Piccolo richiamo per un lybrista

Mercatino
Gallery
pako80

Re: Piccolo richiamo per un lybrista "distratto"...

Messaggio da leggere da pako80 »

Caro Tredidue...guarda l'aspetto positivo...per 18 miseri euro ha i fatto un affare...ti sei tolto dai ********* un essere insignificante e meschino...dovrebbe essere calcellato dal forum!!!
giova.alessi

Messaggio da leggere da giova.alessi »

su ebay se si fanno danni, inizialmente ti limitano l'attivita di vendita, se continui ti cancellano l'account.
non si potrebbe fare cosi anche qui nel forum?

giova
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Cerchiamo di moderare il linguaggio però.

Grazie

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Beh qua non essendoci attività in atto credo sia impossibile limitare qualcosa.

Questo è un forum dove tutti hanno ampie libertà di fare quello che vogliono cercando sempre però di rispettare le regole del forum che ti sta ospitando. Si è liberi anche di infrangerle queste regole però poi ci si deve assumere le proprie responsabilità.

Riguardando velocemente il regolamento non è nemmeno menzionata una voce su questo argomento quindi ci si può solo affidare alla propria coscienza.

Il discorso di bannare come è stato giustamente detto non impedisce assolutamente l'avvenire di queste cose in quanto lo stesso utente può reiscriversi con altro nome e siamo di nuovo a capo.

Come moderatore ho potere solo di modificare messaggi, spostarli nelle sezioni corrette, e ho una certa rilevanza come voce nel momento in cui ci potessero essere delle controversie da gestire.

L'unico che può intervenire direttamente sugli utenti è l'Amministratore PG. Solo che in questo caso facendo riferimento al regolamento non ci sarebbe un motivo per bannare luciano76. Anche se lo meriterebbe per il suo comportamento al quando disdicevole. A prescindere che sia lancista o meno. La correttezza dovrebbe essere sempre al primo posto.

Di più non saprei che dirvi amici miei.

Mi spiace ancora per TreDiDue per quel che gli è capitato e speriamo che non succeda ad altri.

Un abbraccio a tutti

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
warner

Messaggio da leggere da warner »

TreDiDue Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ragazzi, grazie a tutti per le manifestazioni di
> comprensione e solidarietà! Mi fate davvero
> sentire in famiglia! :)
> Purtroppo, a coloro che - come me inguaribili
> ottimisti - hanno espresso il dubbio che luciano76
> potesse aver avuto qualche grave problema tale da
> impedirgli di seguire la transazione, voglio
> precisare che i messaggi che gli ho inviato per
> chiedere conto del mancato recapito del mio
> acquisto risultavano tutti letti, senza tuttavia
> che lui si sia sentito in obbligo di rispondere.
> Quindi appare evidente che ci sia stata da parte
> di luciano76 una deliberata intenzione di
> ignorarmi, il che - unitamente al fatto che i
> soldi erano già stati incassati - definisce
> chiaramente il risultato dell'equazione.
>
> Ciò che mi chiedo è: altri frequentatori del
> forum hanno avuto esperienze simili alla mia con
> questo utente? Non lo chiedo per una futile
> ricerca di "compagni di sventura", quanto per
> comprendere se il mio incidente sia espressione di
> casualità o di un vero e proprio modus operandi
> sistematico, che quindi tradirebbe la cattiva fede
> del "nostro" luciano76. Qualcuno ha ulteriori
> informazioni in tal senso?
>
> E concludo con una riflessione. Personalmente
> potrei anche condividere la proposta di bannare
> luciano76, tuttavia - come ricordava Telaino - il
> fatto che questo possa poi reiscriversi sotto
> altro nome annullerebbe l'utilità di un simile
> gesto, rendendo inoltre intrinsecamente meno
> sicura e piacevole la frequentazione del forum per
> tutti noi. Cionondimeno trovo poco praticabile la
> strada di una denuncia alla Polizia Postale, se
> non altro per non allungare la lista di casi
> (certamente più importanti di questo) che le
> forze dell'ordine stanno già seguendo.
>
> @Simoniracing
> Se tuttavia fosse possibile fare qualcosa
> attraverso l'intercessione del moderatore, un po'
> come fa eBay quando si richiedono le "informazioni
> di contatto" al fine di permettere di risolvere la
> disputa, magari con una telefonata... ma
> ovviamente senza alcuna pretesa di violare la
> privacy di nessuno! ;)

capisco tre di due,non ero a conoscenza dei dettagli...son stato ottimista per quello.mi spiace molto per la tua disavventura,ovvio che non e' il lato economico ma il gesto...credo che a sto punto l'unica difesa sia il passa-parola tra di noi.che brutto pero' doversi sempre guardare le spalle...!!

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Simoniracing83 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Beh qua non essendoci attività in atto credo sia
> impossibile limitare qualcosa.
Non direi , visto che ha materiale in vendita sul mercatino ed ha risposto ad un utente il 28/6 ...
Almeno qui credo che l'admin avrebbe il dovere di intervenire.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
pinguino

Messaggio da leggere da pinguino »

In questo momento sono in vena di polemica e quello che più mi irrita è l’atteggiamento dell’amministratore unito alle risposte del moderatore di sezione.
E’ stato segnalata nel forum la presenza di un presunto ciarlatano o imbroglione, diamogli ancora un po’ di credito, che pur avendo ricevuto il corrispettivo pattuito per la vendita di un pezzo di ricambio non ha ancora provveduto all’invio dell’oggetto stesso e per di più, interpellato non si degna di rispondere e di fronte a questo il moderatore continua a ripetere che non può fare nulla, che dipende tutto dall’amministratore, che non è stato violato alcun articolo del regolamento e dulcis in fundo “cerchiamo di moderare il linguaggio però”
A questo punto, vista la sollecitudine nel bannare chi parlava di modifiche alla centralina, alla valvola EGR e così via perché si era in presenza di presunte violazioni di legge, vi faccio presente che il regolamento al comma terzo dell’art.6 prevede che “Non verranno tollerati, inoltre, i messaggi riportanti violazioni o incitamenti alla violazione di regole vigenti nel nostro ordinamento giuridico….”, ora nel caso in specie siamo innanzi ad una violazione del vigente codice civile, esattamente negli articoli del libro quarto -delle obbligazioni- e a quanto risulta vi era tutto quanto occorreva per la conclusione del contratto: l’accordo tra le parti, la causa, l’oggetto.
Detto quanto sopra lascio a voi le conclusioni e le decisione sul da farsi.
pako80

Messaggio da leggere da pako80 »

Pinguino devo aggiungere che detta condotta oltre che rilevante per il codice civile rileva anche ai sensi del codice penale in quanto integra il reato di truffa...
TreDiDue

Re: Piccolo richiamo per un lybrista

Messaggio da leggere da TreDiDue »

Ragazzi, vi ringrazio ancora per le attestazioni di solidarietà e per l'entusiasmo con il quale argomentate. Ma vi invito anch'io comunque a non infervorarvi troppo: sono certo che gli amministratori del forum dedicheranno la giusta attenzione al caso. Nel mentre, potrebbe essere opportuno sforzarsi di trovare anche altri sistemi - oltre al "bannaggio" - per prevenire o curare questi mali.

In tal senso, provo a lanciare una proposta: potrebbe essere utile pubblicare un messaggio "sticky" (di quelli cioè che rimangono sempre in alto nell'elenco dei thread) in modo da mettere in allarme gli altri utenti sul conto di luciano76? Lo dico perchè alcuni potrebbero non leggere la presente discussione, ignorando quindi le malefatte del "nostro".

Si potrebbe inoltre valutare anche qualche modifica della policy del forum (o almeno del mercatino), che comprenda - per esempio - l'obbligatorietà di indicare un recapito telefonico per tutti coloro che intendano vendere ricambi: è una clausola già applicata a siti come AutoScout24 o subito.it.

Voi che ne dite? :)
TreDiDue

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#CC9966]Lybra 2.4 JTD LX SW (Opt.: navi, cruise, cerchi 16") - 2004 - Grigio Rossini[/color][/b]
valerio_vanni

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Elettriko Scritto:

> Speriamo che l'admin provveda con la stessa
> solerzia con cui ha bannato Musa85 , reo "solo" di
> aver parlato di centraline aggiuntive, cosa a mio
> avviso meno grave dell'aver fregato soldi ad un
> altro utente del forum.

C'è però una differenza da tenere in conto.
L'utente che ha parlato di centraline aggiuntive ha fatto una cosa fuori dal regolamento, chiaramente visibile sul forum.

L'attività dello staff, in genere, si limita a giudicare ciò che è avvenuto all'interno del forum.
Un utente ha parlato di argomenti non consentiti, un utente ha lanciato offese verso un altro etc. Lo staff vede, valuta e agisce.

Un fatto di questo tipo è avvenuto fuori dal forum e quindi probabilmente lo staff non interviene, anche perché non ha elementi in mano per giudicare.
Rispondi

Torna a “Lybra”