene) ed ho faticato, non poco, a togliere (e sopratutto a rimettere) la 5.a vite.
Ho notato con l'ICS smontato che era possibile seguire una via alternativa che ho praticato successivamente.
Con l'aiuto della foto ve la descrivo: senza svitare le 5 viti, dopo aver rimosso la "finta radica" far leva con due cacciavite a taglio (o altro) sia sul lato destro che sul lato sinistro dell'ICS, attraverso i fori segnati in rosso, sulle linguette segnate in verde.
Non e' facile la prima volta ma facendoci esperienza.....
Buon lavoro
La prima volta che l'ho smontato ho seguito la procedura descritta nella "guida illustrata smontaggio ICS by Nitro" (documentata molto bene) ed ho faticato, non poco, a togliere (e sopratutto a rimettere) la 5.a vite.
Ho notato con l'ICS smontato che era possibile seguire una via alternativa che ho praticato successivamente.
Con l'aiuto della foto ve la descrivo: senza svitare le 5 viti, dopo aver rimosso la "finta radica" far leva con due cacciavite a taglio (o altro) sia sul lato destro che sul lato sinistro dell'ICS, attraverso i fori segnati in rosso, sulle linguette segnate in verde.
Non e' facile la prima volta ma facendoci esperienza.....
Buon lavoro
- Allegati
-
- copia di imgp3780.jpg (176.05 KiB) Visto 301 volte
-
Senobarnard
Ciao
Le viti servono a tenere la plancia dell'ICS ancorata al cruscotto, l'ICS in realtà è solo incastrato nella plancia.
Comunque non capisco una cosa.
Per arrivare a togliere il profilo in radica devi comunque smontare tutto come da guida.
Sinceramente con una chiave idonea mi sembra più facile smontare le viti.
Io l'ho fatto con uno di quei giravite con punta intercambiabile, comprato da un ambulante, mi sono solo dovuto comprare i bussolotti con le chiavi torx (come si scrive?)
Ciao
Le viti servono a tenere la plancia dell'ICS ancorata al cruscotto, l'ICS in realtà è solo incastrato nella plancia.
Comunque non capisco una cosa.
Per arrivare a togliere il profilo in radica devi comunque smontare tutto come da guida.
Sinceramente con una chiave idonea mi sembra più facile smontare le viti.
Io l'ho fatto con uno di quei giravite con punta intercambiabile, comprato da un ambulante, mi sono solo dovuto comprare i bussolotti con le chiavi torx (come si scrive?)
Ciao
Andrea Oristano
La radica va comunque tolta (non ho avuto nessuna difficolta a farlo).
Ripeto: anche se non è immediato far leva attraverso i fori sulle mollette a mio avviso è meno macchinoso che smontare le 5 viti.
La foto mostra il vano libero dall'ICS
Saluti
Ripeto: anche se non è immediato far leva attraverso i fori sulle mollette a mio avviso è meno macchinoso che smontare le 5 viti.
La foto mostra il vano libero dall'ICS
Saluti
- Allegati
-
- imgp3787.jpg (180.32 KiB) Visto 300 volte
-
mimmo bt328
ciao
... hai tolto anche i cassetti porta monete e bibita ...
è necessario per poter smontare il bordino in finta-radica.
Attenzione. Non è detto che la manovra funzioni. Alla mia, per esempio, non ci sono mai riuscito. Lo spazio di manovra è poco ed è facile strisciare la plastica laterale dell'ICS in caso di errata manovra .
Preferisco smontare le viti, faccio prima. Poi rimetto a posto il telaio e reinserisco l'ICS spingendolo e facendolo agganciare dalle mollette metalliche.
... hai tolto anche i cassetti porta monete e bibita ...
è necessario per poter smontare il bordino in finta-radica.
Attenzione. Non è detto che la manovra funzioni. Alla mia, per esempio, non ci sono mai riuscito. Lo spazio di manovra è poco ed è facile strisciare la plastica laterale dell'ICS in caso di errata manovra .
Preferisco smontare le viti, faccio prima. Poi rimetto a posto il telaio e reinserisco l'ICS spingendolo e facendolo agganciare dalle mollette metalliche.
Senobarnard Scritto:
> Ciao
> Mi auto quoto perché andato a smontare l'ICS ho
> trovato una spiegazione.
> Togliere i cassettini non è molto semplice,
> almeno nella ma non ne hanno voluto sapere di
> uscire.
> Quindi ho smontato il posacenere e il quadro
> clima.
> Poi ho tirato i cassettini afferrandoli da sotto e
> sono usciti subito.
> Lavoro veloce e sembra privo di rischi.
> Ciao
Smontare il portacenere è una vera rogna. L'ho fatto per cambiare le lampadine ed ho imprecato non poco, soprattutto per evitare di graffiare la plastica laterale. A me i cassettini vengono via con facilità, basta aprirli, afferrarli entrambi e tirare muovendo lateralmente qua e là.
> Ciao
> Mi auto quoto perché andato a smontare l'ICS ho
> trovato una spiegazione.
> Togliere i cassettini non è molto semplice,
> almeno nella ma non ne hanno voluto sapere di
> uscire.
> Quindi ho smontato il posacenere e il quadro
> clima.
> Poi ho tirato i cassettini afferrandoli da sotto e
> sono usciti subito.
> Lavoro veloce e sembra privo di rischi.
> Ciao
Smontare il portacenere è una vera rogna. L'ho fatto per cambiare le lampadine ed ho imprecato non poco, soprattutto per evitare di graffiare la plastica laterale. A me i cassettini vengono via con facilità, basta aprirli, afferrarli entrambi e tirare muovendo lateralmente qua e là.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
[hr]
Ma basta un quasiasi cacciavite "smontabile" dove puoi inserire la prolunga. Se vai su ebay trovi i prodotti della Valex a buon prezzo. Sono di ottima qualità fra l'altro.
[hr]
Ex
[hr]
Ex
[hr]
mimmo bt328 Scritto:
> ciao
> ... hai tolto anche i cassetti porta monete e
> bibita ...
> è necessario per poter smontare il bordino in
> finta-radica.
> Attenzione. Non è detto che la manovra funzioni.
> Alla mia, per esempio, non ci sono mai riuscito.
> Lo spazio di manovra è poco ed è facile
> strisciare la plastica laterale dell'ICS in caso
> di errata manovra .
> Preferisco smontare le viti, faccio prima. Poi
> rimetto a posto il telaio e reinserisco l'ICS
> spingendolo e facendolo agganciare dalle mollette
> metalliche.
Io preferisco abboccare l'ICS alla slitta per un 75%, poi inserire il tutto in plancia, avvitare le viti e poi spingere l'ics fino al "clack". Così si evitano eventuali schiacciamenti dei fili e riesco meglio a posizionare correttamente la finta radica.
> ciao
> ... hai tolto anche i cassetti porta monete e
> bibita ...
> è necessario per poter smontare il bordino in
> finta-radica.
> Attenzione. Non è detto che la manovra funzioni.
> Alla mia, per esempio, non ci sono mai riuscito.
> Lo spazio di manovra è poco ed è facile
> strisciare la plastica laterale dell'ICS in caso
> di errata manovra .
> Preferisco smontare le viti, faccio prima. Poi
> rimetto a posto il telaio e reinserisco l'ICS
> spingendolo e facendolo agganciare dalle mollette
> metalliche.
Io preferisco abboccare l'ICS alla slitta per un 75%, poi inserire il tutto in plancia, avvitare le viti e poi spingere l'ics fino al "clack". Così si evitano eventuali schiacciamenti dei fili e riesco meglio a posizionare correttamente la finta radica.
[hr]
Ex
[hr]
Ex
[hr]