PROBLEMA
PROBLEMA
Ciao a tutti , ieri durante un raduno con la mia beta montecarlo prima serie , ad un'incrocio ho scalato in seconda e......mi si è bloccata lì , o meglio è rimasta la seconda ma la leva del cambio è morta , la muovo con leggerezza ma la marcia rimane sempre quella , cosa sarà successo ? mi devo preoccupare ? causa lavoro intenso non la posso portare a breve dal meccanico ma mi piacerebbe sapere quale potrebbe essere la possibile causa , grazie per le eventuali risposte.
----------------------------------------------------
Lancia Beta Montecarlo 1976
Lancia Musa 1.6 Mjet oro plus 2008
Abarth 500 2008
Abarth 500 2008
Re: PROBLEMA
Il leveraggio del cambio ha 7 o 8 boccole di plastica che si "cuociono" con gli sbalzi termici : di sicuro ne hai rotta o persa perlomeno una e le marce non entrano più...
Saluti meccanici, StefanoF
Saluti meccanici, StefanoF
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
grazie per la pronta risposta , le boccole sono di facile reperibilità , sono comuni ad altre auto ?
Abarth 500 2008
Abarth 500 2008
L'importante è che non sia uscita la leva verticale nel vano motore. Questa leva si vede perchè è vicina la parte posteriore del carburatore e va ad alloggiarsi nella culla o asse scatolato che funge da tirante per entrambi le fiancate.Se fosse questo il motivo
si deve smontare il motore e procedere al rinforzo totale della culla poichè il cedimento provoca l'abbassamento della sede della leva
e quindi la stessa scappa anche se c'è la boccola. Speriamo non sia questo il motivo ciao max
si deve smontare il motore e procedere al rinforzo totale della culla poichè il cedimento provoca l'abbassamento della sede della leva
e quindi la stessa scappa anche se c'è la boccola. Speriamo non sia questo il motivo ciao max
-
Le boccole .... che credo siano quelle le devi comprare in qualsiasi autoricambi fiat chiedi quelle per la A 112, comprane qualcuna in più come ricambio.
Sostituiscile tutte, per montarle utilizza un prodotto lubrificante siliconico per farle scivolare.
Ciao
Sostituiscile tutte, per montarle utilizza un prodotto lubrificante siliconico per farle scivolare.
Ciao
per montemax : speriamo non sia così...comunque grazie.
Abarth 500 2008
Abarth 500 2008
per randagioct : grazie anche a te , avendo anche un a112 ne farò tanta di scorta, grazie ancora.
Abarth 500 2008
Abarth 500 2008