Riscaldamento...

Mercatino
Gallery
thema2000

Riscaldamento...

Messaggio da leggere da thema2000 »

amici, come gia accennato in un altro topic, ho il problema che dopo mezzoretta di strada, non arriva piu aria calda, ma fredda.... mi sapete dire dove sono i vari sensori da controllare, eventualmente da pulire??
Di Pisa Antonino

Re: Riscaldamento...

Messaggio da leggere da Di Pisa Antonino »

e il radiatore interno abitacolo, esperienza personale. per la sostituzione sembra difficile ma non è cosi ciao antonino
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Non credo,perchè inizialmente riscalda.Penso che si potrebbe tentare una pulita del sensore di temperatura interna,la cui locazione credo dipenda da che serie di thema hai. P.S. :hai provato a fare l'autodiagnosi del climatizzatore?
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Bisogna tenere presente che la centralina clima rileva che l'acqua è troppo fredda per scaldare alla temperatura desiderata dato che va su 1 e sul parabrezza, percui o il sensore che misura la temperatura dell'acqua non va o la centralina stessa ha dei problemi.
thema2000

FFrank89 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Bisogna tenere presente che la centralina clima
> rileva che l'acqua è troppo fredda per scaldare
> alla temperatura desiderata dato che va su 1 e sul
> parabrezza, percui o il sensore che misura la
> temperatura dell'acqua non va o la centralina
> stessa ha dei problemi.

si, esatto.. uso la macchina per circa mezzora ,un ora anche, arrivo a star bene, tipo 24 gradi. ma dopo un po, si comporta come se deve mantenere la temperatura.. il che sarebbe giusto, se non che comincia a buttare aria fredda.. e se provi ad alzare la temperatura, automaticamente si sposta sui vetri e rimane aria fredda, in qualsiasi altro modo lo si metta...

ho provato mesi indietro a fare la combinazione di diagnosi del clima, se non sbaglio era tutto ok.. ho una thema 3°serie turbo lx, se vi ricordatre al volo anche la combinazione del clima riprovo, senno penso che siano i sensori interni, che però non so dove si trovano :(
FFrank89

Devi spingere auto e vent insieme, quando salta fuori il numero degli errori spigi vent per vederli se ce ne sono.
thema2000

macchina in moto o solo col quadro acceso?
FFrank89

Anche solo col quadro acceso.
Se non va auto-vent è econ-vent, è diversa dalla prima alle altre serie, non mi ricordo mai qual'è.
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Econ vent per seconda e terza serie.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao ma l'indicatore della tempertura motore va a 90° o quasi ? perchè se rimane basso quindi motore freddo è la valvola termostatica che rimane aperta
Rispondi

Torna a “Thema”