AIUTO PER IMPIANTO TV
Re: AIUTO PER IMPIANTO TV
Elettriko ma tu sai tutto su tutto!?!?!
Non sai quanto ti invidio... soprattutto sull'elettronica che mi ha sempre affascinato ma non ci ho mai capito niente...
.... forse perchè sono un ragioniere.
Non sai quanto ti invidio... soprattutto sull'elettronica che mi ha sempre affascinato ma non ci ho mai capito niente...
.... forse perchè sono un ragioniere.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
la scatoletta penso sia un miscelatore, perchè non è alimentata!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
scusa ancora.... ricapitolando:
compro prima i partitori, che secondo lo schemino che ti ho fatto, devono essere:
1 con in/out passante e 2 out, dove entra il cavo antenna, esce e va all'altro partitore e sulle uscite collego cucina e salone....
l'altro deve essere in/out passante e 2 out, dove su l'uscita passante collego la camera da letto e sulle 2 altre uscite cameretta e studio!
giusto?
l'antenna che ho è logaritmica, quindi UHF, per la rai serve VHF, come si chiama l'antenna VHF??
grazie
compro prima i partitori, che secondo lo schemino che ti ho fatto, devono essere:
1 con in/out passante e 2 out, dove entra il cavo antenna, esce e va all'altro partitore e sulle uscite collego cucina e salone....
l'altro deve essere in/out passante e 2 out, dove su l'uscita passante collego la camera da letto e sulle 2 altre uscite cameretta e studio!
giusto?
l'antenna che ho è logaritmica, quindi UHF, per la rai serve VHF, come si chiama l'antenna VHF??
grazie
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Luigi T Scritto:
-------------------------------------------------------
> scusa ancora.... ricapitolando:
> compro prima i partitori, che secondo lo schemino
> che ti ho fatto, devono essere:
> 1 con in/out passante e 2 out, dove entra il cavo
> antenna, esce e va all'altro partitore e sulle
> uscite collego cucina e salone....
> l'altro deve essere in/out passante e 2 out, dove
> su l'uscita passante collego la camera da letto e
> sulle 2 altre uscite cameretta e studio!
> giusto?
Giusto !
> l'antenna che ho è logaritmica, quindi UHF, per
> la rai serve VHF, come si chiama l'antenna VHF??
> grazie
Puoi montare (per rimanere in casa Fracarro) una di questo tipo : http://cgi.ebay.it/ANTENNA-TELEVISORE-T ... 3a5c619ffa
e collegarla ad un miscelatore UHF-VHF insieme alla logaritmica.
Se poi la ricezione dovesse essere debole o disturbata puoi sostituire la logaritmica con una più direzionale e con un maggior guadagno come la BLU o la Sigma
solo se anche così il segnale dovesse essere ancora debole dovrai montare un amplificatore : la migliore scelta è un amplificatore da palo , se hai problemi ad alimentarlo allora puoi montare uno da interno , avendo cura di montarlo il più vicino possibile all'antenna per evitare di amplificare eventuali disturbi raccolti dal cavo nel suo tragitto dall'antenna all'amplificatore.
Se il segnale è buono non montare l'amplificatore perchè rischi di mandare in saturazione il ricevitore vanificando così il lavoro fatto.
> scusa ancora.... ricapitolando:
> compro prima i partitori, che secondo lo schemino
> che ti ho fatto, devono essere:
> 1 con in/out passante e 2 out, dove entra il cavo
> antenna, esce e va all'altro partitore e sulle
> uscite collego cucina e salone....
> l'altro deve essere in/out passante e 2 out, dove
> su l'uscita passante collego la camera da letto e
> sulle 2 altre uscite cameretta e studio!
> giusto?
Giusto !
> l'antenna che ho è logaritmica, quindi UHF, per
> la rai serve VHF, come si chiama l'antenna VHF??
> grazie
Puoi montare (per rimanere in casa Fracarro) una di questo tipo : http://cgi.ebay.it/ANTENNA-TELEVISORE-T ... 3a5c619ffa
e collegarla ad un miscelatore UHF-VHF insieme alla logaritmica.
Se poi la ricezione dovesse essere debole o disturbata puoi sostituire la logaritmica con una più direzionale e con un maggior guadagno come la BLU o la Sigma
solo se anche così il segnale dovesse essere ancora debole dovrai montare un amplificatore : la migliore scelta è un amplificatore da palo , se hai problemi ad alimentarlo allora puoi montare uno da interno , avendo cura di montarlo il più vicino possibile all'antenna per evitare di amplificare eventuali disturbi raccolti dal cavo nel suo tragitto dall'antenna all'amplificatore.
Se il segnale è buono non montare l'amplificatore perchè rischi di mandare in saturazione il ricevitore vanificando così il lavoro fatto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

GRAZIE....EFFETTUERò LE PROVE!
ti farò sapere.....
ma partitori e derivatori, sono la stessa cosa??
ti farò sapere.....
ma partitori e derivatori, sono la stessa cosa??
Luigi T Scritto:
> ma partitori e derivatori, sono la stessa cosa??
No , e mi scuso ma ti ho dato una indicazione incompleta....
Partendo dall'antenna , per dividere in più linee che finiscono direttamente alle prese è meglio utilizzare un derivatore ;
Dove invece devi dividere ad esempio in due linee che vanno ad esempio a due appartamenti separati , per poi dividersi nuovamente ed andare alle prese occorre un partitore.
Questo è il tuo impianto come proverei a farlo io.

> ma partitori e derivatori, sono la stessa cosa??
No , e mi scuso ma ti ho dato una indicazione incompleta....
Partendo dall'antenna , per dividere in più linee che finiscono direttamente alle prese è meglio utilizzare un derivatore ;
Dove invece devi dividere ad esempio in due linee che vanno ad esempio a due appartamenti separati , per poi dividersi nuovamente ed andare alle prese occorre un partitore.
Questo è il tuo impianto come proverei a farlo io.

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

gentilissimo! Grazie
-
ciao
clicca qui
seleziona la tua provincia e il tuo comune e vedi le frequenze e i luoghi di trasmissione dei segnali DTT così sai da dove arrivano i segnali e puoi regolarti su quante antenne montare, che tipo e dove direzionarle.
clicca qui
seleziona la tua provincia e il tuo comune e vedi le frequenze e i luoghi di trasmissione dei segnali DTT così sai da dove arrivano i segnali e puoi regolarti su quante antenne montare, che tipo e dove direzionarle.