Tappare EGR (metodo)
Re: Tappare EGR (metodo)
be' in sede di revisione o prova fumi non ci sono problemi,se le emissioni aumentassero in modo sconsiderato l'auto non superebbe i controlli.E sottolineo che non ho centri collaudi "compiacenti"fosse svuotare l'ossidante della scarcico cambierebbe la faccenda.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
- Contatta:
Ma secondo te lo tappare l EGR è illegale o no?
Secondo me si e credo anche secondo il Codice della strada
Simoniracing83 - Moderatore
Secondo me si e credo anche secondo il Codice della strada
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Certamente a rigor di legge non si potrebbe manomettere alcun dispositivo anti-inquinamento,e' imposto da una normativa europea,non e' altrettanto grave quanto viaggiare con un catalizzatore svuotato.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]

Lybra 1.9 JTD Azzurro Naomi Berlina LX anno 2000 No-Navi Xcarlink Cruise Control Fari Opachi
Non sono sicuro perchè io ho la 115 ma credo che basti staccare il tubicino di gomma e tapparlo insieme anche all'attuatore a depressione.
Attendiamo conferma da chi lo ha già fatto sulla tua stessa motorizzazione.
Altrimenti basta inserire una lamierina tra la valvola ed il collettore lasciando stare il tubicino.
Attendiamo conferma da chi lo ha già fatto sulla tua stessa motorizzazione.
Altrimenti basta inserire una lamierina tra la valvola ed il collettore lasciando stare il tubicino.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
Ciao, io ho il 105 cv, quando ho tappato la egr ho semplicemente messo un lamierino tra collettore e valvola, lasciando invariato il collegamento dei tubi. Preferisco il lamierino perchè tappando i tubi, la valvola continua a sporcarsi e di conseguenza anche il condotto di aspirazione. Poi ho notato nella egr meccanica quello che si rompe e il regolatore della valvola non il fungo posto sopra il collettore.
Sebastiano - Lancia Lybra SW 1.9 jtd 2001
Grigio Patrizia
Grigio Patrizia