sono alla disperazione

Mercatino
Gallery
titery

Re: sono alla disperazione

Messaggio da leggere da titery »

guarda di incompetenti se ne trovano ovunque, pensa che a me un meccanico doveva cambiare il filtro della nafta al motore della barca a vela, ha pensato bene di riempire il filtro di benzina, risultato? motore da rifare, e 10 anni di causa per aver ragione, e una volta l'avvocato di ctp ha risposto che un po' di benzina su di un motore diesel fa solo che bene, si, un conto può essere un po' di benzina un conto è un motore che per alcuni minuti si alimenta solo a benzina poichè il filtro ne teneva ben 1.5 litri!!!! un'altra volta il gommista nel cambiare le gomme ha rotto e sottolineo rotto un dado sul pajero, per toglierlo ha sfilato l'intera sospensione facendo uscire tutto l'olio del differenziale, e secondo te l'hanno poi rimesso l'olio??? ma certo che no!!! trasmissione da rifare!!!!
terny

Messaggio da leggere da terny »

giovedì ore 14.00 gpl
venerdì ore 14.00 Lancia
il venditore si è "svegliato" dopo la sollecitazione dell'avvocato, ora pare un agnello, ma, visto come si è comportato sino ad ora, sino alla fine delle mie tribolazioni non esprimerò più giudizi sul "professionale venditore"
Shogun

Messaggio da leggere da Shogun »

Ciao Terny,

bene così, questa è la strada giusta.
Se riesci facci sapere qualcosa già oggi.
Comunque, secondo me, le vibrazioni sono dovute prevalentemente
alla sbagliata coppia di serraggio dei bulloni supporto motore anche
se darei un'occhiata al funzionamento di tutti e 6 i cilindri (con l'examiner
si dovrebbe rilevare un malfunzionamento nella combustione).

SHOGUN
terny

oggi per il gpl ho potuto verificare che in Fiat (o chi per loro) avevano pasticciato con la mappatura, abbiamo provato l'auto in lungo ed in largo ed ora cambia perfettamente anche ai massimi regimi a gpl (prima il cambio andava bene solo a benzina)
domani appuntamento alle 14.00 in Lancia per gli ultimi "perfezionamenti", poi si spera sia tutto a posto

comunque l'idea che mi sono fatto io è che questo cambio è assai brusco nelle cambiate 1-2, 2-3 e 3-2 dato che il 3-4 e 4-5 e viceversa sono inavvertibili
titery

Evvai!!!!!:D sono contento per te!!! dai che oggi risolvi tutto!!! e poi finalmente ti potrai godere a pieno la macchina!!!
terny

oggi in Lancia mi hanno detto che tutto rientra nella media, ed appena arriva da loro in officina una 3000 o 3200 mi chiamano in modo tale da farmela provare
titery

nella norma cosa??? le vibrazioni? ma li una thesis l'hanno mai vista? ti assicuro che la mia 3.0 non ha la men che minima vibration!
mariode86

Messaggio da leggere da mariode86 »

come si e risolta la cosa?????
ma quando ti hanno revisionato il cambio l'hanno tolto da sotto l'auto......puo essere anche un cattivo allineamento(molto probabilmente)
fammi sapere
terny

come avevo immaginato sin da subito, il motore girava non rotondo dato che c'era una bobina sulla bancata posteriore andata

il centro assistenza della garanzia ha asserito di averle verificate, la settimana scorsa, considerato che l'auto girava da schifo l'ho portata da un meccanico di fiducia che, guarda caso, ha trovato la bobina che scaricava

dato che per accedere alle candele della bancata posteriore bisogna smontare mezza macchina, mazzata di costo di manodopera, mi ha consigliato di cambiare anche tutte le candele intanto

ora il motore gira che è un violino
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Terny... sono contento per te, finalmente hai risolto !
Della serie: non bisogna mai disperare !
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Rispondi

Torna a “Thesis”