titery Scritto:
-------------------------------------------------------
> da come mi è stato spiegato non si "resetta" con
> una sosta breve,tipo samaforo o tempo di prendere
> un giornale o le sigarette, ma ci vuole un po' di
> più, tipo dalla sera alla mattina. ed in effetti
> ho notato questo ma devo dire che il mio impianto
> non passa subito a gpl ma aspetta che il motore
> sia caldo quindi ogni mattina con questi freddi un
> 5/10km li faccio a benzina quindi qualcosa consumo
> sempre vista anche la sete del motore!
sulla mia non si resettava, ho dovuto installare un dispositivo che resetta il livello ad ogni accensione a prescindere dalla durata della sosta.
Livello carburante Thesis 3.0 V6 a Gpl
Re: Livello carburante Thesis 3.0 V6 a Gpl
1) dopo il rifornimento l'indicatore della benzina segnala il reale livello perchè si basa sul gallegiante del serbatoio : quindi rileva le variazioni di livello, dato che quando si riparte a gpl dovrebbe altrimenti resettarsi
2) ma la lettura dal serbatoio non dovrebbe comunque essere fatta volta che accendi la macchina ?
3) come fà a consumare benzina e gpl insieme : e che ne so io ? l'unica cosa che ho capito guardando lo schema dei cablaggi ho visto che ne esiste uno di esclusione degli iniettori
ciao
2) ma la lettura dal serbatoio non dovrebbe comunque essere fatta volta che accendi la macchina ?
3) come fà a consumare benzina e gpl insieme : e che ne so io ? l'unica cosa che ho capito guardando lo schema dei cablaggi ho visto che ne esiste uno di esclusione degli iniettori
ciao
tranquillo che quando va a gpl non consuma anche benzina, è una leggenda metropolitana quella che le macchine a gpl usano anche un po' di benzina nella carburazione.
è più vero che essendo "molto parco" il ns motore basta pochi km a benzina soprattutto quando sono i primi km a macchina fredda e in città a consumare un bel po' di benzina, poi quando è a gas di benzina non ne beve più.
è più vero che essendo "molto parco" il ns motore basta pochi km a benzina soprattutto quando sono i primi km a macchina fredda e in città a consumare un bel po' di benzina, poi quando è a gas di benzina non ne beve più.
alla mattina, sino a che non esco dalla città, il consumo medio varia dai 4 ai 4,5 km/l
domenica, a gpl, per circa 400 km di cui circa 80 su statali ed autostrada a 110 km/h ha percorso circa 7,8 km/l : non male
domenica, a gpl, per circa 400 km di cui circa 80 su statali ed autostrada a 110 km/h ha percorso circa 7,8 km/l : non male