RISOLTO PROBLEMA CLIMA.....INCREDIBILE

Mercatino
Gallery
parofe

RISOLTO PROBLEMA CLIMA.....INCREDIBILE

Messaggio da leggere da parofe »

Ragazzi, nei giorni scorsi avevo parlato del mio clima impazzito. Il sensore di temperatura segnalava valori "di fantasia" e l'aria aveva cominciato ad arrivare a temperature e intensità "casuali" da tutte le bocchette. Una bottarella sul fianco e tutto tornava a posto fino alla buca successiva. Credendo ad un falso contatto oggi, armato di pazienza e disossidante, ho smontato il gruppo comandi clima.
Appena rimosso ho sentito qualche cosa scuotere all'interno, l'ho aperto e ho trovato all'interno addirittura due monete , un pezzo da 200 lire ed un pezzo da 5 cent. Credo, a questo punto, che siano cadute sopra il gruppo clima uscendo dal cassettino portaoggetti e poi, incredibilmente, si siano infilate all'interno tramite le fessure presenti sulla parte posteriore. Allego foto del reperto. Ho l'auto dal 2004, la presenza delle 200 lire mi fa presumere che siano li' da chissà quanto tempo. e solo gli scossoni provocati dalle buche di quest'inverno le abbiano spostate. Poteva fondersi tutto, ma sono stato veramente fortunato:)
Allegati
clima2.jpg
clima2.jpg (135.79 KiB) Visto 454 volte
clima1.jpg
clima1.jpg (194.83 KiB) Visto 454 volte
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
Telaino

Re: RISOLTO PROBLEMA CLIMA.....INCREDIBILE

Messaggio da leggere da Telaino »

Che culo!!!
Ops... si può dire?

Se la portavi in Lancia chissà che scuse prendevano per farti pagare multipli di 100!?!?

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Che culo!!!
Ops... si può dire?

se intendi sinonimo di grande fortuna... si, si può dire
Telaino

ok..

Che grande fortuna!!!

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
parofe

Messaggio da leggere da parofe »

di piu'. Pensate che ho anche ritrovato l'ingranaggio del cassettino portaoggetti che mancava e lo faceva uscire violentemente anzichè adagio. Solo un problema, tende ad incastrarsi in fondo e non esce quando si spinge. I vostri funzionano regolarmente? Il portalattine a dx funziona bene
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
I vostri funzionano regolarmente?
per non andare OT ho aperto un'altra discussione riguardante i cassettini. Clicca qui.
LoStraniero

Messaggio da leggere da LoStraniero »

Salve a tutti,
da questa incredibile esperienza credo si possa trarre un utile insegnamento: mai tenere monete nel cassettino suddetto.

A presto,
Gianluca.
Lybra 1.8 LX - classe '99 - blu Nicole
131.000 Km - senza navigatore (con me dal 16/01/2010 e 120.000 Km)
Impianto a metano (sequenziale OMVL; variatore AEB510N; bombola 90 l)
Telaino

Io ho un po' di fermagli... e da un po' che da freddo invece di partire verso l'alto al minimo parte al massimo verso il basso... appena posso verifico se uno di questi è caduto sulla scheda.

Telaino

Oggi ho smontato il mio clima... veramente semplice.
Il problema è che non ho trovato niente al suo interno, ho dato una soffiata col compressore, una pulita e rimontato tutto... idem come sopra, parte al massimo anche a motore freddo.

Vedrò di far ripristinare il vecchio cruscotto.

Boss77

Messaggio da leggere da Boss77 »

Ciao Telaino, anche il mio clima fa lo stesso difetto, ma noto che funziona normalmente se spengo il clima con OFF prima di spegnere la macchina, altrimenti se spengo il motore a klima acceso il giorno seguente nel mettere in moto il clima parte a manetta con l'aria verso il basso. Fai una prova e magari fammi sapere.
Rispondi

Torna a “Lybra”