Spia avaria sistema controllo motore(td)
Re: Spia avaria sistema controllo motore(td)
Se consideriamo che i consumi aumentano mediamente del 20-30% con il gpl, mi sembrano risultati eccellenti, che ne dite? (Terny sono contento che ci sei ancora)
Ragazzi la mia 3.0 e capace in autostrada di consumare 6,8 litri per 100 chilometri benzina naturalmente
-D
Ciao a tutti, Antonio

Ciao a tutti, Antonio
- Allegati
-
- cosumo medio.jpg (172.5 KiB) Visto 326 volte
mi pare assolutamente impossibile che un 3000 benzina con cambio automatico riesca a fare i 14,7 km/l, fossi in te controllerei il corretto funzionamento del computer di bordo controllando i km percorsi tra un pieno ed un'altro e lì scoprirai che i consumi reali sono superiori del 50%
un solo dubbio : non è che per caso hai fatto un tratto autostradale col cruise a 80 km/h ?
un solo dubbio : non è che per caso hai fatto un tratto autostradale col cruise a 80 km/h ?
Pier io ci sono sempre stato, è solo che a volte il lavoro mi consente solo di "sbirciare" nel forum
Ciao terny,
infatti mi trovavo in Svizzera (a soffrire) alla velocità media di circa 100 Km/h
-D
Il consumo reale misto camminando tranquillo e di circa 11-12 litri per 100 chilometri.
Il computer di bordo funziona quasi perfetto, controllato un paio di volte facendo il pieno.
Ciao a tutti i thesisti, Antonio
infatti mi trovavo in Svizzera (a soffrire) alla velocità media di circa 100 Km/h

Il consumo reale misto camminando tranquillo e di circa 11-12 litri per 100 chilometri.
Il computer di bordo funziona quasi perfetto, controllato un paio di volte facendo il pieno.
Ciao a tutti i thesisti, Antonio
Antonio, pensa al povero Gianni, che lui soffre tutti i giorni
Giorgio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Antonio, pensa al povero Gianni, che lui soffre
> tutti i giorni
Carissimo Giorgio non me ne parlare8-)
> tutti i giorni
Carissimo Giorgio non me ne parlare8-)
-
Io a benza in citta non andavo oltre i 18 lt/100 km facendo qualche corso con il cruise a 50 orari.
in autostrada ho fatto anche 8.8 lt/100 km con cruise sui 100-110
incredibilmente col gpl mi pare che i consumi siano identici...ero in riserva lampeggiante quando ho messo 50 lt pari a 32 euro e ho gia superato i 400 km sul misto, penso arriverò a 450 che mi pare ottimo, in autostrada conto di arrivare ad una autonomia di quasi 600 km con bombola da 80 lt all'80% e cruise. E comunque anche in citta in manuale sequenziale consumo molto meno che in D.
in effetti pare che l'installatore, oltre ad avermi fatto un prezzo superiore al preventivo, da 1700 a 2000, ha toccato la pompa dell'acqua e altro, alla fine mi mancavano gommini vari ecc ecc... quasi impossibile trovare gente competente...comunque l'impianto mi pare ottimo, va quasi piu fluida che non a benzina, silenziosissima ed economa....fare 5-6 in citta con gpl è come farne 13 con benza e 11 con diesel, farne 9 in autostrada e come farne 14 a benza e 18 diesel visti i prezzi, in pratica consumo meno che con la bravo mjet 1900, peccato per l'autonomia, con l'audi a6 facevo 1300 km con un pieno di gasolio.
in autostrada ho fatto anche 8.8 lt/100 km con cruise sui 100-110
incredibilmente col gpl mi pare che i consumi siano identici...ero in riserva lampeggiante quando ho messo 50 lt pari a 32 euro e ho gia superato i 400 km sul misto, penso arriverò a 450 che mi pare ottimo, in autostrada conto di arrivare ad una autonomia di quasi 600 km con bombola da 80 lt all'80% e cruise. E comunque anche in citta in manuale sequenziale consumo molto meno che in D.
in effetti pare che l'installatore, oltre ad avermi fatto un prezzo superiore al preventivo, da 1700 a 2000, ha toccato la pompa dell'acqua e altro, alla fine mi mancavano gommini vari ecc ecc... quasi impossibile trovare gente competente...comunque l'impianto mi pare ottimo, va quasi piu fluida che non a benzina, silenziosissima ed economa....fare 5-6 in citta con gpl è come farne 13 con benza e 11 con diesel, farne 9 in autostrada e come farne 14 a benza e 18 diesel visti i prezzi, in pratica consumo meno che con la bravo mjet 1900, peccato per l'autonomia, con l'audi a6 facevo 1300 km con un pieno di gasolio.
Giorgio Scritto:
> tutti i giorni
Ciao Giorgio e Gianni,
infatti soffrirei molto avendo una "signora "come la nostra e non potere camminare quando la situazione lo permette.
In questo caso mi piace la Germania senza nessun limite di velocità
-D
A presto spero, ciao a tutti Antonio
> tutti i giorni
Ciao Giorgio e Gianni,
infatti soffrirei molto avendo una "signora "come la nostra e non potere camminare quando la situazione lo permette.
In questo caso mi piace la Germania senza nessun limite di velocità

A presto spero, ciao a tutti Antonio
Non sono più abituato alle velocità tedesche, l'ultima volta in germania, con il mio bel cruise a 160, mi ha superato una scatoletta giapponese, tipo scatola per sardine con 4 persone a bordo,mi hanno guardato tutti orgogliosi che con il loro gommone siano riusciti a superare il panfilo, non oso immaginarla in una frenata di emergenza