Dimissioni del Moderatore (forse questa me la cancellano)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Max

Dimissioni del Moderatore (forse questa me la cancellano)

Messaggio da leggere da Max »

Partiamo dai dati

Utente dalla fine del 2002
Sul precedente forum quasi 10.000 messaggi
Moderatore dal ... non ricordo ma da un pò
Sull'attuale sito una manciata di messaggi (millecinque ?)

Il forum Phedra è stato concepito come area tecnica dedicata a tutti i possessori di Phedra ed alle persone interessate alla vettura.
Sin dall'inizio però , come convenne poi anche il direttore area marketing Lancia - Dottoressa Quaglia - ci identificammo per una sorta di atipicità bonaria

Vuoi per la natura familiare della vettura
Vuoi per il fatto che era una vettura lussuosa ma assolutamente alla portata
Vuoi per il fatto che ci siamo trovati così qui dentro :-)
Fatto sta che il forum divenne una piazza , una zona franca rispetto alle regole da usarsi in forum tematici come questi . Divenne O.T.

O.T. come molti di voi sapranno vuole dire fuori argomento , non pertinente

Ecco divenimmo "non pertinenti" ma questo piaceva , faceva aumentare a dismisura i 3d , faceva aumentare a dismisura le visite . In un attimo divenimmo l'area con maggiori scambi (in termine di interventi) non solo del Viva-Lancia Italiano ma anche degli altri

Allora accadde che ci ponemmo il quesito : siamo OT che fare ? Rientriamo prettamente Topic disse qualcuno ... Restiamo così dicemmo in altri

E così fu .

Huib , che conobbi personalmente assieme a molti di voi in Toscana accetto , grazie anche all'aiuto dell'ottimo Corrado (super Mod di allora) accettò di buon grado e diventammo "Cars are useless if you have no friends to drive to" ... una scusa per dire ... ci stanno anche questi rumorosi possessori di Phedra che però hanno stile e divertendosi divertono non facendo male a nessuno

Il fatto

Veniamo alla mia moderazione

Una sola frase : dispotica (hehehehe) e faziosa (sisisisi lo ho sempre ammesso)
E quella del Principe ... idem (abbiamo praticamente lo stesso modo di vedere)
Non cerco sconti , sono quello che sono , lo sono in maniera trasparente e mi sono divertito un sacco a gestire il forum :-)

Oggi è capitato un brutto fatto , non sto a spiegarvelo , anche perchè non voglio creare polveroni ... chiamiamolo un dissenso . (retorica )

Il Super Moderatore ha deciso di ripristinare - me lo dichiara in una mail - il forum secondo i canoni originari (ante 2002)
Comprendo che non abbia avuto il tempo di studiarsi la storia del forum e comprendo che il suo sia un ruolo complicato ma , dissento dalla gestione che mi è stata tracciata con la frase testuale ""avete trasformato la vostra sezione in un bar e non inserite mai dei contenuti tecnici..." oppure la frase ".. questa è l'ultima volta che mi scuso in vece vostra..." (il riferimento è il 3d di Alex Rc )

Questo non è il mio forum , questo non è più il mio forum .
Con questo non credo che capiti null'altro , una bella discussione , magari accesa e poi si prosegue . Conosco le regole e comprendo comunque che in fondo , a parte la assenza di stile, il nostro SuperMod ha ragione (avrebbe dovuto prima consultarsi con noi - questo dettano le regole della moderazione - ma tant'è)

E' stata una sorta di "primavera" (hehehehe) ora , ribadisco , giustamente si passa all'altro lato della bilancia . Sapevamo che , malgrado l'imprimatur di Huib , non piacevamo a molti .

Ma ribadisco , la regole è quella ed è giusto pertanto seguirla

Grazie a tutti , è stata una esperienza divertentissima e ho imparato (grazie a quelle chiacchiere da bar nelle quelli condividevamo le sofferenze e le gioie) tanto da tutti voi anche umanamente

ciao
Il D'Apro (io)
Max
Macchese (in incognito)
e tutto il cucuzzaro
D'Apro (io)
andrea mpx

Re: Dimissioni del Moderatore (forse questa me la cancellano)

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Max, mi sento in colpa di non avr mai parlato di Voi a Paolo, siamo sempre satati troppo "tecnici"
e probabilmente ha portato a un fraintendimento....
andrea
portos

Messaggio da leggere da portos »

Non riesco a capire!!!
Ma per un pirla che chiama la mamma (si alex sei tu)!!!!!
cosa è successo?
Il Principe di Montenevoso

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

Non è successo proprio nulla di trascendentale.
Non è quello che ha scritto un singolo.
E' quello che scriviamo tutti che non è in linea con il Viva-Lancia.

Come dice Max, questo non è più il forum, a questo aggiungi gli impegni di lavoro, il fatto che gli anni passano ecc.

Noi ce ne andiamo, dalla moderazione, ma x questo non cambia nulla.

Ciao, Massimo.
micio

Messaggio da leggere da micio »

Se il phorum diventasse prettamente tecnico sento che non avrei più nulla da dire e , a malincuore , sposerei la tesi di max e me ne andrei.
spero che non succeda . qui succedono cose belle !!

resto alla finestra in attesa .
Un saluto a tutti .
Non addossiamo la colpa ad uno solo , è evidente che sotto c era già qualcosa che covava

micio
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

1) Ho salvato la tua pagina, onde avere un imperituro ricordo....B)
2) Respingo fermamente le tue dimissioni. Non contera' nulla, ma respingo.

Non so cosa significhi "ripristinare il forum secondo i canoni originari (ante 2002)", ma , in generale, quando si parla di ripristinare cose oramai passate, non mi piace. La "restaurazione" nella storia non ha mai portato bene.

In ogni caso, visto che sono un ospite , la parola del padrone di casa e' sempre l'ultima. E mi adeguero'. Nel senso che, se questo sara' un forum unicamente tecnico, avro' poche/nulle necessita' di esserci - ho persino la fortuna di vivere vicino au uno dei guru... quello pelato (e non venitemi a dire che sono tutti e due pelati, si sa che Antonio porta la parrucca - calva, ma sempre parrucca e' ), e probabilmente non ci sara' piu' molta gente a rispondere on-line ai quesiti dei disperati con la Phedra bloccata da qualche parte. Ma tant'e'.

Se pero' puo' far piacere a qualcuno, per rientare in topic posso provare a postare quotidianamente un annuncio di vendita della mia Phedra...

Rimango basito e senza parole (il che, detto da me.... B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

Quoto Francis.
giacomvr

Messaggio da leggere da giacomvr »

Non entro nel merito della decisione del Mod. però mi piacerebbe capire:
1) Chi è il nuovo super moderatore, sappiamo della decisione del vecchio mod. di prendersi il famoso anno sabatico ma non sappiamo chi ha preso il suo posto, e non sono ragionamenti da bar per quanto mi riguarda ma di STILE, far partecipi anche sti quattro plebei possessori Phedra del nuovo incarico o no?????????? spiegarci la sua linea di come deve essere questo forum.
2) Il Super Moderatore ha deciso di ripristinare - me lo dichiarato in una mail - il forum secondo i canoni originari (ante 2002) come sopra QUALI???????????????
3) ""avete trasformato la vostra sezione in un bar e non inserite mai dei contenuti tecnici..." QUALI ????????????????? bisogna parlare solo di pressioni delle gomme, alcantara rovinata ecc.. e se parliamo di mappe, centraline e altro ????????? non sono anche quelli argomenti tecnici ??????? basta fare un giro nei forum Pegueot, Citroen per capire di cosa parlo.
4) ".. questa è l'ultima volta che mi scuso in vece vostra..." (il riferimento è il 3d di Alex Rc ) se preferisce avere interventi fatti solo di puntini e up, AVANTI così !!!!!!!!!!!!!!!!!

Buonagiornata a tutti

giacomovr
Giacomovr
Jack Fox

Messaggio da leggere da Jack Fox »

Ultimamente ho scritto poco però letto spesso.
Non nego, ad un certo punto, l'intensa voglia di scrivere qualcosa nel post incriminato ma mi sembrava fuori luogo intervenire solo per risposte poco garbate. Oggi l'ho fatto. E scrivo anche qui per solidarietà, perchè più messaggi si inseriscono in questo post più diverrà evidente l'errata piega imposta al "nuovo forum". Sarà pure la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso, sia da una parte che dall'altra, ma voglio ribadire che il forum è fatto di messaggi di persone (ed intendo messaggi scritti leggibili, non in alfabeto morse) e che quindi negare a buona parte di queste persone di esprimersi si avrà solo il risultato che rimangono i puntini.
Voglio solo lanciare un sassolino a coloro che, come me, vedono il forum anche come piazza e non solo come officina: semmai vi fosse un ammutinamento generale qui dentro non voglio perdere l'occasione di un nuovo raduno o di fare quattro chiacchiere con gli amici, troviamo una soluzione alternativa.

cordiali saluti
Jack Fox
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Max, questo tuo sfogo è puerile.
Fare il moderatore significa prevenire situazioni spiacevoli moderando i toni delle discussioni. Se in questa sezione volete continuare a chiacchierare come al bar, evitate almeno voi due di "mandare a quel paese" la gente. Il vostro compito è questo, non quello di fare i caporali di giornata. Adesso spazzate i cocci, le vostre dimissioni sono respinte.

P.S. Ti ricordo che i contenuti delle e-mail sono privati.

PG
ADMIN
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”