Quanto conviene cambiare la thesis con una più nuova?

Mercatino
Gallery
KenZen

Quanto conviene cambiare la thesis con una più nuova?

Messaggio da leggere da KenZen »

Da qualche giorno, ho una sola idea nella testa che..... giiiiira....giiiira..... :S cambiare la mia thesis (anno 2004 - 90.000 km) con una più recente (anno 2007 - 40.000 km) sempre 2.4 diesel.
La domanda che Vi pongo è: conviene realmente? La mia macchina è perfetta. Non ha mai dato problemi ne spie accese o strappi al cambio e cose varie. E' conveniente prenderne una più recente?
La differenza di prezzo si aggirerebbe intorno ai 7/9 mila euro. :S
Sabino

Re: Quanto conviene cambiare la thesis con una più nuova?

Messaggio da leggere da Sabino »

Scusa, ma se la tua è perfetta, non ha mai dato problemi ed è uguale a quella che vuoi prendere perché pensi di cambiarla?
In fondo la Thesis non è mai cambiata. Io fossi in te per una vettura che conosco ed una che non conosco preferirei la prima.
A meno che non sei certo della vettura che andresti a prendere e quindi i tre anni di differenza sono giustificabili.

Comunque questi tarli sono tremendi non vanno via dalla testa finché non gli hai dato sfogo.

Ciao
Sabino
KenZen

Quella che andrei a prendere non la conosco. L'ho vista solo in rete. E' una limited edition.
Della mia posso parlare adesso, ma domani? La mia ha qualche imperfezione tipo: battitacco post sx sbeccato, rivestimento baule ant crepato, coprimotore superiore crepato, cerchi leggermente graffiati e portacenere ant centrale con apertura compensata guasta. C'è poi da considerare che è del 2004 ed ha quindi 6 anni contro la L.E. che sarebbe ancora in garanzia fino a Dic 2010 ed ha anche in più i sensori di parcheggio.
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

Ad essere onesti le tue mi sembrano scuse, ma se ti sei innamorato di un'altra al cuor non si comanda.
Cerca solo di non prendere una sola, sono dell'idea che con le auto ci vuole tanta fortuna, non sai mai come te ne viene.
KenZen

Ti garantisco che non è "amore" è solo che sono molto pignolo e perfezionista. Non sopporto le imperfezioni e dato che la mia attuale thesis l'ho acquistata l'anno scorso, quindi dopo 5 anni dalla data di immatricolazione, sicuramente sarà meno "perfetta" di una che andrei a prendere a meno di 3 anni dall'immatricolazione.
Che problemi può dare poi un'auto che è ancora in garanzia ed ha solo 40.000 km?
Sono davvero indeciso.
Francesco Spanò

Messaggio da leggere da Francesco Spanò »

Sul fatto di cambiare macchina per una più fresca sono perfettamente d'accordo, anche io sono un perfezionista ed attento a tutti gli optionals e particolari, riguardo alla cifra da aggiungere sono nettamente contrario, non esiste una thesis con tre anni di vita in meno della tua alla quale aggiungere una enormità tipo 7/9 mila €uro.Ti ricordo anche se in molti storceranno il naso.....che la nostra beneamata è quotata al kilogrammo non a quotazione quattroruote, perciò attento a non regalare soldi al prossimo.
Scusa per la brutalità, ma questo mi sentivo di dire.
robert

Messaggio da leggere da robert »

ciao,stessa mia operazione solo che la thesis di anni ne aveva quasi 7 e con 125 mila km sulle spalle quindi ho optato per una km 0 ed anche perchè potevo ancora prendere qulacosa della mia cosi l'anno scorso ho portato a casa la centenario e sò di aver fatto affare, così me lo potrò godere ancora per un bel pò di anni.
KenZen

Francesco, la differenza di optional è data dai soli sensori di parcheggio. La differenza di prezzo che anche se abissale è reale è presto detta:
la thesis da prendere costerebbe 19.000 e lavorandoci su arriverei a 18.000; della mia (acquistata l'anno scorso 12.500) mi darebbero 10.000 scarsi.
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Per i sensori di retromarcia io ho speso 70 Euro e ti indicano pure la distanza dall'ostacolo, se è a destra o a sinistra. Se sei della mia zona, te li monto io. (Novara).
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

per me una sostituzione di questo tipo andrebbe fatta con un'auto con circa 20.000 km non oltre.
Rispondi

Torna a “Thesis”