Utente dalla fine del 2002
Sul precedente forum quasi 10.000 messaggi
Moderatore dal ... non ricordo ma da un pò
Sull'attuale sito una manciata di messaggi (millecinque ?)
Il forum Phedra è stato concepito come area tecnica dedicata a tutti i possessori di Phedra ed alle persone interessate alla vettura.
Sin dall'inizio però , come convenne poi anche il direttore area marketing Lancia - Dottoressa Quaglia - ci identificammo per una sorta di atipicità bonaria
Vuoi per la natura familiare della vettura
Vuoi per il fatto che era una vettura lussuosa ma assolutamente alla portata
Vuoi per il fatto che ci siamo trovati così qui dentro

Fatto sta che il forum divenne una piazza , una zona franca rispetto alle regole da usarsi in forum tematici come questi . Divenne O.T.
O.T. come molti di voi sapranno vuole dire fuori argomento , non pertinente
Ecco divenimmo "non pertinenti" ma questo piaceva , faceva aumentare a dismisura i 3d , faceva aumentare a dismisura le visite . In un attimo divenimmo l'area con maggiori scambi (in termine di interventi) non solo del Viva-Lancia Italiano ma anche degli altri
Allora accadde che ci ponemmo il quesito : siamo OT che fare ? Rientriamo prettamente Topic disse qualcuno ... Restiamo così dicemmo in altri
E così fu .
Huib , che conobbi personalmente assieme a molti di voi in Toscana accetto , grazie anche all'aiuto dell'ottimo Corrado (super Mod di allora) accettò di buon grado e diventammo "Cars are useless if you have no friends to drive to" ... una scusa per dire ... ci stanno anche questi rumorosi possessori di Phedra che però hanno stile e divertendosi divertono non facendo male a nessuno
Il fatto
Veniamo alla mia moderazione
Una sola frase : dispotica (hehehehe) e faziosa (sisisisi lo ho sempre ammesso)
E quella del Principe ... idem (abbiamo praticamente lo stesso modo di vedere)
Non cerco sconti , sono quello che sono , lo sono in maniera trasparente e mi sono divertito un sacco a gestire il forum

Oggi è capitato un brutto fatto , non sto a spiegarvelo , anche perchè non voglio creare polveroni ... chiamiamolo un dissenso . (retorica )
Il Super Moderatore ha deciso di ripristinare - me lo dichiara in una mail - il forum secondo i canoni originari (ante 2002)
Comprendo che non abbia avuto il tempo di studiarsi la storia del forum e comprendo che il suo sia un ruolo complicato ma , dissento dalla gestione che mi è stata tracciata con la frase testuale ""avete trasformato la vostra sezione in un bar e non inserite mai dei contenuti tecnici..." oppure la frase ".. questa è l'ultima volta che mi scuso in vece vostra..." (il riferimento è il 3d di Alex Rc )
Questo non è il mio forum , questo non è più il mio forum .
Con questo non credo che capiti null'altro , una bella discussione , magari accesa e poi si prosegue . Conosco le regole e comprendo comunque che in fondo , a parte la assenza di stile, il nostro SuperMod ha ragione (avrebbe dovuto prima consultarsi con noi - questo dettano le regole della moderazione - ma tant'è)
E' stata una sorta di "primavera" (hehehehe) ora , ribadisco , giustamente si passa all'altro lato della bilancia . Sapevamo che , malgrado l'imprimatur di Huib , non piacevamo a molti .
Ma ribadisco , la regole è quella ed è giusto pertanto seguirla
Grazie a tutti , è stata una esperienza divertentissima e ho imparato (grazie a quelle chiacchiere da bar nelle quelli condividevamo le sofferenze e le gioie) tanto da tutti voi anche umanamente
ciao
Il D'Apro (io)
Max
Macchese (in incognito)
e tutto il cucuzzaro