Digitale terrestre che gran ......

Parole in libertà
Elettriko
Contatta:

Re: Digitale terrestre che gran ......

Messaggio da leggere da Elettriko »

Per le zone dove lo switch-off è già stato fatto può essere vero quel che dici : uno fa il tentativo , poi se non va chiama l'antennista ;
Ma ci sono zone come quella dove abito io in cui funzionano ancora sia l'analogico che il DTT , e qui le cose si complicano : se mi guardo attorno ho antenne di vari tipi , puntate in direzioni diverse , e come se non bastasse i due segnali (analogico e digitale) si disturbano a vicenda...
In casi come questo trovare la quadratura del cerchio è un'impresa....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

hai ragione.... ma sai com'è... prima di chiamare il Dottor antennista e farsi spennare.... uno ci prova!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Senobarnard hai un impianto singolo o condominiale?
Generalmente sugli impianti condominiali vengono montati dei filtri per "pulire" i segnali più importanti (Rai-Mediaset-etc) e nascondere quelli meno interessanti. Se le frequenze dove ci sono i segnali digitali vengono scartate dai filtri è normale che non si vedano bene. Nel condominio dove abito adesso hanno staccato i filtri. Metodo sbrigativo ma, nel nostro caso, efficace.

Il problema che lamenti lo fa su un solo ricevitore DTT o anche su altri?
A me, per esempio, il vecchio ricevitore "stand-alone" collegato al televisore grande ha problemi come quelli da te descritti mentre il nuovo piccolo televisore con ricevitore DTT integrato si vede benissimo, tanto che ho escluso l'uso analogico, funziona solo in digitale. Magari è solo un problema di età dei componenti, ovviamente più sono nuovi i ricevitori e più evoluti sono i circuiti inseriti.
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Ciao mimmo

Il problema è principalmente su un 37" LCD con decoder integrato acquistato nel 2007.
Sul LCD da 19" della camera, lo uso molto poco, da ugualmente problemi e ha il decoder esterno.

Il mio è un impianto singolo rifatto interamente a nuovo (come tutta la casa) nel 2006/2007 l'antenna è amplificata ma è la classica antenna a lisca di pesce. Senza l'amplificatore non riceveva la TV nelle prese delle camere. Hanno montato sotto l'antenna anche una scatolina che ignoro cosa sia.

Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”