Strano movimento

Mercatino
Gallery
warner
Messaggi: 21984
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Strano movimento

Messaggio da leggere da warner »

certamente se i tasselli sono molto usarati la barra si sposta lateralmente,ma lo avvertiresti di piu' in curva sul dritto la barra non lavora.secondo me sono o i bracci o la scatola guida.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
Boss77
Messaggi: 229
Iscritto il: 26 dic 2008, 10:18

Re: Strano movimento

Messaggio da leggere da Boss77 »

Ciao, mi inserisco nella discussione anche se non ho ben identificato il problema, nel senso che non ho ben capito se il difetto che accusi è simile all'aver forato un pneumatico e quindi sia l'avantreno che lo sterzo vibrano, se è così allora è molto simile a ciò che è accaduto alla mia leona tre anni fà, praticamente è andato "fuori equilibratura" un semiasse, nel mio caso il sinistro (lato passeggero), fatta la sostituzione tornato tutto normale.
Buone feste a tutti ciao
paspetri
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 mag 2009, 21:59

Re: Strano movimento

Messaggio da leggere da paspetri »

Ok allora per il momento mi metto in opera per la stabilizzatrice e poi vediamo il resto.
Grazie a tutti.
mimmo bt328
Messaggi: 4079
Iscritto il: 22 dic 2008, 00:06

Re: Strano movimento

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
... un semiasse, nel mio caso il sinistro (lato passeggero) ...
ehm... urge chiarimento
il semiasse sinistro è quello del lato guidatore
al lato passeggero c'è il semiasse destro
o ci sono più semiassi per lato e, pertanto, ci sono un sinistro e un destro dal lato passeggero?
In tal caso sarebbe più opportuno parlare di semiasse interno ed esterno lato passeggero
Boss77
Messaggi: 229
Iscritto il: 26 dic 2008, 10:18

Re: Strano movimento

Messaggio da leggere da Boss77 »

Chiedo umilmente venia, ho guardato erroneamente l'auto da davanti e non da dentro come si conviene.
Quindi a parziale mondifica di quanto predetto e gentilmente evidenziato dall'amico mimmo il semiasse era il destro (lato passeggero). Se non ricordo male il meccanico mi accennò comunque che quel semiasse essendo il più lungo è inoltre costituito da due parti che sono in un qual modo innestate l'una all'altra o che hanno una certa mobilità, quindi soggette ad avere questo sbilanciamento, non posso fare giuramento su questa cosa poichè sono passati alcuni anni e non mi intendo molto di quella parte della meccanica. Un saluto a tutti
mimmo bt328
Messaggi: 4079
Iscritto il: 22 dic 2008, 00:06

Re: Strano movimento

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
ho guardato erroneamente l'auto da davanti e non da dentro come si conviene
perfetto, tutto chiaro, buona serata
Telaino
Messaggi: 3129
Iscritto il: 23 dic 2008, 09:12

Re: Strano movimento

Messaggio da leggere da Telaino »

paspetri Scritto:
-------------------------------------------------------
> Allora percorrendo un rettilineo su 100 metri la macchina tende ad andare a destra ma lievemente

Io non ho detto di andare dritto in un rettilineo... ho specificato che bisogna frenare forte in un rettilineo.
Frenando si mettono sotto sforzo i trapezi e se uno dei due ha un gommino lento allora la geometria si sposta e l'auto tende ad andare da una parte.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
LoStraniero
Messaggi: 291
Iscritto il: 12 gen 2010, 11:30

Re: Strano movimento

Messaggio da leggere da LoStraniero »

Salve a tutti,
personalmente escluderei che la barra stabilizzatrice (o antirollio, che dir si voglia) possa causare, per quanto malandata, un inconveniente simile.

A presto,
Gianluca.
Lybra 1.8 LX - classe '99 - blu Nicole
131.000 Km - senza navigatore (con me dal 16/01/2010 e 120.000 Km)
Impianto a metano (sequenziale OMVL; variatore AEB510N; bombola 90 l)
Senese
Messaggi: 2378
Iscritto il: 11 feb 2010, 09:35

Re: Strano movimento

Messaggio da leggere da Senese »

A me lo fa leggermente il retrotreno, sulle sconnessoni secche e ravvicinate, per ora dò la colpa alle gomme vecchie.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Telaino
Messaggi: 3129
Iscritto il: 23 dic 2008, 09:12

Re: Strano movimento

Messaggio da leggere da Telaino »

Cosa fa di preciso il tuo retrotreno?

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Rispondi

Torna a “Lybra”