Digitale terrestre che gran ......
-
Digitale terrestre che gran ......
Ciao a tutti
Non volendo inquinare il topic di LuigiT apro questo per farvi una domanda.
Il digitale terrestre come vi funziona?
A me si blocca, manca il suono, rallenta sia il video che il suono, il tutto naturalmente succede proprio nelle scene principali.
Sinceramente rimpiango il vecchio e caro analogico.
Il segnale è buono ma fa spesso questi difetti anche con condizioni meteo più che buone.
Considerato che la Sardegna è stata un po' un esperimento, mi piacerebbe sapere se è così anche per voi nuovi utenti.
Ciao
Non volendo inquinare il topic di LuigiT apro questo per farvi una domanda.
Il digitale terrestre come vi funziona?
A me si blocca, manca il suono, rallenta sia il video che il suono, il tutto naturalmente succede proprio nelle scene principali.
Sinceramente rimpiango il vecchio e caro analogico.
Il segnale è buono ma fa spesso questi difetti anche con condizioni meteo più che buone.
Considerato che la Sardegna è stata un po' un esperimento, mi piacerebbe sapere se è così anche per voi nuovi utenti.
Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Re: Digitale terrestre che gran ......
prima di togliere l'impianto che avevo, molto grezzo e l'amplificatore.... vedevo tutto e benissimo.....
ho ristrutturato....tolto l'amplifi....e non vedo nulla!

ho ristrutturato....tolto l'amplifi....e non vedo nulla!

Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Ma parli di quello da casa o lo hai installato in auto?
A me comunque in casa funziona perfettamente solo la Rai... Mediaset e altri canali fanno pena.
A casa dei miei invece avviene esattamente il contrario, funzionano tutti i canali Mediaset e non quelli Rai.
A me comunque in casa funziona perfettamente solo la Rai... Mediaset e altri canali fanno pena.
A casa dei miei invece avviene esattamente il contrario, funzionano tutti i canali Mediaset e non quelli Rai.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
Luigi T Scritto:
-------------------------------------------------------
> prima di togliere l'impianto che avevo, molto
> grezzo e l'amplificatore.... vedevo tutto e
> benissimo.....
> ho ristrutturato....tolto l'amplifi....e non vedo
> nulla!
>
Ciao
Fammi capire, avevi già il digitale terrestre e non ti dava i problemi che lamento io?
> prima di togliere l'impianto che avevo, molto
> grezzo e l'amplificatore.... vedevo tutto e
> benissimo.....
> ho ristrutturato....tolto l'amplifi....e non vedo
> nulla!
>

Ciao
Fammi capire, avevi già il digitale terrestre e non ti dava i problemi che lamento io?
Andrea Oristano
-
Telaino Scritto:
> Ma parli di quello da casa o lo hai installato in
> auto?
> A me comunque in casa funziona perfettamente solo
> la Rai... Mediaset e altri canali fanno pena.
> A casa dei miei invece avviene esattamente il
> contrario, funzionano tutti i canali Mediaset e
> non quelli Rai.
Ciao
Naturalmente si parla dell'impianto di casa.
Io vedo tutto e devo dire anche più che bene, ottima qualità dell'immagine e del suono.
Solo ogni tanto (abbastanza spesso) pur avendo un buon segnale, ho i problemi che ho descritto.
Veramente fastidioso. Stai ascoltando con attenzione una notizia o guardando un film e di colpo tutto buio o senza audio.
Fa veramente incavolare
> Ma parli di quello da casa o lo hai installato in
> auto?
> A me comunque in casa funziona perfettamente solo
> la Rai... Mediaset e altri canali fanno pena.
> A casa dei miei invece avviene esattamente il
> contrario, funzionano tutti i canali Mediaset e
> non quelli Rai.
Ciao
Naturalmente si parla dell'impianto di casa.
Io vedo tutto e devo dire anche più che bene, ottima qualità dell'immagine e del suono.
Solo ogni tanto (abbastanza spesso) pur avendo un buon segnale, ho i problemi che ho descritto.
Veramente fastidioso. Stai ascoltando con attenzione una notizia o guardando un film e di colpo tutto buio o senza audio.
Fa veramente incavolare
Andrea Oristano
Purtroppo i televisori DTT a differenza dei vecchi analogici vogliono il segnale perfetto , altrimenti sono guai....
A questo si aggiunge che spesso i ripetitori sono posizionati in modo diverso dai vecchi analogici , il che richiede un diverso puntamento dell'antenna , per non parlare di casi frequenti in cui ad esempio il ripetitore Rai trasmette con polarizzazione verticale e quello mediaset in orizzontale , obbligando quindi a montare due antenne separate , miscelatore , amplificatore e accessori vari ...
Il tutto reso più complicato dal fatto che mentre con l'analogico puntare l'antenna era facilissimo ( un pò più a destra ... ancora .. fermo !! torna un pochino indietro !! OK ; FERMA TUTTO COSI' ) ora senza un misuratore di campo trovare il punto giusto è un gran problema....
Il fai da te è diventato come il lotto , si rischia di spendere soldi e non avere risultati.
Per chi può ( purtroppo bisogna sempre fare i conti con il proprio portafogli ) meglio rivolgersi ad un antennista.
A questo si aggiunge che spesso i ripetitori sono posizionati in modo diverso dai vecchi analogici , il che richiede un diverso puntamento dell'antenna , per non parlare di casi frequenti in cui ad esempio il ripetitore Rai trasmette con polarizzazione verticale e quello mediaset in orizzontale , obbligando quindi a montare due antenne separate , miscelatore , amplificatore e accessori vari ...
Il tutto reso più complicato dal fatto che mentre con l'analogico puntare l'antenna era facilissimo ( un pò più a destra ... ancora .. fermo !! torna un pochino indietro !! OK ; FERMA TUTTO COSI' ) ora senza un misuratore di campo trovare il punto giusto è un gran problema....
Il fai da te è diventato come il lotto , si rischia di spendere soldi e non avere risultati.
Per chi può ( purtroppo bisogna sempre fare i conti con il proprio portafogli ) meglio rivolgersi ad un antennista.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
esatto.... antenna 20ennale..... cavo anche...... inserito solo amplificatore e tutto ok....
adesso sto rifacendo l'impianto!
adesso sto rifacendo l'impianto!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
tu hai un antenna VHF adatta a captare la RAI, i tuoi UHF, adatta a tutti gli altri canali!
mi succedeva, ma raramente, doveva essere giusto cattivo tempo!
è vero elettriko, ma penso che se tutti i vicini, hanno la tua antenna o similare e la tengono tutti puntata da una parte.... 2+2 fa 4! la metti nello stesos modo e stai bene! Almeno credo..... senza dover misurare il segnale e chiamare ingegneri o capitan ventosa