TURCHIA? NOOOOOO !!!!

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gianni Krk

Se decidi Francia,,

Unread post by Gianni Krk »

Se vai in Francia, fra le altre cose puoi toglierti la soddisfazione di dare una grattatina al pesciolino
di Leonardo.
Non è da tutti.
....poi. puoi sempre ritornare su da noi
Gianni
grattatina

ps. Per il Montenegro, qui c'è un programma che puoi usare con linea guida
Montenegro
Lazza53

Re: TURCHIA?

Unread post by Lazza53 »

Come Andrea anchio ho frequentato parecchio la Francia (con lui ho condiviso sia le date che il caldo)
e visto che non ci sei mai stato ti consiglerei la Normandia e la Bretagna con tappa finale a Disneyland Paris.
Io personalmente amo particolarmente la Bretagna con le sue scogliere, i suoi fari e suoi crostacei, ma anche
la Normandia con le sue spiagge immense, la marea (impressionante), le zone dello sbarco col cimitero USA
e non ultimo Mont Saint-Michel non é male.
Nel 2008 ho fatto un giro un po fuori dal solito, sono partito dal basso Lourdes, Biarritz, Arcachon ( duna del Pyla ),
ho attraversato l' estuario della Garonne ( se non sbaglio) e poi La Rochelle con l' Ile de Re.
Da quì sono andato a Saint Nazaire e ho risalito la Loira, Nantes, Angers, Tours,Orléans,Versailles e Parigi.
Non è stato male ma molto lungo e dispersivo...
Il mangiare in Francia è sempre un problema per noi Italiani, il fatto è che loro sono molto fantasiosi coi nomi
delle pietanze ed è difficile capire cosa ordini ( pesce veloce del baltico = bacalà).
Io per andare tranquillo vado quasi sempre nelle Griglierie.
L' opzione Camargue é assolutamente da scartare nel periodo estivo... é invivibile caldo umido da morire e
cosa peggiore le ZANZARE sono tantissime grosse come elicotteri e sono sempre MOLTO AFFAMATE !!:X
Altro giro che mi é piaciuto è stato quello nel nord della Spagna, Paesi Baschi e Pirenei.

Lascia stare la Turchia per il momento, ho un amico che ci va spesso per lavoro da 20 anni e mi dice
che negli ultimi 3 / 4 anni non esce più dagli alberghi perchè ha paura.
gipi
salvaroma

Unread post by salvaroma »

k. Scritto:
-------------------------------------------------------
> ..i moules frites....>
> k.

le moules, maestro,

esse sono cozze non cozzi...

ps

non mi frusti per tanta avventatezza!!:)
Salvaroma

Image
henryplotter

Unread post by henryplotter »

Cara Principessa, caro Andrea.
Mi dispiace non poco abbandonare l'idea di progettare un bel viaggetto in Turchia. Se non ci fossero stati i pupi tra i piedi avrei sicuramente le idee più chiare e già mi sarei organizzato. (Ma oggi mi piace viaggiare avendo i pupi tra i piedi! Più che tra i piedi, sulle spalle :D)
E' da un mese che ci penso e per questo ho preso delle informazioni, direttamente in loco (ho qualche contatto italiano ad istanbul), ma anche tramite internet soprattutto sul sito "viaggiare sicuri" del ministero degli esteri. Premesso che oggi i rischi si possono correre ovunque, mi sono reso conto che in Turchia attualmente la situazione politica non è delle migliori e mi sono fatta la mia idea. La stabilità politica ostentata dall'attuale governo filoislamico non mi sembra proprio che abbia un aspetto cristallino, quindi... meglio evitare, specialmente se, come nel mio caso, si pensa ad un itinerario "free", non legato al tipico viaggio da tour operator.
Peccato...m'intrigava assai assai m'intrigava !!! :(

Poi, mettiamoci pure che la piazza mi ha chiaramente ordinato di non partire .... :D

p.s.
@Andrea dici Disneyland? Per pupa Sofia (4 anni) potrebbe andare bene...potrebbe, anche (soprattutto) per la mammaplotter (12 anni :S). Ma pupo Giulio è ancora assai picciriddo, (21 mesi). Magari quando sarà un tanticchia più cresciutello 18-19 anni...
@Maestro, con questi "mangiari" mi spingi verso nord-ovest
:D
h.p.
henryplotter

Re: Se decidi Francia,,

Unread post by henryplotter »

Ma che è???? ::o
Pesciolino dici? Semmai trattasi di lombrico. Ho dovuto zummare assaiassai per vedere il tuo ditino!
ciao Gianni :D

h.p.
portos

Unread post by portos »

hp guardone sii!!!!!!!!!tt!
k.

Unread post by k. »

salvaroma Scritto:
-------------------------------------------------------
> k. Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > ..i moules frites....>
> > k.
>
> le moules, maestro,
>
> esse sono cozze non cozzi...
>
> ps
>
> non mi frusti per tanta avventatezza!!:)

Caro Salvaroma, spiegherotti......dalle mie parti ( liguri ), essi chiamasi "muscoli", pertanto dicasi i "moules", almeno nell'interpretazione ligure....di chiamarle cozze proprio non mi viene, è un vocabolo che non m'attizza....nulla toglie al fatto che tu abbia fatto una giusta osservazione, ma ti prego perdona la mia imprecisione pseudodialettale....sai quando uno invecchia, s'attacca sempre più alle sue radici....checcivoifà....comunque i muscoli con le patatine fritte sono proprio okappa!!!!!

kampes
erotte1

Unread post by erotte1 »

sera a tutti

ma un giro per l'ungheria e la parte alta della romania non sono da prendere in considerazione anche li ci sono stato a metà anni novanta e mi sono trovato benissimo .ricordo che oltre alla visita a budapest e timisoara mi sono fermato sul lago balaton che è un po come il nostro lago di garda e allora era con prezzi abbordabilissimi e con una cucina ottima .
anche la sardegna sulla costa occidentale per intenderci la parte di sassari e oristano è bellissima e con prezzi abbordabili sono due anni che ci vado in settembre e dato che mi piace girare ho visto calette magnifiche e con pochissime persone e se ci vai mi raccomando vai a vedere le dune di piscinas sembra di essere nel deserto poi c'è marce ss che sapra indicarti posti favolosi

saluti a tutti

ettore
erotte1

Unread post by erotte1 »

sera a tutti

ma un giro per l'ungheria e la parte alta della romania non possono essere prese inanche li ci sono stato a metà anni novanta e mi sono trovato benissimo .ricordoche oltre alla visita a budapest e timisoara mi sono fermato sul lago balaton che è un po come il nostro lago di garda ma allora era con prezzi abbordabilissimi e con una cucina ottima .
anche la sardegna sulla costa occidentale per intenderci la parte di sassari e oristano è bellissima e con prezzi abbordabili sono due anni che ci vado in settembre e dato che mi piace girare ho visto calette magnifiche e con pochissime persone e se ci vai mi raccomando vai a vedere le dune di piscinas sembra di essere nel deserto poi c'è marce ss che sapra indicarti posti favolosi

saluti a tutti

ettore
salvaroma

Unread post by salvaroma »

..comunque i muscoli con
> le patatine fritte sono proprio okappa!!!!!
>
> kampes

maestro, non sapevo delle sue origini liguri (pensavo fosse toscano); per quanto riguarda le cozze (come noi tarantini le chiamiamo) con le patatine fritte sono il piatto nazionale belga e, in tre anni di bruxelles, francamente non mi hanno mai entusiasmato (forse perche le cozze dell'atlantico sono zero carbonella in confronto alla cozza tarantina che viene venduta anche nella fifth avenue a new york (urka!); hai mai provato la cozza pelosa? è una cozza però marrone ricoperta, appunto, da peluria incolta ed il frutto al suo interno è completamente rosso, quasi come i ricci (una vera delizia)

ossequi:) (chinando il capo e genuflettendo la gamba destra perchè a quella sinistra c'ho l'artrosi (sigh!)
Salvaroma

Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”