indicatore temperatura acqua Lancia k coupè

Mercatino
Gallery
Lorenzo2

Re: indicatore temperatura acqua Lancia k coupè

Messaggio da leggere da Lorenzo2 »

In merito ai valori di temperatura acqua anche io ho avuto dei problemi.
Ho sostituito 3 valvole termostatiche negli ultimi mesi proprio perchè l'indicatore della temperatura non ne voleva sapere di restare "a regime" sui 90°.
Non ho ottenuto quanto speravo. Ora, indipendentemente dalla temperatura esterna, l'indicatore si posiziona costantemente sugli 80° in marcia, mentre se mi fermo per un bel pò e mantengo il motore su di giri la temperatura, correttamente sale, ma basta riprendere il movimento che si ristabilizza agli 80° iniziali.
Ho sostituito i due sensori (blu e rosso) ma niente. Per l'officina che mi segue non c'è altro da fare anche se con l'examiner la temperatura rilevata è leggermente superiore.
Per completezza di informazione ho anche provato una valvola non originale (berth) mi pare si scriva così, ma senza risultato.
Per quanto mi riguarda mi sono arreso, attendo, magari positivi vostri esiti.
Lorenzo
Lancia Kappa 2.0 LS 1996 P.D.
kolindon

Messaggio da leggere da kolindon »

Come pensavo io, le valvole sono tarate per quella temperatura, e c'è niente da fare....

Forse per motivi tecnici hanno previsto questa nuova taratura?!?
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

L'ultima che ho montato tiene le temperature corrette anche se quest'estate come da miei post ha evidenziato delle escursioni animale oltre i 90.
Mi sembrano delle valvole costruite male.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Rispondi

Torna a “K”