Problemi accensione Beta Montecarlo
-
Problemi accensione Beta Montecarlo
Salve a tutti, ho un problema con la mia Monte, la macchina parte, poi quando si scalda un pò si spegne e non riparte più. Il motorino di avviamento gira, ho provato a sostituire la bobina ma il problema rimane, l'impulsore è nuovo. E' come che non arrivasse corrente. Forse il blocchetto di avviamento? Qualcuno ha qualche idea o commento che mi potrebbe aiutare?.
Vi ringrazio moltissimo.
Ciao a tutti.
Stefano.
Vi ringrazio moltissimo.
Ciao a tutti.
Stefano.
- Allegati
-
- monte 1.jpg (72.52 KiB) Visto 513 volte
Re: Problemi accensione Beta Montecarlo
Chiedo scusa, ma si spegne mentre è in marcia? Che "versi" fa mentre si spegne? Singhiozza, strattona o semplicemente si spegne di colpo? Oppure ,se tu la spegni, a caldo non riparte più?
Saluti, StefanoF
Saluti, StefanoF
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
-
Ciao,
capita che si spegne mentre è in marcia, non singhiozza e non strattona, da freddo parte al primo colpo poi se dopo 5 minuti la spengo non riparte più.
Grazie mille per il tuo interessamento.
Ciao Stefano.
capita che si spegne mentre è in marcia, non singhiozza e non strattona, da freddo parte al primo colpo poi se dopo 5 minuti la spengo non riparte più.
Grazie mille per il tuo interessamento.
Ciao Stefano.
Potrebbe essere la pompa della benzina , a me faceva così
----------------------------------------------------
Lancia Beta Montecarlo 1976
Lancia Musa 1.6 Mjet oro plus 2008
Abarth 500 2008
Lancia Beta Montecarlo 1976
Lancia Musa 1.6 Mjet oro plus 2008
Abarth 500 2008
Quoto Betamonte
StefanoF
StefanoF
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
-
Ciao,
la mia BMC partiva, poi dopo un pò si spegneva in marcia e non ripartiva neanche all'americana. Se poi aspettavo un pò facendo abbondantemente girare il motorino d'avviamento ripartiva ma si ripresentava il problema in modo "random".
Ho provato a controllare il blocchetto di accensione, poi ho ricontrollato e sostituito parte dell'impianto elettrico (contatti, rotore, calotta, fili candele, ecc) in fine mi sono accanito sulla pompa della benzina (elettrica poichè prima serie) e l'ho sostituita..... risultato... NIENTE!!!! alla fine la cosa più stupida ed anche quella a cui nessuno pensa mai.... il relè della pompa che si trova dietro l'illuminazione del vano motore..... magari parti da quello prima di imbarcarti in spese più rilevanti.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao Diego.
la mia BMC partiva, poi dopo un pò si spegneva in marcia e non ripartiva neanche all'americana. Se poi aspettavo un pò facendo abbondantemente girare il motorino d'avviamento ripartiva ma si ripresentava il problema in modo "random".
Ho provato a controllare il blocchetto di accensione, poi ho ricontrollato e sostituito parte dell'impianto elettrico (contatti, rotore, calotta, fili candele, ecc) in fine mi sono accanito sulla pompa della benzina (elettrica poichè prima serie) e l'ho sostituita..... risultato... NIENTE!!!! alla fine la cosa più stupida ed anche quella a cui nessuno pensa mai.... il relè della pompa che si trova dietro l'illuminazione del vano motore..... magari parti da quello prima di imbarcarti in spese più rilevanti.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao Diego.
-
Ciao Diego, grazie per il consiglio ora proverò.
Il problema è che sembra proprio che non arrivi corrente perchè se stacchi una candela e fai girare l'avviamento non fa la scintilla, poi, magari, dopo un paio d'ore riprovo e la macchina parte.
Grazie a tutti spero di risolvere in fretta il problema anche perchè ho proprio voglia di usarla.
Ciao Stefano.
Il problema è che sembra proprio che non arrivi corrente perchè se stacchi una candela e fai girare l'avviamento non fa la scintilla, poi, magari, dopo un paio d'ore riprovo e la macchina parte.
Grazie a tutti spero di risolvere in fretta il problema anche perchè ho proprio voglia di usarla.
Ciao Stefano.
-
Ciao Diego,
ma la mia è seconda serie ed ha la pompa meccanica del carburante, quindi non dovrebbe avere relè. o mi sbaglio?
Grazie e ciao.
ma la mia è seconda serie ed ha la pompa meccanica del carburante, quindi non dovrebbe avere relè. o mi sbaglio?
Grazie e ciao.
-
no, effettivamente essendo una seconda serie non ha i relè per la pompa..... inizia aprendo con molta delicatezza la calotta e controlla se visivamente ci sono problemi al rotore alle puntine ed all'interno della calotta......
ora mi informo meglio andando a spulciare tra la documentazione che ho e ti faccio sapere se scopro qualche cosa.... abbi un pò di pazienza che i miei tempi sono sempre un pò stretti.... vedrai che ne veniamo a capo!!!!!
Ciao, Diego.
ora mi informo meglio andando a spulciare tra la documentazione che ho e ti faccio sapere se scopro qualche cosa.... abbi un pò di pazienza che i miei tempi sono sempre un pò stretti.... vedrai che ne veniamo a capo!!!!!
Ciao, Diego.
-
Ciao a tutti ... dalle descrizioni credo sia il magnete dello spinterogeno dell'accensione elettronica.
Il difetto è tipico.
Cordialità
Il difetto è tipico.
Cordialità