Efficacia climatizzatore
-
pietrobene
Re: Efficacia climatizzatore
Allora mi sembra id capire che la differenza tra clima automatico e manuale non stia solo nell'automatismo della consolle di comando....ma anche nella sostanza!
Come al solito hanno lesinato al massimo per le scelte "povere"!
Mi consolo col fatto che anche la Classe A della tanto blasonata Mercedes di mio suocero, con clima manuale, non brilla per efficenza.
saluti
Come al solito hanno lesinato al massimo per le scelte "povere"!
Mi consolo col fatto che anche la Classe A della tanto blasonata Mercedes di mio suocero, con clima manuale, non brilla per efficenza.
saluti
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
-
fuorisoglia
Ciao Pietro,
per onestà d'informazione devo dire che al momento dell'acquisto, il venditore mi fece presente come l'automatico della Idea dava risultati molto più soddisfacenti del manuale, e trattandosi del medesimo impianto poteva consigliarlo sulla Musa.
Inoltre la mia col tetto apribile e quindi anche la zona posteriore vetrata, teoricamente è svantaggiata, però ripeto, 10 minuti a temperatura di 25 gradi e una camicia a maniche lunghe è perfetta per la guida.
Saluti
per onestà d'informazione devo dire che al momento dell'acquisto, il venditore mi fece presente come l'automatico della Idea dava risultati molto più soddisfacenti del manuale, e trattandosi del medesimo impianto poteva consigliarlo sulla Musa.
Inoltre la mia col tetto apribile e quindi anche la zona posteriore vetrata, teoricamente è svantaggiata, però ripeto, 10 minuti a temperatura di 25 gradi e una camicia a maniche lunghe è perfetta per la guida.
Saluti
La mia impressione è che il venditore sia stato onesto , proponendo l'impianto automatico per le migliori performance e non solo per il maggior prezzo.
E' bello sapere che qualcuno ragiona ancora con questa filosofia....
Saluti
AA
E' bello sapere che qualcuno ragiona ancora con questa filosofia....
Saluti
AA
-
pietrobene
....non venni avvertito al momento dell'acquisto....
sulla prossima ci farò più attenzione
grazie
ptr
sulla prossima ci farò più attenzione
grazie
ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
-
fuorisoglia
Esatto,
a fine Agosto 2004 vidi una Musa preserie e l'automatico mi piaceva di più anche come estetica visto sul cruscotto.
Il venditore appunto, mi disse che sulla Fiat Idea tale impianto aveva prestazioni migliori del manuale.
E da li la scelta...
Saluti
a fine Agosto 2004 vidi una Musa preserie e l'automatico mi piaceva di più anche come estetica visto sul cruscotto.
Il venditore appunto, mi disse che sulla Fiat Idea tale impianto aveva prestazioni migliori del manuale.
E da li la scelta...
Saluti
-
MusoDiMusa
io con il manuale non mi trovo male, appena prendo l'auto dopo una forte esposizione al sole lo metto a 3 o 4 e dopo poco lo porto già a 2 e si sta bene. per le lunghe percorrenze con forte caldo esterno generalmente rimane a 2 e qualche volta addirittura a 1. e io sono uno che il caldo non lo sopporta! l'unica cosa che noto è una scarsa quantità d'aria (ma questo anche con il riscaldamento) dalle bocchete più laterali
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
MusoDiMusa Scritto:
-------------------------------------------------------
> io con il manuale non mi trovo male, appena prendo
> l'auto dopo una forte esposizione al sole lo metto
> a 3 o 4 e dopo poco lo porto già a 2 e si sta
> bene. per le lunghe percorrenze con forte caldo
> esterno generalmente rimane a 2 e qualche volta
> addirittura a 1. e io sono uno che il caldo non lo
> sopporta! l'unica cosa che noto è una scarsa
> quantità d'aria (ma questo anche con il
> riscaldamento) dalle bocchete più laterali
-------------------------------------------------------
> io con il manuale non mi trovo male, appena prendo
> l'auto dopo una forte esposizione al sole lo metto
> a 3 o 4 e dopo poco lo porto già a 2 e si sta
> bene. per le lunghe percorrenze con forte caldo
> esterno generalmente rimane a 2 e qualche volta
> addirittura a 1. e io sono uno che il caldo non lo
> sopporta! l'unica cosa che noto è una scarsa
> quantità d'aria (ma questo anche con il
> riscaldamento) dalle bocchete più laterali
-
paolo_milano
Sono d'accordo. In questi giorni con 35 gradi a Milano tengo impostati 23 gradi. L'unico problema è rinfrescare l'abitacolo dopo qualche ora sotto il sole, e il tetto in vetro certo non aiuta...
Io sulla mia 1.4 16v avevo lo stesso problema del gocciolamento all'interno dell'abitacolo, ma hanno risolto tutto in officina in garanzia, il mio clima è un automatico bizona e funziona una meravilgia nonostante il caldo di Palermo!