Problema al cambio DFN (a meno di 2.000km)

Mercatino
Gallery
max_hgt

Re: Problema al cambio DFN (a meno di 2.000km)

Messaggio da leggere da max_hgt »

ciao,io sono passato da un' idea 1.3 mjt 70cv manuale ad una musa 1.3 mjt platino dfn.
la musa è più rifinita,è più carina,ha immagine e prestigio,ma non aspettarti un insonorizzazione migliore...almeno,io questa impressione non l' ho avuta...
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

La differenza di rumorosità a velocità autostradale fra Idea 1.4 16v a benzina e Musa 1.3 mj è data esclusivamente dal motore.
Poco o nulla influisce l'auto.
Il mio mj 70cv con cambio manuale ad esempio, a 130 km/h costanti viaggia a 2800 giri al minuto.
Portarlo a 3500 giri vuol dire fare i 150 all'ora.
L'ho detto più volte, è un motore straordinariamente silenzioso questo 70cv, e credo che il fatto di essere installato sulla Musa, influisca in minima parte sul contenimento dei rumori.
Saluti
bjornp

Messaggio da leggere da bjornp »

diciamo che l'aerodinamica non 'e malvagia... e' semplicemente il 1.4 che alza la voce.
Inizialmente mi ero orientato sulla 6 marce in quanto confidavo nella riduzione giri a medie autostradali, magari mi sbaglio pure ;-)
Il dfn e' il classico (e vecchio 5 marce), giusto?!
MARCOSSO

Messaggio da leggere da MARCOSSO »

Ciao a tutti

anche io, sulla mia multijet 1,3 90 cv, ho avuto subito un problema al cambio dfn, dopo l'intervento in officina ora sembra andare bene ma è ancora un pò rumoroso in scalata dalla terza alla seconda; per me è la prima esperienza con cambio automatico e vorrei sapere se anche la vostra musa ha questo inconveniente

grazie

Marco
marcosso
emanuele

Messaggio da leggere da emanuele »

La mia 1.4 16v non ha alcun tipo di problemi... Sia in accelerazione che in scalata è morbida e silenziosissima.... il problema dalla 3^ alla 2^ in scalata lo avevo sulla precedente panda duallogic, ma a mio avviso sono programmati diverssamente.... Unica cosa che ho notato è che a motore freddo la frizione per alcuni minuti sembra slittare, ma in quei minuti il motore è a circa 1300/1500 giri e penso sia normale
emanuele76
flavioangelina

Messaggio da leggere da flavioangelina »

la mia è uguale alla tua ,robotizzazione perfetta ,non potrei pretendere di più,con i precedenti cambi automatici di vari tipi andavano molto peggio,consumando anche di più,per ora non mi posso lamentare,vedremo la durata del sistema ,ora sono a 30000km.
paolo_milano

Messaggio da leggere da paolo_milano »

Cosa intendete per "rumoroso"?
A me capita, se ho il finestrino abbassato e passo vicino a un muro che riflette il suono, di sentire un "clac" ad ogni cambiata. Col finestrino chiuso non si sente nulla.
La frizione tende talvolta a far saltellare la vettura solo a freddo, sulla ripida rampa del box, se accelero poco; basta accelerare un pelo di più e torna normale.
bjornp

Messaggio da leggere da bjornp »

Scusate, forse (anzi, certamente ;-) l'off topic.
Stamattina ho ritirato la musa con dfn 1.4 16v
Per quanto concerne le marce, confermo che il cambio e' a 5 rapporti, come nell'idea, i giri sono gli stessi.
Per quanto concerne la rumorosita'.... devo ammettere che la musa e' molto + silenziosa.
La mia idea era una prima serie del 2004.

Funzionamento dfn.... non mi ha convinto molto.. in entrambe le modalita' (E+N)
Al momento lo uso in E "suggerendo" gli innesti a bisogno (vedi immissione tangenziale con immediato bisogno di "spinta")

Ciao
Rispondi

Torna a “Musa”