Alcune domande...

Mercatino
Gallery
KenZen

Re: Alcune domande...

Messaggio da leggere da KenZen »

Giorgio, ti sembrerà strano ma quando accendo gli anabaglianti non ottengo alcun movimento in verticale però la regolazione automatica funziona.
Come lo spieghi?
2valvole

Messaggio da leggere da 2valvole »

Scusa, Giorgio...
come posso pulire la lente del Nit?
Inserendo il cd di pulizia mi sembra che non accada nulla...

Per i fari farò la prova che dici.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Devi smontarlo, con i cd di pulizia non risolvi niente, ma più che la lente sporca, visto l'età dell'auto, penso sia il laser da cambiare
Giorgio

KenZen Scritto:
-------------------------------------------------------
> Giorgio, ti sembrerà strano ma quando accendo gli
> anabaglianti non ottengo alcun movimento in
> verticale però la regolazione automatica
> funziona.
> Come lo spieghi?
Con macchina accesa se accendo i fari anche sulla mia non fanno nessun movimento, se invece a quadro disinserito, accendo prima le luci, poi il quadro sulla mia il movimento la fa
KenZen

::o non ho mai provato ma non vedo l'ora di tornare a casa e provare a quadro disinserito. X(
KenZen

X( funziona.
La mia idea in merito è che il movimento viene fatto anche a fari spenti una volta acceso il quadro e quindi non ce ne accorgiamo.
2valvole

Buongiorno a tutti.
Ieri ho provato, girando la chiave nel quadro davanti un muro e in effetti si vede chiaramente il movimento dei fari.
A questo punto ci sarà qualche contatto ossidato nel connettore.
presumo che, essendoci il movimento, il sensore di posizione debba funzionare bene.
Dove trovo il connettore da pulire?

Invece, per quanto riguarda la lente laser da sostituire:
Navigando nel forum ho visto che molti hanno menzionato un centro di Torino (ricordo anche di aver visto indirizzo e telefono).
Bisogna spedire tutto li oppure la lente può sostutuirla anche un bravo tecnico di apparati hi-fi?
KenZen

Il movimento che fa il fanale quando si accende credo sia solo un test dei motori elettrici che governano il sistema.
Se cmq i tuoi fari non si posizionano tutti in basso ovvero in funzione di emergenza anomalia inclinazione, probabilmente è come dici tu un connettore da pulire.

Credo ti convenga rivolgerti ad esperti del settore seguendo le indicazioni date nei post passati perchè il connect costa parecchio.
Giorgio

Coma ha detto già KenZen il movimento che fanno i fari è il test, se tutto è a posto si posizionano al centro, se trovano ualche problema si mettono in posizione di massimo abbattimento.L'errore che ti da è probabilmente,è dovuto alla bielletta posteriore attaccata alla sospensione destra, la lente credo che la possano cambiare tutti, il vantaggio di TSW è che il nit lo conoscono bene, per questo sono una garanzia (giuro che non sono sponsorizzato nè parente loro)
Allegati
bielletta.gif
bielletta.gif (5.77 KiB) Visto 302 volte
2valvole

Sabato pomeriggio ho smontato il nit.
L'ho aperto, con calma, fino ad arrivare alla lente.
L'ho pulita, rimontato il tutto ma non è cambiato nulla.
Ho messo un cd originale ma il lettore non lo legge dandomi il messaggio : errore di lettura.
A questo punto penso la lente sia da cambiare...

Altra cosa.
Ho effettuato i vari test e, per quanto riguarda il localizzatore gps, il sistema mi dice che manca l'antenna (oppure, non ricordo bene, che c'è un problema all'antenna).
Dov'è posizionata l'antenna del gps?

ps
per quanto riguarda lo smontaggio del NIT ho effettuato il lavoro scattando molte foto.
se può servire potrei postare le istruzioni di smontaggio e rimontaggio.
Rispondi

Torna a “Thesis”