Museo Lancia: auto in vendita

maxb

Re: Museo Lancia: auto in vendita

Messaggio da leggere da maxb »

Direi che mi sembrava alquanto serio nel darmi questa notizia: io gli avevo chiesto se era stata trovata
una soluzione per la sistemazione delle auto (in parte al nuovo museo dell'automobile) visto che
quando gli avevo parlato l'anno scorso chiedendogli delle destinazione delle auto mi aveva riferito
che si stava cercando una soluzione.

Una parte si dovrebbe salvare perchè alcune di queste erano ospitate al museo dell'automobile
e magari verrano aggiunte altri pezzi pregiati dal punto di vista storico.

Altro non so anche perchè sono riuscito a parlare con Masala per pochi minuti, poi come al solito
arrivano altri personaggi che interronpono la chiaccherata.

Ciao,

maxb
giovanniram

Re: Museo Lancia: auto in vendita -MOD-

Messaggio da leggere da giovanniram »

Qualcuno conferma la voce che i periti incaricati della stima sono di coy's ? Se così fosse addio museo Lancia, sventrato e svenduto a ricchi approfittatori internazionali, povera Italia !!!!!!!!!!
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Detta così sembrerebbe che le auto più importanti vadano in donazione al Museo dell'automobile e che le altre siano messe all'asta.
Il che potrebbe essere anche plausibile, un colpo al cerchio ed uno alla botte, tanto per non alzare troppa polvere in città e nasconderla bene sotto al tappeto...
Ti ringrazio per la conferma.
y5

Messaggio da leggere da y5 »

caro moderatore....hai ragione...ma vedere gente che disperde auto stupende che permetterebbero di fare un museo fantastico...

....auto conservate nuove (ovvero posizionate li dopo l'uscita dalla catena di montaggio) ....o recuperate con tanta fatica e cura.....

auto regalate (e sottolineo regalate) da appassionati che hanno rinunciato al lucro con l'obbiettivo di migliorare il museo della loro casa del cuore...

...il tutto è finito in mano a sti presunti manager (disintegratori di aziende)...addestrati a fare utili sulla carta a tutti i costi ....sfruttando ogni cosa....ogni trucco...(compreso il falso in biliancio...che tanto è depenalizzato)....anche le plusvalenze rivenienti dalla vendita dei gioielli di famiglia .....anzi ...del DNA di famiglia....

io ....gli metterei le mani addosso......

...e di brutto .....ovvero con l'obbiettivo di fargli male.....sul serio.
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Costanzo direbbe ...booonii... state boni...

;)
lucky1

Messaggio da leggere da lucky1 »

Be', se davvero riesci a trovare le persone interessate (e con i fondi necessari) a rilevare il patrimonio Lancia e spostarlo in Friuli: ci sono un sacco di caserme dismesse che sono state assegnate ai Comuni e di cui spesso non sanno che farne. All'interno ci sono spesso un sacco di depositi ed alcune hanno anche qualche edificio nemmeno particolarmente brutto (le caserme con più storia alle spalle). Un museo Lancia lì dentro (se davvero nella sede "giusta", ovvero Torino, non hanno intenzioni costruttive) sarebbe un vero godimento... ovviamente per me (!!) che vivo in Friuli (tra l'altro in un Comne con una caserma di qualche ettaro in centro città di proprietà del Comune, ma senza i fondi necessari per farne un uso utile).
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Intanto potremmo postare qui un pò di foto della collezione, che ne dite?
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Qua trovate le foto della collezione nella ex-sede di Borgo San paolo

http://www.lanciagamma.com/Reviews/Torino2001sab.html
camillo-gesualdo

Messaggio da leggere da camillo-gesualdo »

Che dire dopo aver visto le foto delle auto "collezione Lancia" su Lancia Gamma di HFil ? E' un vero peccato che un così importante patrimonio vada messo in vendita.Veramente si stringe il cuore nel pensare che quelle auto possano essere vendute anche all'estero (cultura collezionistica tedesca,giapponese docet e che dire dei francesi?)Speriamo che il buon senso prevalga e che il tutto rimanga in Italia.
GATTOHF

Messaggio da leggere da GATTOHF »

io c'ero stato nel 2000 accompagnato da mia moglie,allora il signore che gentilmente ci ha accompagnato,(non mi ricordo il nome)mi ha fatto fare un bel giro intorno alle auto ,mi ha fatto fare tutte le foto che volevo e mi ci ha fatto pure salire.
ricordo molto bene quando sono salito dentro la" delta s4 stradale","delta hf evoluzione martini",ma sono rimasto sbalordito salendo dentro la "delta hf integrale evoluzione stradale" con solo 18 km,uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora appeso al muro di casa,ho un bel pico-glass formato gigante con dentro tutte le foto che ho fatto allora.
un gran bel ricordo.

ogni tanto (quasi tutti i giorni)le riguardo e stasera ,pensando a che destino vanno incontro,mi viene voglia di piangere perche' non posso fare niente.

l'unica consolazione ,ma che per me e' molto grande,e' che sono un felice possessore di una bellissima,e ne sono fiero,
delta hf integrale evoluzione kat
una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”