Consigli e pareri acquisto Lancia Thesis 100th

Mercatino
Gallery
robert
Messaggi: 913
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:01

Re: Consigli e pareri acquisto Lancia Thesis 100th

Messaggio da leggere da robert »

qui di seguito trovi il link dell'argomento dell'aggiornamento che ho trattato http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-679522
PierL
Messaggi: 1797
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Consigli e pareri acquisto Lancia Thesis 100th

Messaggio da leggere da PierL »

Eccomi. Giorgio (il grande) ha perfettamente sintetizzato quello che intendevo dire (quando finirà la garanzia ufficiale sarà lui ad occuparsi della tua auto... con l'aiuto degli altri amici del forum). Comunque hai provato la macchina, e vedo che hai apprezzato quelli che erano gli obiettivi dei progettisti: Il massimo comfort, con prestazioni adeguate, più la speranza di rimettersi in luce nel mercato delle premium dominato dalle tedesche. Dal mio punto di vista le dirette concorrenti dell'epoca, parliamo di ormai 10 anni fa, furono superate sotto molti aspetti, principalmente l'eleganza, sopra le righe, ma l'auto non fu capita e si tratta oggi di un modello raro che forse appaga ancora di più per la sua esclusività. La Lancia, anzi la Fiat, ha smesso subito di crederci e così la thesis paga la mancanza di aggiornamenti durante la sua produzione.
Ho avuto molte auto prima di questa, privilegiando sportività, reattività, feeling, anche spider; da quando ho questa ho incrementato, senza averne vero bisogno, la percorrenza chilometrica, in parte per il solo piacere di guidarla. Lo capisco quando scendo dall'auto, ancora mi volto a guardarla affascinato dalla sua linea così personale e diversa da qualsiasi altra.
P.s.: a proposito di punti deboli... sulla mia urge la sostituzione dei semiassi e mi sembra di aver letto che sia già capitato ad altri qui sul forum (acc.. sono costretto ad auto smentirmi subito sull'affidabilità della berlinona ?!!)
marcoboss156
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 ott 2009, 00:20

Re: Consigli e pareri acquisto Lancia Thesis 100th

Messaggio da leggere da marcoboss156 »

Ringrazio tutti per il benvenuto e spero di far parte di questa grande famiglia di possessori di Thesis molto presto(tu)

Ho già fatto un'offerta al concessionario e sto aspettando una risposta in modo che se l'accettano posso farmi i km per andarla a vedere.

@ PierL: condivido quello che hai scritto. io la mia idea comunque me la sono fatta ed è che il problema della Thesis è stata la linea generale dell'auto troppo out out nel senso che o la si ama ( come il sottoscritto ) o la si "odia". Poi qualche problema iniziale di affidabilità ha poi data la mazzata e ovviamente la Fiat come al solito non ha mosso un muscolo per cercare di ridare un'immagine positiva al modello ( nonostante la notevole spesa fatta per costruirlo ).

Non me ne voglia Gianni ma detto scherzando spero di non aver bisogno della sua consulenza altrimenti vorrà dire che la mia Thesis avrà un problema :D però ho già letto nel forum che è praticamente un guru sulla Thesis ed è sempre pronto ad aiutare chi ha problemi(tu) quindi nel caso saprei anche a chi rivolgermi:)

A questo giro ho deciso di puntare sul comfort ( magari alla prossima tornerò indietro sulla decisione non lo so ) però grazie all'altra opera d'arte in garage non avrò problemi se decido di fare un po' il pazzerello:D

@vincenzo_81: In realtà io non sono lombardo ma sto in Piemonte e più precisamente a Chieri (TO) ed è per questo che la cosa va un po' per le lunghe perchè prima di fare tutto devo essere certo altrimenti è inutile farsi oltre 300 km. Quindi per adesso ho provato una identica a quella ma della mia zona ( ma ad un prezzo molto più elevato anche se più recente ). Il problema è che ormai mi sono innamorato di quella nera e punto a quella.
PierL
Messaggi: 1797
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Consigli e pareri acquisto Lancia Thesis 100th

Messaggio da leggere da PierL »

Stai stuzzicando la mia curiosità... amo l'arte.
Gianni
Messaggi: 1134
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:28

Re: Consigli e pareri acquisto Lancia Thesis 100th

Messaggio da leggere da Gianni »

marcoboss156 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ringrazio tutti per il benvenuto e spero di far
> parte di questa grande famiglia di possessori di
> Thesis molto presto(tu)
>
> Ho già fatto un'offerta al concessionario e sto
> aspettando una risposta in modo che se l'accettano
> posso farmi i km per andarla a vedere.
>
> @ PierL: condivido quello che hai scritto. io la
> mia idea comunque me la sono fatta ed è che il
> problema della Thesis è stata la linea generale
> dell'auto troppo out out nel senso che o la si ama
> ( come il sottoscritto ) o la si "odia". Poi
> qualche problema iniziale di affidabilità ha poi
> data la mazzata e ovviamente la Fiat come al
> solito non ha mosso un muscolo per cercare di
> ridare un'immagine positiva al modello (
> nonostante la notevole spesa fatta per costruirlo
> ).
>
> Non me ne voglia Gianni ma detto scherzando spero
> di non aver bisogno della sua consulenza
> altrimenti vorrà dire che la mia Thesis avrà un
> problema :D però ho già letto nel forum che è
> praticamente un guru sulla Thesis ed è sempre
> pronto ad aiutare chi ha problemi(tu) quindi nel
> caso saprei anche a chi rivolgermi:)

Caro marco l'unico guru che abbiamo qui nel Forum è il nostro caro rispettabilissimo GiorgioX( Giorgio ho detto tutto giusto?:D:Dlui si che è un asso sulle Thesis. Mentre io posso forse dire che faccio parte dell'inventario del Forum:D:D siamo tutti qui a darci manforte l'uno con l'altro

Ciao Gianni


>
> A questo giro ho deciso di puntare sul comfort (
> magari alla prossima tornerò indietro sulla
> decisione non lo so ) però grazie all'altra opera
> d'arte in garage non avrò problemi se decido di
> fare un po' il pazzerello:D
>
> @vincenzo_81: In realtà io non sono lombardo ma
> sto in Piemonte e più precisamente a Chieri (TO)
> ed è per questo che la cosa va un po' per le
> lunghe perchè prima di fare tutto devo essere
> certo altrimenti è inutile farsi oltre 300 km.
> Quindi per adesso ho provato una identica a quella
> ma della mia zona ( ma ad un prezzo molto più
> elevato anche se più recente ). Il problema è
> che ormai mi sono innamorato di quella nera e
> punto a quella.
marcoboss156
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 ott 2009, 00:20

Re: Consigli e pareri acquisto Lancia Thesis 100th

Messaggio da leggere da marcoboss156 »

Opsss mi sono accorto di aver sbagliato scrivere:( troppo tardi... mi scuso con te Gianni per averti messo in mezzo:D e con Giorgio ( spero che nel caso mi aiuterà ancora :D )
vincenzo_81
Messaggi: 336
Iscritto il: 22 dic 2008, 00:59

Re: Consigli e pareri acquisto Lancia Thesis 100th

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

mbè marco allora che dirti...
io sono della zona dove eventualmente andresti ad acquistare la thesis nera, e la concessionaria dove ha l'altra centenario non è molto distante...
ad ogni modo fammi sapere quando passi da ste parti... a tua disposizione Enzo
marcoboss156
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 ott 2009, 00:20

Re: Consigli e pareri acquisto Lancia Thesis 100th

Messaggio da leggere da marcoboss156 »

L'aiuto di un possessore di Thesis nella prova della macchina sarebbe l'ideale e ti ringrazio già se mi vorrai aiutare.

Ieri ho mandato una mail con la mia controfferta però ad oggi non hanno ancora risposto:( Spero che non l'abbiano venduta o che abbiano rifiutato l'offerta comunque per sicurezza domani chiamo così vediamo di chiarire la situazione(tu)
marcoboss156
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 ott 2009, 00:20

Re: Consigli e pareri acquisto Lancia Thesis 100th

Messaggio da leggere da marcoboss156 »

Pure oggi non si sono fatti sentire:(:(:( Spero che non l'abbiano già venduta...

Domani li chiamo per sentire un po'
vincenzo_81
Messaggi: 336
Iscritto il: 22 dic 2008, 00:59

Re: Consigli e pareri acquisto Lancia Thesis 100th

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

marco di quale thesis parli??? la centenario grigia o quella nera??? se vuoi e se riesco faccio io un salto dalla concessionaria che la vende....
Rispondi

Torna a “Thesis”