opinione su il "thema raid"
Re: opinione su il "thema raid"
salve, piu' che altro non mi sembra una gran risposta da signore "non vedo l'ora";)
alessandro, chiamarlo "thema raid" non mi sembra che sia cosi' "catastrofico" non crede? per me significa un incontro "veloce" a volte non "programmato", forse ha qualche pregiudizzio nel confronto del "lancia thema club" ? "stemperiamo" un pò i toni dai;) chiedo scusa a corrado se mi sono improvvisato "moderatore" ma in parte mi sono sentito parte in causa sulle affermazioni di pierpaolo, torniamo alla nostra grande "THEMA"
E perchè no? Non vedo l'ora di riparlarne, stop. Non vedo cosa possa nascondere tale affermazione.
Caro thema&thema quali sarebbero le amare sorprese? Le tue intenzioni sono ben chiare ma nè io, nè il direttivo del LTCI le temiamo. Perchè siamo onnipotenti e immuni d aogni cosa? No perchè a noi interessa la gente intelligente e la gente intelligente non si farà intortare dalle cretinate, peraltro diffamatorie, che qualcuno dice in giro.
Per me si chiude qui
Avrei voluto chiudere definitivamente questo thread da un po' ma sinceramente da mesi
sono a conoscenza di un fatto che speravo andasse scemando da solo e invece
no.
thema&thema e raffaele sono la stessa persona. Raffaele Calamassi ha in odio
talmente tanto il Lancia Thema Club Italia che ha addirittura creato un nuovo
nick per autoosannarsi dando addosso al LTCI e ai suoi componenti. Ebbene,
oltre che spiacevole, il fatto è anche contro il regolamento di questo forum
e tende a scadere anche nella diffamazione che invece è contro la legge italiana:
Copio e incollo alcuni vecchi post di raffaele e thema&thema e:
thema&thema ad ottobre 2009 dice rispondendo ad un annuncio:
"thema&thema [ Rispondi in privato ]
22 ottobre, 2009 [17:58] Data registrazione: 6 mesi fa
ciao!vuolevo sapere se avevi ancora i cerchi o se li hai già venduti.
vuolevo inoltre sapere se il prezzo di 250 euro è per un solo cerchio o
per tutti e quattro.un saluto e ringrazio anticipatamente"
e poi
22 ottobre, 2009 [21:48] Data registrazione: 6 mesi fa
bene,di dove sei?io sn toscano"
poi qualche mese dopo dice
thema&thema [ Rispondi in privato ]
13 gennaio, 2010 [20:29] Data registrazione: 6 mesi fa
CIAO A TUTTI,SN ALESSANDRO E SBIRCIANDO,COME FACCIO OGNI SERA SU SUBITO.IT,MI SN IMBATTUTO IN UN ANNUNCIO INTERESSANTE.NELL'ANNUNCIO E' IN VENDITA UNA THEMA TURBO16V LS IN TOSCANA CHE DALLE FOTO SEMBRA NUOVISSIMA E PER QUESTO MOTIVO MI RIVOLGO A VOI.IO DA TEMPO NE STO' CERCANDO UNA E VEDENDO LE FOTO DI QUESTA MI SN INNAMORATO,NN E' CHE SARA' MAGARI LA SOLITA FREGATURA DIETRO L'ANGOLO?SARA' ORIGINALE VERAMENTE?NN AVRA' MAGARI AVUTO QUALCHE INCIDENTE E QUINDI FATTA RIFARE?QUINDI SE QUALCUNO SU QUESTO FORUM MI POTESSE DARE UN CONSIGLIO O MEGLIO CONOSCESSE LA MACCHINA PER MAGARI RASSICURARMI SU CERTI MIEI DUBBI,GLI SAREI VERAMENTE GRATO.RINGRAZIO IN ANTICIPO A CHIUNQUE POTRA' AIUTARMI,UN SALUTO,ALESSANDRO
non vorrei pensare male ma non è che è una mossa per fare un po' di pubblicità alla Thema in vendita di raffaele?
dopo qualche parere, la pubblicità e l'osannazione vanno alla Thema di raffaele e a raffaele stesso
14 gennaio, 2010 [20:35] Data registrazione: 6 mesi fa
ciao a tutti e grazie mille per i vostri pareri.io come ho gia'
scritto sn alessandro e sn della sicilia e credo che se mi lascio
scappare questa thema,difficilmente me ne potra' capitare un altra così.
mi sn sentito per telefono cn raffaele,ed oltre ad essere stato
gentilissimo cn me,mi ha spiegato tutto della sua meravigliosa auto e
dopo aver letto i vostri commenti mi sn deciso.parlando cn lui nella
sua voce ho visto un vero appassionato di thema che le accudisce come
un genitore fa' cn i figli.ffrank ha chiesto il prezzo,behh,forse un
po' altino,6000 euro,ma d'altra parte bisogna anche essere obiettivi e
chiedersi quante thema in queste condizioni ci siano in circolazione.la
prossima settimana lo andro' a trovare per vedere dal vivo la macchina
e se e' veramente come penso e come dite voi,la prendo.alcuni mi
diranno che sn un pazzo,ma nn vorrei vivere cn il rimorso di essermi
fatto scappare una macchina unica.un saluto a tutti e grazie 1000 per
il vostro aiuto."
Non si capisce se sto tizio è toscano e siciliano. Certo che il fatto che inizialmente dica di essere toscano e che scriva "cn" "sn" e non lasci spazio dopo le virgole proprio come raffaele qualche dubbio lo fa venire
A parte questo thema&thema dice di essere un giornalista e critica il
thema raid elogiando alla grande raffaele anche se un giornalista che
scrive "vuolendo"... mah! E poi un giornalista dovrebbe conoscere le varia accezioni del termine raid e i famosi raid di auto storiche eppure:
thema&thema Scritto:
-------------------------------------------------------
> [...]ritornando al "thema raid",io sn un
> grandissimo estimatore della thema e quando ho
> letto sul sito del LTCI di questa cosa ne sn
> rimasto contrariato.la thema e' nata come auto
> sobria,elegante e di rappresentanza.per questo
> motivo chi la rappresenta,in questo caso il
> LTCI,dovrebbero a mio avviso considerarla piu'
> seriamente per quello che veramente vale.io nn ho
> mai letto nei club di altre auto prestigiose come
> ad esempio quello maserati,ferrari......,di
> maserati raid o ferrari raid;ma la thema e' forse
> un mezzo militare da guerra?per questo si chiama
> thema raid?questa e' solo una mia personale
> considerazione,ma francamente penso che la thema
> sia mal rappresentata dai signori che gestiscono
> il LTCI,che piu' che valorizzarla,la stanno
> rendendo ridicola.un saluto a tutti,alessandro
12 maggio, 2010 [21:10] Data registrazione: 6 mesi fa
ciao frank,la mia opinione resta,anche se l'ho cancellata per nn fare
ulteriore polemica.mi spiace tanto ,ma la parola thema raid nn si
addice affatto alle nostre mitiche ammiraglie o perlomeno alla mia,dato
che sn io a dirlo.Avevate una persona straordinaria ed impagabile e ve
la siete fatta scappare,questo penso che dica tutto di questo club.
un saluto,Alessandro"
ancora attacchi al club e lodi a raffaele, e poi ancora
27 aprile, 2010 [21:35] Data registrazione: 6 mesi fa
ciao raffa!tu sai quanto sia impegnato cn il mio lavoro,ma ce la
mettero' tutta per cercare di esserci.la thema e' uno splendore e va'
che e' una meraviglia,GRAZIE RAFFA,SEI UN MAGO!
Un saluto a te raffa ed a tutti gli utenti del forum,alessandro."
e raffaele risponde:
raffaele [ Rispondi in privato ]
27 aprile, 2010 [22:33] Data registrazione: 1 anno fa
ciao alessandro,nn ti preoccupare,so' quanto tu sia impegnato,ma se ce la fai mi fara' molto piacere.sn contento che la thema vada bene e francamente mi sn anche pentito di avertela data (naturalmente sto' scherzando),e' venuta un capolavoro e nn poteva andare in mani migliori.un saluto,raffaele.
noterei le modalità di scrittura del tutto identiche
Allora caro thema&thema/raffaele, cerchiamo di capire che dobbiamo
fare perchè il moderatore è allertato così come i nostri legali per eventuali mosse contro la diffamazione.
Ti prego di farla finita e di tornare a fare il puro appassionato di
thema senza andare a ledere gli altri.
sono a conoscenza di un fatto che speravo andasse scemando da solo e invece
no.
thema&thema e raffaele sono la stessa persona. Raffaele Calamassi ha in odio
talmente tanto il Lancia Thema Club Italia che ha addirittura creato un nuovo
nick per autoosannarsi dando addosso al LTCI e ai suoi componenti. Ebbene,
oltre che spiacevole, il fatto è anche contro il regolamento di questo forum
e tende a scadere anche nella diffamazione che invece è contro la legge italiana:
Copio e incollo alcuni vecchi post di raffaele e thema&thema e:
thema&thema ad ottobre 2009 dice rispondendo ad un annuncio:
22 ottobre, 2009 [17:58] Data registrazione: 6 mesi fa
ciao!vuolevo sapere se avevi ancora i cerchi o se li hai già venduti.
vuolevo inoltre sapere se il prezzo di 250 euro è per un solo cerchio o
per tutti e quattro.un saluto e ringrazio anticipatamente"
e poi
22 ottobre, 2009 [21:48] Data registrazione: 6 mesi fa
bene,di dove sei?io sn toscano"
poi qualche mese dopo dice
thema&thema [ Rispondi in privato ]
13 gennaio, 2010 [20:29] Data registrazione: 6 mesi fa
CIAO A TUTTI,SN ALESSANDRO E SBIRCIANDO,COME FACCIO OGNI SERA SU SUBITO.IT,MI SN IMBATTUTO IN UN ANNUNCIO INTERESSANTE.NELL'ANNUNCIO E' IN VENDITA UNA THEMA TURBO16V LS IN TOSCANA CHE DALLE FOTO SEMBRA NUOVISSIMA E PER QUESTO MOTIVO MI RIVOLGO A VOI.IO DA TEMPO NE STO' CERCANDO UNA E VEDENDO LE FOTO DI QUESTA MI SN INNAMORATO,NN E' CHE SARA' MAGARI LA SOLITA FREGATURA DIETRO L'ANGOLO?SARA' ORIGINALE VERAMENTE?NN AVRA' MAGARI AVUTO QUALCHE INCIDENTE E QUINDI FATTA RIFARE?QUINDI SE QUALCUNO SU QUESTO FORUM MI POTESSE DARE UN CONSIGLIO O MEGLIO CONOSCESSE LA MACCHINA PER MAGARI RASSICURARMI SU CERTI MIEI DUBBI,GLI SAREI VERAMENTE GRATO.RINGRAZIO IN ANTICIPO A CHIUNQUE POTRA' AIUTARMI,UN SALUTO,ALESSANDRO
non vorrei pensare male ma non è che è una mossa per fare un po' di pubblicità alla Thema in vendita di raffaele?
dopo qualche parere, la pubblicità e l'osannazione vanno alla Thema di raffaele e a raffaele stesso
14 gennaio, 2010 [20:35] Data registrazione: 6 mesi fa
ciao a tutti e grazie mille per i vostri pareri.io come ho gia'
scritto sn alessandro e sn della sicilia e credo che se mi lascio
scappare questa thema,difficilmente me ne potra' capitare un altra così.
mi sn sentito per telefono cn raffaele,ed oltre ad essere stato
gentilissimo cn me,mi ha spiegato tutto della sua meravigliosa auto e
dopo aver letto i vostri commenti mi sn deciso.parlando cn lui nella
sua voce ho visto un vero appassionato di thema che le accudisce come
un genitore fa' cn i figli.ffrank ha chiesto il prezzo,behh,forse un
po' altino,6000 euro,ma d'altra parte bisogna anche essere obiettivi e
chiedersi quante thema in queste condizioni ci siano in circolazione.la
prossima settimana lo andro' a trovare per vedere dal vivo la macchina
e se e' veramente come penso e come dite voi,la prendo.alcuni mi
diranno che sn un pazzo,ma nn vorrei vivere cn il rimorso di essermi
fatto scappare una macchina unica.un saluto a tutti e grazie 1000 per
il vostro aiuto."
Non si capisce se sto tizio è toscano e siciliano. Certo che il fatto che inizialmente dica di essere toscano e che scriva "cn" "sn" e non lasci spazio dopo le virgole proprio come raffaele qualche dubbio lo fa venire
A parte questo thema&thema dice di essere un giornalista e critica il
thema raid elogiando alla grande raffaele anche se un giornalista che
scrive "vuolendo"... mah! E poi un giornalista dovrebbe conoscere le varia accezioni del termine raid e i famosi raid di auto storiche eppure:
thema&thema Scritto:
> [...]ritornando al "thema raid",io sn un
> grandissimo estimatore della thema e quando ho
> letto sul sito del LTCI di questa cosa ne sn
> rimasto contrariato.la thema e' nata come auto
> sobria,elegante e di rappresentanza.per questo
> motivo chi la rappresenta,in questo caso il
> LTCI,dovrebbero a mio avviso considerarla piu'
> seriamente per quello che veramente vale.io nn ho
> mai letto nei club di altre auto prestigiose come
> ad esempio quello maserati,ferrari......,di
> maserati raid o ferrari raid;ma la thema e' forse
> un mezzo militare da guerra?per questo si chiama
> thema raid?questa e' solo una mia personale
> considerazione,ma francamente penso che la thema
> sia mal rappresentata dai signori che gestiscono
> il LTCI,che piu' che valorizzarla,la stanno
> rendendo ridicola.un saluto a tutti,alessandro
12 maggio, 2010 [21:10] Data registrazione: 6 mesi fa
ciao frank,la mia opinione resta,anche se l'ho cancellata per nn fare
ulteriore polemica.mi spiace tanto ,ma la parola thema raid nn si
addice affatto alle nostre mitiche ammiraglie o perlomeno alla mia,dato
che sn io a dirlo.Avevate una persona straordinaria ed impagabile e ve
la siete fatta scappare,questo penso che dica tutto di questo club.
un saluto,Alessandro"
ancora attacchi al club e lodi a raffaele, e poi ancora
27 aprile, 2010 [21:35] Data registrazione: 6 mesi fa
ciao raffa!tu sai quanto sia impegnato cn il mio lavoro,ma ce la
mettero' tutta per cercare di esserci.la thema e' uno splendore e va'
che e' una meraviglia,GRAZIE RAFFA,SEI UN MAGO!
Un saluto a te raffa ed a tutti gli utenti del forum,alessandro."
e raffaele risponde:
raffaele [ Rispondi in privato ]
27 aprile, 2010 [22:33] Data registrazione: 1 anno fa
ciao alessandro,nn ti preoccupare,so' quanto tu sia impegnato,ma se ce la fai mi fara' molto piacere.sn contento che la thema vada bene e francamente mi sn anche pentito di avertela data (naturalmente sto' scherzando),e' venuta un capolavoro e nn poteva andare in mani migliori.un saluto,raffaele.
noterei le modalità di scrittura del tutto identiche
Allora caro thema&thema/raffaele, cerchiamo di capire che dobbiamo
fare perchè il moderatore è allertato così come i nostri legali per eventuali mosse contro la diffamazione.
Ti prego di farla finita e di tornare a fare il puro appassionato di
thema senza andare a ledere gli altri.
emi 832 Scritto:
> chiedo scusa a corrado se mi
> sono improvvisato "moderatore" ma in parte mi sono
> sentito parte in causa sulle affermazioni di
> pierpaolo, torniamo alla nostra grande "THEMA"
Io seguo con attenzione tutto, non ritengo in questo momento di chiudere d'autorità questa discussione.
Ciao
Corrado
> chiedo scusa a corrado se mi
> sono improvvisato "moderatore" ma in parte mi sono
> sentito parte in causa sulle affermazioni di
> pierpaolo, torniamo alla nostra grande "THEMA"
Io seguo con attenzione tutto, non ritengo in questo momento di chiudere d'autorità questa discussione.
Ciao
Corrado
Re: Per me si chiude qui
buonasera a tutti,questa poi......nn me la sarei mai aspettata.caro piepaolo,se avessi voluto male al club lo avrei fatto al momento giusto e nn certamente adesso e tu sai di cosa parlo.per chi nn lo sa' forse è il caso che lo spieghi:quando me ne sn andato dal club cn tanto di raccomandata,nella raccomandata stessa avevo esplicitamente chiesto che cn le mie dimissioni venissero tolte dal sito tutte le informazioni a me riconducibili,come foto,nomi e cognomi,insomma tutto quello che mi riguardava.invece cosa è stato fatto? è stato tolto qualcosina,alcuni raduni da me organizzati sn stati fatti figurare come organizzati dal club stesso,insomma honno tolto solo quello che è parso a loro.quindi gli scrissi una mail a pierpaolo nella quale gli dicevo che se nn avessero tolto tutto mi sarei rivolto ad un legale e lui come risposta mi scrisse che nn vedeva l'ora e che i suoi legali erano già stati allertati.se ho desistito dal fare questa cosa non è stato certo per paura,ma bensì per la stima che ho verso alcuni membri del club.in quanto ad alessandro è un amico e niente di più .dire poi che siamo la stessa persona mi sdegna proprio e sicuramente tanti penseranno che sn stato io a suggerirgli di dire tutte quelle cose,ebbene ho fatto sempre l'esatto contrario..basta con tutte queste polemiche,non fanno altro che star male ed io di stare male per gli altri no grazie.quindi da oggi chi mi vorrà mi potrà trovare al telefono,ho chiuso con il viva-lancia e tutto ciò che gli gira intorno.non ho certo bisogno di essere elogiato da nessuno per sapere quanto valgo,chi mi conosce bene e mi vuole bene lo sà ed anzi chi mi conosce sà che al contrario ho sempre cercato di essere riservato nel mio piccolo.mi dispiace molto che vada a finire così,un saluto a tutti,raffaele
Io invece ancora aspetto la lettera del legale. Non vedo l'ora, se pensi di aver ricevuto un torto scrivi pure una citazione, non la scrivere al club ma a me personalmente così non colpirai quelli che stimi del direttivo. Sono io il responsabile della privacy, rispondo io delle eventuali violazioni del sito. Nel sito compare solo ciò che hai organizzato in quanto membro del direttivo quando lo eri, tutto ciò che è tuo personale è stato tolto, tutto ciò che fa parte della storia del club è rimasto. Occhio che thema&thema/raffaele=stessa persona è facilmente dimostrabile quindi falla finita anche perchè la stima delle persone del direttivo che dici di stimare l'hai persa già da tempo. Un consiglio, se ritieni di essere quello che sei sembrato a molti, noi compresi nei primi tempi (un vero appassionato e una brava persona), contin ua a dimostrarlo con i fatti senza creare false persone che ti tirano su. E sopratutto sii umile. Un'esperienza negativa è molto più utile di una positiva e le critiche ti servono per migliorare non per svilire il tuo operato. In bocca al lupo e ricorda che la Thema come tutte le passioni servono per stare insieme. Il Lancia Thema Club Italia è nato per condividere con altri la passione per la Thema. Sottolineo con ALTRI. Non è nato per la Thema, la Thema è una macchina che ti può dare spunti di discussione, emozioni di guida da condividere, problemi tecnici su cui confrontarsi ma è una macchina e basta. Il bello è che da una macchina, e che macchina, si può creare un gruppo che possa diventare affiatato e di amici. La passione per la Thema senza nessuno con cui condividerla che senso ha? Per il resto, beh se le sorprese amare puntano a diffamare il club per toglierci gente, beh come detto prima, gli intelligenti sapranno decidere da soli e se saranno la minoranza è lo stesso. Non servono 100 persone per divertirsi è il LTCI è nato per questo, non per riempirci di tesserati che puntano solo alle agevolazioni come purtroppo oggi succede con molti club di auto storiche ma per avere dentro i veri appassionati che si iscrivono per condividere un passione. Certo, se riusciamo a dare agevolazioni ai soci ben venga, se riusciamo a diventare un club numeroso ben venga ma preferiamo avere soci pieni di passione piuttosto che un club pieno di soci, se poi le cose combinano tanto meglio.
scusate se mi intrometto, premetto che a me non interessano i disguidi accaduti tra raffaele e il LTC, volevo solo dire a raffaele che è un peccato che vada via dal Vivalancia.
Penso che vivalancia e LTC siano due cose distinte e separate. Se non ti sta bene il LTC non vedo perchè tu debba andare via anche da qui, dove tutti noi appassionati abbiamo bisogno di un aiuto reciproco per mantenere in "vita" le nostre Thema.
Da un bel po di tempo dico che questo forum sta diventando sempre meno "tecnico".. sarei felicissimo se si riuscisse a tornare a quella grinta, passione e volontà di fare che c'era una volta.
quindi, il mio consiglio è di rimanere tra noi Raffaele.
Un cordiale saluto a tutti.
Penso che vivalancia e LTC siano due cose distinte e separate. Se non ti sta bene il LTC non vedo perchè tu debba andare via anche da qui, dove tutti noi appassionati abbiamo bisogno di un aiuto reciproco per mantenere in "vita" le nostre Thema.
Da un bel po di tempo dico che questo forum sta diventando sempre meno "tecnico".. sarei felicissimo se si riuscisse a tornare a quella grinta, passione e volontà di fare che c'era una volta.
quindi, il mio consiglio è di rimanere tra noi Raffaele.
Un cordiale saluto a tutti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
discussione conclusa
Bene, aspettavo di leggere quello che con chiarezza ciascuno pensa.
Ora credo che il Viva Lancia abbia esaurito la sua funzione, quanto a questo argomento.
Se ci sono questioni che reciprocamente si è ritenuto di affidare alla cura di un legale, non ha molto senso che si usi un forum pubblico per proseguire.
Ciao,
Corrado
Ora credo che il Viva Lancia abbia esaurito la sua funzione, quanto a questo argomento.
Se ci sono questioni che reciprocamente si è ritenuto di affidare alla cura di un legale, non ha molto senso che si usi un forum pubblico per proseguire.
Ciao,
Corrado