Aiuto...a che serie appartiene la mia coupe??
Aiuto...a che serie appartiene la mia coupe??
L'anno di immatricolazione è 1980, il motore è 1600cc, gli interni sono come quelli della foto allegata cosi come la mascherina...
è in mio possesso da un mese...ma è dal meccanico dal giorno in cui l'ho ritirata,oggi sono passato x vedere alcune cose e mi sono reso conto che la mascherina non è della 3 serie perchè non ha i listelli orizzontali cromati (cosa anomala essendo del 1980)
qualcuno può aiutarmi a identificarla??
posso fornire altri dati ma ho la macchina fotografica rotta e non posso allegare foto originali!!
inoltre (se esiste) qual'è l'unico dato certo per risalire alla serie esatta??
grazie...
è in mio possesso da un mese...ma è dal meccanico dal giorno in cui l'ho ritirata,oggi sono passato x vedere alcune cose e mi sono reso conto che la mascherina non è della 3 serie perchè non ha i listelli orizzontali cromati (cosa anomala essendo del 1980)
qualcuno può aiutarmi a identificarla??
posso fornire altri dati ma ho la macchina fotografica rotta e non posso allegare foto originali!!
inoltre (se esiste) qual'è l'unico dato certo per risalire alla serie esatta??
grazie...
- Allegati
-
- immagine.jpg (25.12 KiB) Visto 705 volte
-
- !brpoi,qbmk~$(kgrhqmokjueu,ffgbl!bly1ijzr6!~~_12.jpg (33.52 KiB) Visto 705 volte
Re: Aiuto...a che serie appartiene la mia coupe??
La mascherina è quella di un 1300 s2 (76-78), il resto sembra tutto a posto. Tutto sommato una cosa facilmente rimediabile...
Ciao
Ciao
Ciao, riesci a verificare il numero di telaio?Poi sul sito del Betadante trovi ogni informazione...
se posti il numero di tealio qui ti diamo una mano...
ciao,
Frederico
se posti il numero di tealio qui ti diamo una mano...
ciao,
Frederico
Frederico
Innanzitutto grazie!!
sul libretto c'è scritto:
tipo - 828 B.000
telaio - ZLA828BC0000022529
ammesso che col nuomero di telaio venga confermato che appartiene alla terza serie dovrei cercare la mascherina originale (anche perchè quella che c'è montata ha anche un aggancio rotto)
qual'è la mascherina giusta?? (ricordo che è una coupe 1600 del '80)
qualcuno può postare una foto così la cerco??
grazie ancora...
sul libretto c'è scritto:
tipo - 828 B.000
telaio - ZLA828BC0000022529
ammesso che col nuomero di telaio venga confermato che appartiene alla terza serie dovrei cercare la mascherina originale (anche perchè quella che c'è montata ha anche un aggancio rotto)
qual'è la mascherina giusta?? (ricordo che è una coupe 1600 del '80)
qualcuno può postare una foto così la cerco??
grazie ancora...
qui trovi un po' d informazioni in base alla sigla riportata sulla targhetta nel vano motore:
http://www.viva-lancia.com/betadante/pg000.html
tolto lo ZLA rima 828 BC0, per cui dovrebbe essere un seconda serie, stando anche alla pagina "numeri di produzione" che trovi nello stesso sito.
Aspetto conferma o smentita da Dante o da qualcuno che sia più certo di me, però stando alle sigle così dovrebbe essere...
riesci apostare una foto della targhetta vano motore e del telaio stampigliato?
ciao,
Frederico
http://www.viva-lancia.com/betadante/pg000.html
tolto lo ZLA rima 828 BC0, per cui dovrebbe essere un seconda serie, stando anche alla pagina "numeri di produzione" che trovi nello stesso sito.
Aspetto conferma o smentita da Dante o da qualcuno che sia più certo di me, però stando alle sigle così dovrebbe essere...
riesci apostare una foto della targhetta vano motore e del telaio stampigliato?
ciao,
Frederico
Frederico
Tra l'altro la "terza serie" è detta anche s2 FL (face lifting), perchè i numeri di telaio sono sempre BC0..
la mascherina è la medesima della coupè 2000, quella con le barrette cromate inferiori.
la mascherina è la medesima della coupè 2000, quella con le barrette cromate inferiori.
Questa è la targhetta coi numeri di telaio etc...
mi confermate che è una terza serie con la mascherina sbagliata??
almeno mi metto alla ricerca della mascherina giusta...grazie...
mi confermate che è una terza serie con la mascherina sbagliata??
almeno mi metto alla ricerca della mascherina giusta...grazie...
- Allegati
-
- 100421_153202.jpg (175.15 KiB) Visto 705 volte
Ciao Federico,
gli acronimi FL e FL2 compariono solo nell'identificativo della serie della della vettura e non nel numero di telaio.
FL indica la S3 e FL2 indica la S4, ma parrebbe che gli acronimi di cui sopra fossero prevalentemente utilizzati sulle vetture per l'esportazione.
Sulle vetture "italiane" compaiono /1 e /2 al posto degli FL...il tutto, come sempre, verificato empiricamente dato che informazioni ufficiali non ne ho mai trovate e non ho mai trovato "addetti ai lavori" con cognizioni certe.
Ho visto le foto della Coupè di Sentenza e, vista la tappezzeria dei sedili, direi che sia sicuramente una S3 prodotta dal Maggio 1978 al Giugno 1981.
Molto rara la mascherina della 1300...
Ciao
Dante
gli acronimi FL e FL2 compariono solo nell'identificativo della serie della della vettura e non nel numero di telaio.
FL indica la S3 e FL2 indica la S4, ma parrebbe che gli acronimi di cui sopra fossero prevalentemente utilizzati sulle vetture per l'esportazione.
Sulle vetture "italiane" compaiono /1 e /2 al posto degli FL...il tutto, come sempre, verificato empiricamente dato che informazioni ufficiali non ne ho mai trovate e non ho mai trovato "addetti ai lavori" con cognizioni certe.
Ho visto le foto della Coupè di Sentenza e, vista la tappezzeria dei sedili, direi che sia sicuramente una S3 prodotta dal Maggio 1978 al Giugno 1981.
Molto rara la mascherina della 1300...
Ciao
Dante
Ciao a tutti,
ero sempre stato convinto che "F.L." comparisse sullla targhetta...meno male che mi sono parato il cxxo e ho detto "aspettiamo che Dante confermi o smentisca, perchè non ne sono certo..":D
però non capisco una cosa: è possibile, guardando la targhetta postatatda Sentenza asserire che è un terza serie? sia la seconda che terza serie sono BC0, e vedendo come sono fattibili i trapianti tra serie diverse di beta ( ti ricordi della mia all'inizio, vero??), come potrebbe uno, all'atto dellacquisto, stabilire se l'allestimento è conforme al telaio??
ero sempre stato convinto che "F.L." comparisse sullla targhetta...meno male che mi sono parato il cxxo e ho detto "aspettiamo che Dante confermi o smentisca, perchè non ne sono certo..":D
però non capisco una cosa: è possibile, guardando la targhetta postatatda Sentenza asserire che è un terza serie? sia la seconda che terza serie sono BC0, e vedendo come sono fattibili i trapianti tra serie diverse di beta ( ti ricordi della mia all'inizio, vero??), come potrebbe uno, all'atto dellacquisto, stabilire se l'allestimento è conforme al telaio??
Frederico
-
Dante Scritto:
> Molto rara la mascherina della 1300...
che dovrebbe avere anche lo stemma lancia diverso dalle altre perchè fissato a incastro rispetto alle viti delle 1600 e 2000 (e 1800)
> Molto rara la mascherina della 1300...
che dovrebbe avere anche lo stemma lancia diverso dalle altre perchè fissato a incastro rispetto alle viti delle 1600 e 2000 (e 1800)