Livello carburante Thesis 3.0 V6 a Gpl

Mercatino
Gallery
crucio

Re: Livello carburante Thesis 3.0 V6 a Gpl

Messaggio da leggere da crucio »

titery Scritto:
-------------------------------------------------------
> da come mi è stato spiegato non si "resetta" con
> una sosta breve,tipo samaforo o tempo di prendere
> un giornale o le sigarette, ma ci vuole un po' di
> più, tipo dalla sera alla mattina. ed in effetti
> ho notato questo ma devo dire che il mio impianto
> non passa subito a gpl ma aspetta che il motore
> sia caldo quindi ogni mattina con questi freddi un
> 5/10km li faccio a benzina quindi qualcosa consumo
> sempre vista anche la sete del motore!

sulla mia non si resettava, ho dovuto installare un dispositivo che resetta il livello ad ogni accensione a prescindere dalla durata della sosta.
terny

Messaggio da leggere da terny »

1) dopo il rifornimento l'indicatore della benzina segnala il reale livello perchè si basa sul gallegiante del serbatoio : quindi rileva le variazioni di livello, dato che quando si riparte a gpl dovrebbe altrimenti resettarsi

2) ma la lettura dal serbatoio non dovrebbe comunque essere fatta volta che accendi la macchina ?

3) come fà a consumare benzina e gpl insieme : e che ne so io ? l'unica cosa che ho capito guardando lo schema dei cablaggi ho visto che ne esiste uno di esclusione degli iniettori

ciao
titery

Messaggio da leggere da titery »

tranquillo che quando va a gpl non consuma anche benzina, è una leggenda metropolitana quella che le macchine a gpl usano anche un po' di benzina nella carburazione.
è più vero che essendo "molto parco" il ns motore basta pochi km a benzina soprattutto quando sono i primi km a macchina fredda e in città a consumare un bel po' di benzina, poi quando è a gas di benzina non ne beve più.
terny

Messaggio da leggere da terny »

alla mattina, sino a che non esco dalla città, il consumo medio varia dai 4 ai 4,5 km/l

domenica, a gpl, per circa 400 km di cui circa 80 su statali ed autostrada a 110 km/h ha percorso circa 7,8 km/l : non male
Rispondi

Torna a “Thesis”