Spia avaria sistema controllo motore(td)

Mercatino
Gallery
puppypoppy

Spia avaria sistema controllo motore(td)

Messaggio da leggere da puppypoppy »

Ho comprato da poco una bellissima thesis 3000 V6 alla quale ho aggiunto un impianto IMEGA gpl sequenziale liquido da 80 litri, l'auto ha 89000 km, pelle incantevole, il sedile passeggero un po infossato, forse dovrei sostituirlo, ma per il resto non è male.. La vettura va ed andava una bomba, però sia prima che dopo, dopo un centinaio di km mi si accende la spia di cui sopra e non si spegne se non andando presso la Lancia e facendo resettare tutto. Però poi puntualmente ritorna, sul check del concessionario dà mancata accensione cilindri 5 e 6 mi pare, ma la vettura va benissimo. Inoltre l'altra sera dopo un 300 km neanche tanto tirati ho visto uscire fumo bianco dal cofano motore anteriore dx. Messa in garage, al mattino mi diceva spegnere motore mancanza liquido di raffreddamento, rabboccato perchè era sotto il limite ha ripreso a funzionare, naturalmente con la spia avaria sempre accesa...il conce dice che si tratta degli iniettori incrostati perchè l'auto è stata ferma quasi 14 mesi, che se voglio me li tira giu e li pulisce, ma secondo voi è realistico?
p.s. ho fatto per ora 355 km con tre tacche sensore gpl, ne manca ancora una, secondo voi è buono? a me già cosi da un risparmio del 55% sul benzina e circa 25% sul diesel.
sotomaior

Re: Spia avaria sistema controllo motore(td)

Messaggio da leggere da sotomaior »

MA che serbatoio hai di gpl, come capienza?
beppe

Messaggio da leggere da beppe »

L'avaria può dipendere anche dall'impianto a GPL non eseguito a regola .
Potrebbe essere l'assenza di un emulatore che inganna il sistema .Il motore
và a GPL ,l'emulatore simula il funzionamento a benzina.
Controlla i collegamenti con la sonda Lambda !
puppypoppy

80 litri imega evo
puppypoppy

no il problema c'era già prima del gpl, domani la porto in conce, dice che tira giu gli iniettori e li manda in lancia a rigenerare in quanto stando ferma si possono essere incrostati, per il liquido refrigerante ed il fumo che esce da motore è la vasca o la pompa che perdono e cadendo sul motore fa vapore, domani mi guarda pure quella. Fermo auto per 3 giorni...
sotomaior

500km con 80litri se porti questa media. Ma giri soprattutto in città?
Perchè ti fa 6.25 km litro...un pò pochino se su strada.
terny

Messaggio da leggere da terny »

a gpl la mia mi permette un'autonomia di circa 500 km con una bombola da 90 lt. in cui se ne caricano circa 72,5
sotomaior

Non è male 7 a litro! Soprattutto per la nostra 3.0 V6...Ti trovi bene allora con il gpl?Perchè penso che lo farò anche io dalla BRC.
terny

Messaggio da leggere da terny »

il mio è un 3.2 ed i consumi sono i reali (da pieno a pieno), solo una volta sono sceso sotto i 6 km/l, ma perchè ho fatto parecchie statali un po' allegramente, mentre, di contro, sono riuscito a fare gli 8 in autostrada con il regolatore a 130 invece dei soliti 140

a me avevano detto che il brc era migliore del landi, alla fine fine ho scelto quest'ultimo solo perchè mi fidavo di più dell'installatore, il 99,9 % dei problemi con il gpl sono dovuti all'installazione e non tanto all'impianto
sotomaior

Addirittura solo 8 km in autostrada? io non ho avuto modo ancora di portarla in autostrada ma in paese e sulle statali mi fa 10-11 km come nulla. A benzina. Concordate o forse non ho controllato bene io?
Rispondi

Torna a “Thesis”