Strano movimento
Re: Strano movimento
certamente se i tasselli sono molto usarati la barra si sposta lateralmente,ma lo avvertiresti di piu' in curva sul dritto la barra non lavora.secondo me sono o i bracci o la scatola guida.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao, mi inserisco nella discussione anche se non ho ben identificato il problema, nel senso che non ho ben capito se il difetto che accusi è simile all'aver forato un pneumatico e quindi sia l'avantreno che lo sterzo vibrano, se è così allora è molto simile a ciò che è accaduto alla mia leona tre anni fà, praticamente è andato "fuori equilibratura" un semiasse, nel mio caso il sinistro (lato passeggero), fatta la sostituzione tornato tutto normale.
Buone feste a tutti ciao
Buone feste a tutti ciao
Ok allora per il momento mi metto in opera per la stabilizzatrice e poi vediamo il resto.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
-
mimmo bt328
ciao
... un semiasse, nel mio caso il sinistro (lato passeggero) ...
ehm... urge chiarimento
il semiasse sinistro è quello del lato guidatore
al lato passeggero c'è il semiasse destro
o ci sono più semiassi per lato e, pertanto, ci sono un sinistro e un destro dal lato passeggero?
In tal caso sarebbe più opportuno parlare di semiasse interno ed esterno lato passeggero
... un semiasse, nel mio caso il sinistro (lato passeggero) ...
ehm... urge chiarimento
il semiasse sinistro è quello del lato guidatore
al lato passeggero c'è il semiasse destro
o ci sono più semiassi per lato e, pertanto, ci sono un sinistro e un destro dal lato passeggero?
In tal caso sarebbe più opportuno parlare di semiasse interno ed esterno lato passeggero
Chiedo umilmente venia, ho guardato erroneamente l'auto da davanti e non da dentro come si conviene.
Quindi a parziale mondifica di quanto predetto e gentilmente evidenziato dall'amico mimmo il semiasse era il destro (lato passeggero). Se non ricordo male il meccanico mi accennò comunque che quel semiasse essendo il più lungo è inoltre costituito da due parti che sono in un qual modo innestate l'una all'altra o che hanno una certa mobilità, quindi soggette ad avere questo sbilanciamento, non posso fare giuramento su questa cosa poichè sono passati alcuni anni e non mi intendo molto di quella parte della meccanica. Un saluto a tutti
Quindi a parziale mondifica di quanto predetto e gentilmente evidenziato dall'amico mimmo il semiasse era il destro (lato passeggero). Se non ricordo male il meccanico mi accennò comunque che quel semiasse essendo il più lungo è inoltre costituito da due parti che sono in un qual modo innestate l'una all'altra o che hanno una certa mobilità, quindi soggette ad avere questo sbilanciamento, non posso fare giuramento su questa cosa poichè sono passati alcuni anni e non mi intendo molto di quella parte della meccanica. Un saluto a tutti
-
mimmo bt328
ciao
ho guardato erroneamente l'auto da davanti e non da dentro come si conviene
perfetto, tutto chiaro, buona serata
ho guardato erroneamente l'auto da davanti e non da dentro come si conviene
perfetto, tutto chiaro, buona serata
paspetri Scritto:
-------------------------------------------------------
> Allora percorrendo un rettilineo su 100 metri la macchina tende ad andare a destra ma lievemente
Io non ho detto di andare dritto in un rettilineo... ho specificato che bisogna frenare forte in un rettilineo.
Frenando si mettono sotto sforzo i trapezi e se uno dei due ha un gommino lento allora la geometria si sposta e l'auto tende ad andare da una parte.
-------------------------------------------------------
> Allora percorrendo un rettilineo su 100 metri la macchina tende ad andare a destra ma lievemente
Io non ho detto di andare dritto in un rettilineo... ho specificato che bisogna frenare forte in un rettilineo.
Frenando si mettono sotto sforzo i trapezi e se uno dei due ha un gommino lento allora la geometria si sposta e l'auto tende ad andare da una parte.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
LoStraniero
Salve a tutti,
personalmente escluderei che la barra stabilizzatrice (o antirollio, che dir si voglia) possa causare, per quanto malandata, un inconveniente simile.
A presto,
Gianluca.
personalmente escluderei che la barra stabilizzatrice (o antirollio, che dir si voglia) possa causare, per quanto malandata, un inconveniente simile.
A presto,
Gianluca.
Lybra 1.8 LX - classe '99 - blu Nicole
131.000 Km - senza navigatore (con me dal 16/01/2010 e 120.000 Km)
Impianto a metano (sequenziale OMVL; variatore AEB510N; bombola 90 l)
131.000 Km - senza navigatore (con me dal 16/01/2010 e 120.000 Km)
Impianto a metano (sequenziale OMVL; variatore AEB510N; bombola 90 l)
A me lo fa leggermente il retrotreno, sulle sconnessoni secche e ravvicinate, per ora dò la colpa alle gomme vecchie.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
Cosa fa di preciso il tuo retrotreno?
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]