Ciao a tutti.
Sono una new entry del forum e invio alcune foto della mia hpe 1600 S3 del maggio 1981, dotata di cerchi in lega 1000 Miglia dell'epoca e di aria condizionata, acquistata recentemente agli eredi del primo proprietario.
Avrei bisogno di conoscere il vostro parere in quanto il meccanico a cui ho fatto fare il tagliando mi ha montato le candel Champion N9Y (adatte alla 2000 ie) invece delle N7Y (adatte alla 1600 e 2000 carburatore).
Quando gli ho detto che non ero d'accordo mi ha risposto che le N7Y non si trovano più e che le N9Y vanno bene ugualmente.
Cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
candele hpe 1600
candele hpe 1600
- Allegati
-
- tre quarti ant. sx bis.jpg (115.04 KiB) Visto 346 volte
-
- interno ant..jpg (113.87 KiB) Visto 346 volte
-
- centrale cruscotto.jpg (115.65 KiB) Visto 346 volte
Re: candele hpe 1600
Ciao, penso che hanno un grado termico diverso e che non vanno bene. Anche se il meccanico non trovava le 7Y doveva consultare le tabelle di conversione e sceglierne altre con grado termico equivalente.
Ciao. Sono del tuo stesso parere e vorrei cambiare le candele. Per caso non sapresti dirmi da quale sito si possono scaricare le tabelle di conversione?
grazie
grazie
-
Tra l'altro ci sono vari gradi termici , ci sono le N7YC e le N7YCC, se non sbaglio...
Sì, è proprio così.
Le N7YCC hanno il doppio filamento e dunque producono una scintilla migliore, a parità di gradazione termica.
Lo so (sto diventando un esperto di candele.....) perchè oggi pomeriggio sono andato in un negozio di autoricambi e senza alcun problema ho trovato sia le N7YC che le N7YCC.
Alla faccia del meccanico che mi ha detto che non si trovano più........
Ho così cambiato le candele e credo proprio che cambierò anche il meccanico.
Grazie a tutti per la consulenza.
Ciao
Le N7YCC hanno il doppio filamento e dunque producono una scintilla migliore, a parità di gradazione termica.
Lo so (sto diventando un esperto di candele.....) perchè oggi pomeriggio sono andato in un negozio di autoricambi e senza alcun problema ho trovato sia le N7YC che le N7YCC.
Alla faccia del meccanico che mi ha detto che non si trovano più........
Ho così cambiato le candele e credo proprio che cambierò anche il meccanico.
Grazie a tutti per la consulenza.
Ciao