opinione su il "thema raid"

Mercatino
Gallery
thema&thema

opinione su il "thema raid"

Messaggio da leggere da thema&thema »

buona guarigione,corrado
Stefano

Re: opinione su il "thema raid"

Messaggio da leggere da Stefano »

ciao alessandro, bentornato. eh si Raffaele è proprio un grande. Sapevo benissimo del nuovo restauro che sta svolgendo riguardante la thema VIS, e sono contentissimo che a fine lavori possa andare a te.
la passione di Raffaele la condivido al 100%, perchè anche io, come lui ben sà sono super appassionato e mi definirei anche leggermente "pazzo".. ahah (sempre in ambito Thema),e non posso non dirti che sei mio ospite se ti trovi dalle mie parti (Taranto).
Le mie thema le puoi vedere nella gallery.
Riguardo l'argomento RAID del LTC, non essendo ancora socio, posso esprimere solo un parere dall'esterno: forse loro intendono per RAID dei piccoli raduni più frequenti dei grandi raduni tipo i nazionali, e quindi per passare una giornata insieme e incrementare questa grande passione per la Thema.
Non condivido il percorso minimo dei 100km.... A mio avviso ci si potrebbe anche incontrarsi in un punto fare un bel giretto in qualche luogo caratteristico della zona e passare la giornata completandola con un bel pranzo.
comunque vedremo come andrà, io confido sulle potenzialità dello staff LTC che come abbiamo potuto vedere non ci ha mai deluso.
Un cordiale saluto.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

thema&thema Scritto:
-------------------------------------------------------
> [...]ritornando al "thema raid",io sn un
> grandissimo estimatore della thema e quando ho
> letto sul sito del LTCI di questa cosa ne sn
> rimasto contrariato.la thema e' nata come auto
> sobria,elegante e di rappresentanza.per questo
> motivo chi la rappresenta,in questo caso il
> LTCI,dovrebbero a mio avviso considerarla piu'
> seriamente per quello che veramente vale.io nn ho
> mai letto nei club di altre auto prestigiose come
> ad esempio quello maserati,ferrari......,di
> maserati raid o ferrari raid;ma la thema e' forse
> un mezzo militare da guerra?per questo si chiama
> thema raid?questa e' solo una mia personale
> considerazione,ma francamente penso che la thema
> sia mal rappresentata dai signori che gestiscono
> il LTCI,che piu' che valorizzarla,la stanno
> rendendo ridicola.un saluto a tutti,alessandro.

Caro Alessandro, parlo a titolo del tutto personale ma penso che anche gli altri membri del direttivo dell'LTCI possano riconoscersi nelle mie riflessioni, da quello che scrivi appare che tu abbia capito ben poco dell'iniziativa che il Club ha deciso di varare percui comincio con l'esortarti a rileggere con maggiore attenzione la pagina del sito LTCI che spiega di cosa si tratti.
Al di là delle opinioni personali ti inviterei a non denigrare con tanta leggerezza persone, tra cui il sottoscritto, che danno anima, amore e corpo da ormai più di 2 anni al fine di dare alla Thema il prestigio che merita, tanto è stato il lavoro fatto e molti sono stati i traguardi raggiunti in pochissimo tempo e penso che non ci sia nemmeno bisogno di elencarli.
Vedo di spiegare un po' la situazione: il termine "raid" ha vari significati tra cui incursione, rapina a mano armata o attacco, bisogna dunque dedurre che l'idea sia quella di scorrazzare per il Paese come fuorilegge?? Direi che pensare una cosa simile sia quantomeno ridicolo.
Il nome è stato scelto perchè sinonimo di azione veloce, fulminea; il raid vuole essere occasione di incontro fra Themisti di tutt'Italia al di fuori del raduno classico, lo scopo è viaggiare e visitare luoghi mai visti, (da questo anche il limite minimo dei 100 km di percorrenza totale, che si superano tra l'altro con estrema facilità), far conoscere la Thema e dimostrare che si può avere una macchina d'epoca che non è un soprammobile da spolverare ma una fedele amica che ci accompagna nelle nostre avventure alla scoperta di scenari non ancora da noi scoperti, tutto questo in una sola giornata e nel pieno rispetto della natura di rappresentanza ed eleganza della Thema e del codice della strada, (come riportato chiaramente nella terza delle 4 semplici regole dell'iniziativa).
Credo che si possa ora dunque capire che l'intento non è dar vita a delle competizioni fra vetture, quasi come se si fosse in pista, ma godersi la stupenda vettura che amiamo in compagnia di buoni e magari nuovi amici.
Spero dunque che tu ti possa ricredere nelle tue affermazioni e che magari possa anche partecipare ad uno dei nostri raid.
Corrado

Una cortesia personale dai Themisti

Messaggio da leggere da Corrado »

Cari amici,
questa sezione che modero è sempre tranquillissima, di fatto per me solo il piacere di leggervi.
Questo argomento chiude in un modo che può facilmente infiammarsi, conoscendovi penso non succederà, ma vi chiedo di cercare di automoderarvi perché mi trovo in un albergo di non so nemmeno dove ma di certo a centinaia di km da casa mia dopo aver distrutto la mia auto contro una vettura incidentata e non segnalata in autostrada; airbag scoppiati e auto portata in un posto che sarà probabilmente il suo cimitero; io sono molto meravigliato di essere ancora vivo e tutto intero, il regalo più grande che possiate farmi è tenere questo argomento nei limiti di ogni buon lancista.
Manco a dirlo l'auto che qualche ora fa mi ha salvato la vita era una Lancia.
Ciao,
Corrado
PIERPA

Re: Una cortesia personale dai Themisti

Messaggio da leggere da PIERPA »

Tranquillo Grande Corrado e sopratutto in bocca al lupo. Tienici aggiornati però anche se in parte ci hai già tranquillizzato.
PIERPA

Messaggio da leggere da PIERPA »

Volevo rispondere al volo a Stefano che aspettiamo a braccia aperte tra i nostri soci ma sopratutto tra i partecipanti attivi. Il fatto di fare i "thema raid" non esclude la possibilità di altri incontri informali, magari a due passi da casa solo per vedersi e stare insieme. Sono due cose diverse fattibile entrambe.
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Corrado, spero che vada tutto bene, e che ti possa riprendere subito e alla grande...Un in bocca al lupo.
con affetto Stefano.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Mi dispiace tantissimo Corrado, meno male che da quello che dici stai tutto sommato bene, mi raccomando riprenditi completamente che ti aspettiamo qua sul forum!
Giovanni Quartara

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Rimettiti presto Corrado. La tua disavventura ricalca perfettamente ciò che capitò a me l'8 febbraio del 2003 quando in autostrada trovai, dietro una curva a visuale non libera, un blocco improvviso del traffico (non segnalato) causato da un incidente avvenuto da tempo con tanto di Polstrada in loco.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Ragazzi, siete molto cari e vi rassicuro; non ho che un'abrasione di due cm quadrati sulla pancia, effetto dell'airbag (secondo me l'airbag è stato sconfitto: lui si è poi sgonfiato mentre la mia panza no :) ), sto benissimo e già al lavoro; è l'auto che è da buttare, ma pazienza.
Ora si vedrà che cosa fare, io ero in sorpasso a circa 110 km/h quindi ben sotto i limiti e la vettura non era segnalata.
Per fortuna gli occupanti erano già scesi, avevano tamponato altra vettura e nel loro incidente ci sono stati due feriti.
Poco dopo sono arrivato io e ho cercato di rientrare dal sorpasso e frenare, ma il mio spigolo sx non ha evitato l'ostacolo.
Brutta sensazione, davvero brutta.
Ho riflettuto sulla mia passione per le vecchie auto, a volte penso di usarle un po' anche per lavoro, ma dopo l'esperienza della scorsa notte ho cambiato idea. Fossi stato, per esempio, con la Flavia, senza cinture abs e airbag, non credo potrei raccontarvi l'episodio.
Ciao a tutti,
Corrado
Rispondi

Torna a “Thema”