Cruise Control "fai da te"
Re: Cruise Control "fai da te"
Telaino Scritto:
-------------------------------------------------------
> premo leggermente la
> frizione.
Anche io! E poi tasto RCL con spinta bestiale (B)-) del 1.9 JTD che senza schiacciare il gas, dà l'effetto di essere in un aereo sulla pista di decollo...
> premo leggermente la
> frizione.
Anche io! E poi tasto RCL con spinta bestiale (B)-) del 1.9 JTD che senza schiacciare il gas, dà l'effetto di essere in un aereo sulla pista di decollo...
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
[hr]
-
Senese Scritto:
> Telaino Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > premo leggermente la
> > frizione.
>
> Anche io! E poi tasto RCL con spinta bestiale
> (B)-) del 1.9 JTD che senza schiacciare il gas,
> dà l'effetto di essere in un aereo sulla pista di
> decollo...
Il tasto RCL è quello posto sulla testa della leva giusto?
Mi sa che non l'ho ancora provato, speriamo funzioni.
Ciao
> Telaino Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > premo leggermente la
> > frizione.
>
> Anche io! E poi tasto RCL con spinta bestiale
> (B)-) del 1.9 JTD che senza schiacciare il gas,
> dà l'effetto di essere in un aereo sulla pista di
> decollo...
Il tasto RCL è quello posto sulla testa della leva giusto?
Mi sa che non l'ho ancora provato, speriamo funzioni.
Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Sì, è quello sulla testa della leva.
[hr]
Ex
[hr]
Ex
[hr]
Ho trovato una leva Cruise Control senza connettore, cerco aiuto su come fare i collegamenti:
FILI AL CONNETTORE FEMMINA (auto)
Grigio-Rosso
Blu-Nero
Blu-Bianco
Verde-Giallo
Giallo
Blu
FILI DEL CRUISE CONTROL
Rosso
Grigio
Nero
Azzurro
Verde
Giallo
GRAZIEEEEE!!!!!!
FILI AL CONNETTORE FEMMINA (auto)
Grigio-Rosso
Blu-Nero
Blu-Bianco
Verde-Giallo
Giallo
Blu
FILI DEL CRUISE CONTROL
Rosso
Grigio
Nero
Azzurro
Verde
Giallo
GRAZIEEEEE!!!!!!
- Allegati
-
- cruise control.jpg (160.27 KiB) Visto 285 volte
-
- cruise control connettore auto.jpg (57.66 KiB) Visto 285 volte
Lybra 1.9 JTD Azzurro Naomi Berlina LX anno 2000 No-Navi Xcarlink Cruise Control Fari Opachi
Prova a dare un'occhiata quì: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-164307
Sapendo a cosa servono i connettori sul piantone, con un tester, puoi capire la posizione dei fili del cruise.
Scusa ma non sono riuscito a trovare il codice dei colori.
Sapendo a cosa servono i connettori sul piantone, con un tester, puoi capire la posizione dei fili del cruise.
Scusa ma non sono riuscito a trovare il codice dei colori.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Re: Cruise Control
E' dalle sette di stamattina che provo a capire ma niente sigh! 
Se qualcuno può dirmi in maniera semplice come vanno collegati tipo......
ESEMPIO:
CONNETTORE FEMMINA (auto) a CONNETTORE MASCHIO (cruise control)
Grigio-Rosso con Verde
Blu-Nero con Azzurro
ecc. ecc.
GRAZIE

Se qualcuno può dirmi in maniera semplice come vanno collegati tipo......
ESEMPIO:
CONNETTORE FEMMINA (auto) a CONNETTORE MASCHIO (cruise control)
Grigio-Rosso con Verde
Blu-Nero con Azzurro
ecc. ecc.
GRAZIE
Lybra 1.9 JTD Azzurro Naomi Berlina LX anno 2000 No-Navi Xcarlink Cruise Control Fari Opachi
Re: Cruise Control
Pippo , i colori del connettore corrispondono con quelli riportati sullo schema , mentre quelli della leva no...
L'unica soluzione possibile è che qualcuno che ha il cruise originale si prenda la briga di smontare il guscio e verificare il giusto accoppiamento dei colori.
Altrimenti bisogna che tu ti armi di pazienza e cerchi di risalire ai giusti collegamenti usando un tester e questo schema :

dove :
il filo 1 - hr - è grigio con filetto rosso - è il positivo comune di tutti i comandi e del led
il filo 2 - nl - è nero con filetto blu - è il negativo utilizzato solo per l'accensione del led
il filo 3 - lb - è blu con filetto bianco - è il positivo di ritorno dall'interruttore che abilita il cruise
il filo 4 - vg - è verde con filetto giallo - è il positivo di ritorno dal pulsante -
il filo 5 - g - è giallo - è il positivo di ritorno dal pulsante +
il filo 6 - ar - è azzurro con filetto rosso - è il positivo di ritorno dal piulsante recall
Mi spiace che sei troppo lontano , ti avrei aiutato volentieri...
L'unica soluzione possibile è che qualcuno che ha il cruise originale si prenda la briga di smontare il guscio e verificare il giusto accoppiamento dei colori.
Altrimenti bisogna che tu ti armi di pazienza e cerchi di risalire ai giusti collegamenti usando un tester e questo schema :

dove :
il filo 1 - hr - è grigio con filetto rosso - è il positivo comune di tutti i comandi e del led
il filo 2 - nl - è nero con filetto blu - è il negativo utilizzato solo per l'accensione del led
il filo 3 - lb - è blu con filetto bianco - è il positivo di ritorno dall'interruttore che abilita il cruise
il filo 4 - vg - è verde con filetto giallo - è il positivo di ritorno dal pulsante -
il filo 5 - g - è giallo - è il positivo di ritorno dal pulsante +
il filo 6 - ar - è azzurro con filetto rosso - è il positivo di ritorno dal piulsante recall
Mi spiace che sei troppo lontano , ti avrei aiutato volentieri...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

WOW!!! GRAZIE Elettriko, sono riuscito a montarlo.
Provato solo per pochi chilometri e sembra che funziona tutto, ora mi resta da fare la modifica al guscio sottovolante.
Domani posto i cablaggi e qualce foto del lavoro ultimato.
-D
Provato solo per pochi chilometri e sembra che funziona tutto, ora mi resta da fare la modifica al guscio sottovolante.
Domani posto i cablaggi e qualce foto del lavoro ultimato.

Sono contento per te Pippo... magari scrivi la combinazione giusta dei colori così la discussione si conclude e può essere d'aiuto a qualcun'altro.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
P_I_P_P_O Scritto:
> WOW!!! GRAZIE Elettriko, sono riuscito a
> montarlo.
Benissimo , sono contento di esserti stato utile...
> Provato solo per pochi chilometri e sembra che
> funziona tutto, ora mi resta da fare la modifica
> al guscio sottovolante.
> Domani posto i cablaggi e qualce foto del lavoro
> ultimato.
-D
Perfetto , cosi' qualche altro utente che dovesse avere lo stesso problema saprà come risolvere...
Ciao e sempre Viva Lancia !!
> WOW!!! GRAZIE Elettriko, sono riuscito a
> montarlo.
Benissimo , sono contento di esserti stato utile...
> Provato solo per pochi chilometri e sembra che
> funziona tutto, ora mi resta da fare la modifica
> al guscio sottovolante.
> Domani posto i cablaggi e qualce foto del lavoro
> ultimato.

Perfetto , cosi' qualche altro utente che dovesse avere lo stesso problema saprà come risolvere...
Ciao e sempre Viva Lancia !!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006