Efficacia climatizzatore

Mercatino
Gallery
AA

Efficacia climatizzatore

Messaggio da leggere da AA »

La mia vettura (è una 1.4 bz) è dotata di clima manuale. In questi giorni di solleone ho utilizzato molto frequentemente il clima ed ho osservato che rinfresca molto poco l'abitacolo.
E' solo una mia sensazione oppure è condivisa anche da altri colleghi ? (PS, la carica è stata già verificata, come anche il filtro antipolline , ovviamente)

Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha avuto particolari problemi con il clima poichè a volte mi succede di avere un gocciolamento dalle bocchette inferiori sulla plancia , in prossimità dei piedi del guidatore e del passeggero.

Attendo vostri contributi e suggerimenti.

AA
pietrobene

Re: Efficacia climatizzatore

Messaggio da leggere da pietrobene »

Anche a parer mio il clima (manuale( non è efficacissimo, sulla mia old 1.3 mjet del '06, non lo è mai stato.
Ci vuole un pò a far uscire l'aria fresca....che è sufficientemente fredda....ma devo tenere la ventola per lo meno a "3" col ricircolo attivato e relativo rumore per poter vivere l'abitacolo a finestrini chiusi. Forse la portata d'aria è scarsina. Per non parlare dei posti posteriori dove, nonostante ventola/ricircolo/direzione bocchette, il clima è appena sopportabile
Però niente gocciolamento....almeno questo!! dev'essere lo scarico della condensa intasato o non collegato

saluti

ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Lollorock

Messaggio da leggere da Lollorock »

Ciao, anche sulla mia Musa ho notato che il condizionatore non è proprio all'altezza!
dietro non arriva nulla e davanti va messo almeno a 3!!!

Una bocchetta per i posti posteriori la potevano mettere!!peccato!
Anche a me niente condensa almeno.

ciao
New Musa 1.3 MTJ 70cv - ORO - colore Argento
arkeologo

Messaggio da leggere da arkeologo »

Io torno appena da un viaggio torrido in autostrada di 1000 km, tutti fatti con finestrini chiusi e ventola ad uno. Secondo me dipende da come siete abituati.
portos

Messaggio da leggere da portos »

Anche noi siamo appena tornati, 4 adulti, temp esterna 35/37 ventola sul 2
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Non so se l'efficienza ed efficacia del clima manuale è diversa dal clima automatico, ma la mia dotata di clima automatico è davvero rapida sia nel portarti alla temperatura impostata sia nel mantenerlo.
Se esagero con la temperatura bassa, cioè dai 23 gradi in giù, all'interno ci si gela.
Mi sembra uno degli impianti migliori, visto che funziona bene mandandolo al minimo...
dieghino76

Messaggio da leggere da dieghino76 »

io ne ho avuta una musa con il clima manuale e una automatica. non c'è paragone. il clima automatico è perfetto preciso e piacevole. molto più difficile da gestire quello manuale.
AA

Messaggio da leggere da AA »

Anche a me pare che la portata d'aria non sia esuberante, con la ventola a 1 ed il ricircolo inserito quando la temperatura esterna è superiore a 30° si suda e come segnalato da altri amici è necessario avere la ventola in posizione 3 per avere una ventilazione sufficente.
L'altra vettura che ho, una delta con clima automatico, in confronto sembra un frigorifero se la tempertaura impostata è sui 20 gradi...

Saluti.

AA
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

anche secondo me bisogna distinguere tra manuale ed automatico...ogni tanto uso la musa della mia ragazza (abbiamo due musa in casa,tutte e due 1.3mjt 90cv)e la sua col clima manuale non raffredda bene,poi se è stata qualche ora sotto il sole ci mette mezz'ora a raffreddare...la mia con l' automatico ci mette 5 minuti...sono moooolto diversi!
Rispondi

Torna a “Musa”